The growth of single youth living along is already a worldwide social trend, and in China, the trend has been especially rapid in recent years. Compared with a decade ago, the media began to change the negative stereotype of youth living alone, while the latter gradually changed from passively living alone to actively living alone.The popularity of egoism, overconsumption and hedonism among this group has brought new business opportunities and stimulated the rise of a large number of scene segmentation products industries. This paper takes the young people living alone in China's first and second-tier cities as the target group, and takes the single kitchen in their rented apartments as the environment to explore the possibility of improving their living conditions and living experience through product design. Finally, this paper proposes a new category of air products suitable for the behavior habits and living environment of single young people in rented houses, which is fully considering economy, sustainability and flexibility, and comprehensively discusses the commercialization scheme of this product.

La crescita della vita dei giovani è già una tendenza sociale mondiale, e in Cina la tendenza è stata particolarmente rapida negli ultimi anni. Rispetto a un decennio fa, i media hanno iniziato a cambiare lo stereotipo negativo della gioventù che vive da sola, mentre questo è cambiato cambiata da vivere passivamente da sola a vivere attivamente da sola. La popolarità dell'egoismo, del consumo eccessivo e dell'educazione in questo gruppo ha portato nuove opportunità commerciali e stimolato l'ascesa di un gran numero di industrie di prodotti per la segmentazione della scena. Questo documento porta i giovani che vivono da soli nelle città cinesi di primo e secondo livello come gruppo target e prende la cucina singola nei loro appartamenti in affitto come ambiente per esplorare la possibilità di migliorare le loro condizioni di vita e l'esperienza di vita attraverso la progettazione del prodotto. Infine, questo documento propone una nuova categoria di prodotti ad aria adatti alle abitudini comportamentali e all'ambiente di vita dei giovani singolo caso in affitto, che sta prendendo integralmente in considerazione l'economia, la sostenibilità e la flessibilità e discute in modo completo lo schema di selezionato di questo prodotto.

Breathmate. Air cleaning equipment design for Chinese single kitchen environment

GUO, HUIRAN
2018/2019

Abstract

The growth of single youth living along is already a worldwide social trend, and in China, the trend has been especially rapid in recent years. Compared with a decade ago, the media began to change the negative stereotype of youth living alone, while the latter gradually changed from passively living alone to actively living alone.The popularity of egoism, overconsumption and hedonism among this group has brought new business opportunities and stimulated the rise of a large number of scene segmentation products industries. This paper takes the young people living alone in China's first and second-tier cities as the target group, and takes the single kitchen in their rented apartments as the environment to explore the possibility of improving their living conditions and living experience through product design. Finally, this paper proposes a new category of air products suitable for the behavior habits and living environment of single young people in rented houses, which is fully considering economy, sustainability and flexibility, and comprehensively discusses the commercialization scheme of this product.
ARC III - Scuola del Design
6-giu-2020
2018/2019
La crescita della vita dei giovani è già una tendenza sociale mondiale, e in Cina la tendenza è stata particolarmente rapida negli ultimi anni. Rispetto a un decennio fa, i media hanno iniziato a cambiare lo stereotipo negativo della gioventù che vive da sola, mentre questo è cambiato cambiata da vivere passivamente da sola a vivere attivamente da sola. La popolarità dell'egoismo, del consumo eccessivo e dell'educazione in questo gruppo ha portato nuove opportunità commerciali e stimolato l'ascesa di un gran numero di industrie di prodotti per la segmentazione della scena. Questo documento porta i giovani che vivono da soli nelle città cinesi di primo e secondo livello come gruppo target e prende la cucina singola nei loro appartamenti in affitto come ambiente per esplorare la possibilità di migliorare le loro condizioni di vita e l'esperienza di vita attraverso la progettazione del prodotto. Infine, questo documento propone una nuova categoria di prodotti ad aria adatti alle abitudini comportamentali e all'ambiente di vita dei giovani singolo caso in affitto, che sta prendendo integralmente in considerazione l'economia, la sostenibilità e la flessibilità e discute in modo completo lo schema di selezionato di questo prodotto.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2020_06_Guo.pdf

non accessibile

Descrizione: Text of the thesis
Dimensione 35.47 MB
Formato Adobe PDF
35.47 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
2020_06_Guo_02.pdf

non accessibile

Descrizione: Technical drawing
Dimensione 1.96 MB
Formato Adobe PDF
1.96 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/166869