The notion of” work” has changed significantly in recent years, and new products were developed to keep up with this change. One of the most significant changes brought on by information and communication innovations is the possibility of workers to work at any time and anywhere. Notably, in this rapid alteration, a new type of product, which is called “Office Pods,” has recently been launched in order to improve employee wellbeing and productivity. Unlike conventional office furniture, these products are actually referred to as “enclosed spaces” that are produced by office furniture companies. These products have begun to used widely due to their acoustic comfort and isolation features. However, it can be challenging to predict how the product will be used in the future, but understanding private micro-enclosed space within a designed space can guide future improvements. The research aims to understand the socio-spatial meaning of Office Pods to improve employee wellbeing and experience by designing a product that can be integrated with existing Pods. The topic will be discussed in terms of spatial cognition and wellbeing factors through theoretical research, survey, and case studies.

La nozione di "lavoro" è cambiata in modo significativo negli ultimi anni e sono stati sviluppati nuovi prodotti per tenere il passo con questo cambiamento. Uno dei cambiamenti più significativi apportati dalle innovazioni in materia di informazione e comunicazione è la possibilità per i lavoratori di lavorare in qualsiasi momento e ovunque. In particolare, in questa rapida modifica, è stato recentemente lanciato un nuovo tipo di prodotto, chiamato "Office Pods", al fine di migliorare il benessere e la produttività dei dipendenti. A differenza dei mobili per ufficio convenzionali, questi prodotti sono in realtà denominati "spazi chiusi" che vengono prodotti dalle aziende di mobili per ufficio. Questi prodotti hanno iniziato ad essere ampiamente utilizzati grazie al comfort acustico e alle caratteristiche di isolamento. Tuttavia, può essere difficile prevedere in che modo verrà utilizzato il prodotto in futuro, ma comprendere lo spazio micro-chiuso privato all'interno di uno spazio progettato può guidare i futuri miglioramenti. La ricerca mira a comprendere il significato socio-spaziale di Office Pods per migliorare il benessere e l'esperienza dei dipendenti progettando un prodotto che può essere integrato con i pod esistenti. L'argomento verrà discusso in termini di cognizione spaziale e fattori di benessere attraverso ricerche teoriche, sondaggi e casi studio.

Flag yourself in the office

YUNUR, EREN
2018/2019

Abstract

The notion of” work” has changed significantly in recent years, and new products were developed to keep up with this change. One of the most significant changes brought on by information and communication innovations is the possibility of workers to work at any time and anywhere. Notably, in this rapid alteration, a new type of product, which is called “Office Pods,” has recently been launched in order to improve employee wellbeing and productivity. Unlike conventional office furniture, these products are actually referred to as “enclosed spaces” that are produced by office furniture companies. These products have begun to used widely due to their acoustic comfort and isolation features. However, it can be challenging to predict how the product will be used in the future, but understanding private micro-enclosed space within a designed space can guide future improvements. The research aims to understand the socio-spatial meaning of Office Pods to improve employee wellbeing and experience by designing a product that can be integrated with existing Pods. The topic will be discussed in terms of spatial cognition and wellbeing factors through theoretical research, survey, and case studies.
ARC III - Scuola del Design
6-giu-2020
2018/2019
La nozione di "lavoro" è cambiata in modo significativo negli ultimi anni e sono stati sviluppati nuovi prodotti per tenere il passo con questo cambiamento. Uno dei cambiamenti più significativi apportati dalle innovazioni in materia di informazione e comunicazione è la possibilità per i lavoratori di lavorare in qualsiasi momento e ovunque. In particolare, in questa rapida modifica, è stato recentemente lanciato un nuovo tipo di prodotto, chiamato "Office Pods", al fine di migliorare il benessere e la produttività dei dipendenti. A differenza dei mobili per ufficio convenzionali, questi prodotti sono in realtà denominati "spazi chiusi" che vengono prodotti dalle aziende di mobili per ufficio. Questi prodotti hanno iniziato ad essere ampiamente utilizzati grazie al comfort acustico e alle caratteristiche di isolamento. Tuttavia, può essere difficile prevedere in che modo verrà utilizzato il prodotto in futuro, ma comprendere lo spazio micro-chiuso privato all'interno di uno spazio progettato può guidare i futuri miglioramenti. La ricerca mira a comprendere il significato socio-spaziale di Office Pods per migliorare il benessere e l'esperienza dei dipendenti progettando un prodotto che può essere integrato con i pod esistenti. L'argomento verrà discusso in termini di cognizione spaziale e fattori di benessere attraverso ricerche teoriche, sondaggi e casi studio.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
erenyunur_thesis_21may_revision_2.pdf

non accessibile

Descrizione: Thesis (Revision)
Dimensione 12.04 MB
Formato Adobe PDF
12.04 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/165120