The world is changing rapidly and inevitably. The improvement in technology is affecting the nature of traditional work since the 1980s’ Electronic Offices (Harris, 2015). The fast and remote working integrate our lives thanks to mobile technology. Because of this alteration, the employees did not need to stay in one office on one desk anymore (Keeling, Clements-Croome & Roesch, 2015). The flexible spaces grew everywhere in the world to meet the urge of flexible and activity-based working (Haapakangas et al., 2018). Since every step of the alteration was too fast, the improvements in the facilities to contribute the health, comfort, and productivity was not quick enough. Environmental comfort or psychology had seen separate than a whole concept. Even if there are products in markets, they are focused on one function or need of workspace occupier. The main ambition of this thesis is to understand the history and future of workspace, specify the primary needs of the occupiers, and enhance the existing conditions with the environmental comfort and psychology perspective to improve productivity. The findings of the study can present a general and broad perspective of the current situation that we are living inside. Besides, the links between human productivity and the effects of environmental factors seen as a whole with the literature review, interviews, and surveys. From a product perspective, the aim is to create a product that can address most of the points that described and determined in the thesis. In order to create an environment to promote productivity, a broader perspective in the product can gain many advantages to the businesses.

Il mondo sta cambiando rapidamente e inevitabilmente. Il miglioramento della tecnologia sta influenzando la natura del lavoro tradizionale dagli uffici elettronici degli anni '80 (Harris, 2015). Il lavoro veloce e remoto integra le nostre vite grazie alla tecnologia mobile. A causa di questa modifica, i dipendenti non dovevano più rimanere in un ufficio su una scrivania (Keeling, Clements-Croome & Roesch, 2015). Gli spazi flessibili sono cresciuti ovunque nel mondo per soddisfare l'impulso di un lavoro flessibile e basato sulle attività (Haapakangas et al., 2018). Poiché ogni fase dell'alterazione è stata troppo rapida, i miglioramenti apportati alle strutture per contribuire alla salute, al comfort e alla produttività non sono stati abbastanza rapidi. Il benessere ambientale o la psicologia avevano visto separati di un intero concetto. Anche se ci sono prodotti nei mercati, sono focalizzati su una funzione o necessità dell'occupante dell'area di lavoro. L'ambizione principale di questa tesi è comprendere la storia e il futuro dello spazio di lavoro, specificare i bisogni primari degli occupanti e migliorare le condizioni esistenti con la prospettiva di comfort ambientale e psicologia per migliorare la produttività. I risultati dello studio possono presentare una prospettiva generale e ampia della situazione attuale in cui viviamo. Inoltre, i collegamenti tra la produttività umana e gli effetti dei fattori ambientali visti nel loro insieme con la revisione della letteratura, interviste e sondaggi. Dal punto di vista del prodotto, l'obiettivo è quello di creare un prodotto in grado di affrontare la maggior parte dei punti descritti e determinati nella tesi. Al fine di creare un ambiente per promuovere la produttività, una prospettiva più ampia nel prodotto può ottenere molti vantaggi per le aziende.

Pro-V. A system to enhance productivity

CALIPINAR, CISIL
2018/2019

Abstract

The world is changing rapidly and inevitably. The improvement in technology is affecting the nature of traditional work since the 1980s’ Electronic Offices (Harris, 2015). The fast and remote working integrate our lives thanks to mobile technology. Because of this alteration, the employees did not need to stay in one office on one desk anymore (Keeling, Clements-Croome & Roesch, 2015). The flexible spaces grew everywhere in the world to meet the urge of flexible and activity-based working (Haapakangas et al., 2018). Since every step of the alteration was too fast, the improvements in the facilities to contribute the health, comfort, and productivity was not quick enough. Environmental comfort or psychology had seen separate than a whole concept. Even if there are products in markets, they are focused on one function or need of workspace occupier. The main ambition of this thesis is to understand the history and future of workspace, specify the primary needs of the occupiers, and enhance the existing conditions with the environmental comfort and psychology perspective to improve productivity. The findings of the study can present a general and broad perspective of the current situation that we are living inside. Besides, the links between human productivity and the effects of environmental factors seen as a whole with the literature review, interviews, and surveys. From a product perspective, the aim is to create a product that can address most of the points that described and determined in the thesis. In order to create an environment to promote productivity, a broader perspective in the product can gain many advantages to the businesses.
ARC III - Scuola del Design
29-apr-2020
2018/2019
Il mondo sta cambiando rapidamente e inevitabilmente. Il miglioramento della tecnologia sta influenzando la natura del lavoro tradizionale dagli uffici elettronici degli anni '80 (Harris, 2015). Il lavoro veloce e remoto integra le nostre vite grazie alla tecnologia mobile. A causa di questa modifica, i dipendenti non dovevano più rimanere in un ufficio su una scrivania (Keeling, Clements-Croome & Roesch, 2015). Gli spazi flessibili sono cresciuti ovunque nel mondo per soddisfare l'impulso di un lavoro flessibile e basato sulle attività (Haapakangas et al., 2018). Poiché ogni fase dell'alterazione è stata troppo rapida, i miglioramenti apportati alle strutture per contribuire alla salute, al comfort e alla produttività non sono stati abbastanza rapidi. Il benessere ambientale o la psicologia avevano visto separati di un intero concetto. Anche se ci sono prodotti nei mercati, sono focalizzati su una funzione o necessità dell'occupante dell'area di lavoro. L'ambizione principale di questa tesi è comprendere la storia e il futuro dello spazio di lavoro, specificare i bisogni primari degli occupanti e migliorare le condizioni esistenti con la prospettiva di comfort ambientale e psicologia per migliorare la produttività. I risultati dello studio possono presentare una prospettiva generale e ampia della situazione attuale in cui viviamo. Inoltre, i collegamenti tra la produttività umana e gli effetti dei fattori ambientali visti nel loro insieme con la revisione della letteratura, interviste e sondaggi. Dal punto di vista del prodotto, l'obiettivo è quello di creare un prodotto in grado di affrontare la maggior parte dei punti descritti e determinati nella tesi. Al fine di creare un ambiente per promuovere la produttività, una prospettiva più ampia nel prodotto può ottenere molti vantaggi per le aziende.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2020_04_Calipinar.pdf

solo utenti autorizzati dal 09/04/2021

Descrizione: Thesis booklet
Dimensione 21.96 MB
Formato Adobe PDF
21.96 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/164843