This thesis analyses the new generation’s vision on the industry of the fashion system as sustainability and transparency become more than demand but the whole community and movement in society. In the modern world, there is a clear focus on life with a strong sense of community with increasing responsibility towards environmental and social issues. There is a demand for transparency policy and active political point views. New generations having a certain different vision of the political, social, environmental situation in the world, having conscious power to influence corporations and business, are well aware of their strength and capabilities, strive for positive changes and have a critical eye powered by technological tools that enable to connect, share, collaborate and communicate to have their voices heard. Millennials who are dominating the spending generation and a new generation of influencers members of Gen Z — are true digital natives: from earliest youth, they have been exposed to the internet, social networks, and mobile systems. They are critical and they need true holistic experience of sustainability. This thesis defines the main trends and values, tools and technologies which help to create margins and directions to better understanding and trustful communication with the nowadays generation to give an immersive user experience. The analysis leads to a strategy proposal of an online platform for sustainable communities all over the world. The platform transmitted through super-app which is a growing trend in the world of social media.

Questa tesi analizza la visione della nuova generazione sull’industria del sistema moda in quanto la sostenibilità e la trasparenza diventano più di una domanda, ma un’intera comunità e un movimento all’interno della società. Nel mondo moderno c’è una chiara attenzione alla vita con un forte senso di comunità e con una crescente responsabilità verso le questioni ambientali e sociali. Vi è una domanda di politiche di trasparenza e punti di vista politici attivi. Le nuove generazioni, che hanno una visione diversa della situazione politica, sociale e ambientale nel mondo, hanno il potere cosciente di influenzare la società e il mondo degli affari, sono ben consapevoli della loro forza e capacità, lottano per dei cambiamenti positivi e hanno un occhio critico alimentato da strumenti tecnologici che consentono di connettersi, condividere, collaborare e comunicare per far sentire la propria voce. I millennials che dominano la spending generation e una nuova generazione di influencer, membri della Gen Z, sono veri nativi digitali: sin dalla prima giovinezza, sono stati esposti a Internet, ai social network e ai sistemi dei cellulari. Sono fondamentali e hanno bisogno di una vera esperienza olistica di sostenibilità. Questa tesi definisce le principali tendenze e valori, strumenti e tecnologie che aiutano a creare margini e indicazioni per una migliore comprensione e comunicazione affidabile per la generazione odierna per offrire un’esperienza utente immersiva. L’analisi porta a una proposta strategica di una piattaforma online per comunità sostenibili in tutto il mondo. La piattaforma è trasmessa attraverso la super-app che è una tendenza in crescita nel mondo dei social media.

Online platform for sustainable community in the fashion system

IBRAGIMOVA, AYALA
2019/2020

Abstract

This thesis analyses the new generation’s vision on the industry of the fashion system as sustainability and transparency become more than demand but the whole community and movement in society. In the modern world, there is a clear focus on life with a strong sense of community with increasing responsibility towards environmental and social issues. There is a demand for transparency policy and active political point views. New generations having a certain different vision of the political, social, environmental situation in the world, having conscious power to influence corporations and business, are well aware of their strength and capabilities, strive for positive changes and have a critical eye powered by technological tools that enable to connect, share, collaborate and communicate to have their voices heard. Millennials who are dominating the spending generation and a new generation of influencers members of Gen Z — are true digital natives: from earliest youth, they have been exposed to the internet, social networks, and mobile systems. They are critical and they need true holistic experience of sustainability. This thesis defines the main trends and values, tools and technologies which help to create margins and directions to better understanding and trustful communication with the nowadays generation to give an immersive user experience. The analysis leads to a strategy proposal of an online platform for sustainable communities all over the world. The platform transmitted through super-app which is a growing trend in the world of social media.
ARC III - Scuola del Design
6-giu-2020
2019/2020
Questa tesi analizza la visione della nuova generazione sull’industria del sistema moda in quanto la sostenibilità e la trasparenza diventano più di una domanda, ma un’intera comunità e un movimento all’interno della società. Nel mondo moderno c’è una chiara attenzione alla vita con un forte senso di comunità e con una crescente responsabilità verso le questioni ambientali e sociali. Vi è una domanda di politiche di trasparenza e punti di vista politici attivi. Le nuove generazioni, che hanno una visione diversa della situazione politica, sociale e ambientale nel mondo, hanno il potere cosciente di influenzare la società e il mondo degli affari, sono ben consapevoli della loro forza e capacità, lottano per dei cambiamenti positivi e hanno un occhio critico alimentato da strumenti tecnologici che consentono di connettersi, condividere, collaborare e comunicare per far sentire la propria voce. I millennials che dominano la spending generation e una nuova generazione di influencer, membri della Gen Z, sono veri nativi digitali: sin dalla prima giovinezza, sono stati esposti a Internet, ai social network e ai sistemi dei cellulari. Sono fondamentali e hanno bisogno di una vera esperienza olistica di sostenibilità. Questa tesi definisce le principali tendenze e valori, strumenti e tecnologie che aiutano a creare margini e indicazioni per una migliore comprensione e comunicazione affidabile per la generazione odierna per offrire un’esperienza utente immersiva. L’analisi porta a una proposta strategica di una piattaforma online per comunità sostenibili in tutto il mondo. La piattaforma è trasmessa attraverso la super-app che è una tendenza in crescita nel mondo dei social media.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2020_06_Ibragimova.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Thesis
Dimensione 12.68 MB
Formato Adobe PDF
12.68 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/164669