Today, the role of agriculture in the development of other economic sectors, along with some other factors, made agricultural entrepreneurship development a necessity as such and considering the decisive role of social networks in advancing the goals of companies, the importance of utilizing Social Messengers (e.g., Telegram) and E-commerce advantages have been reviewed in this report concerning promoting the sales of Farming companies in Iran based on the theoretical research methodology. To summarize, it has been concluded that designing a website and utilizing tools that Information Technology (IT) provides to companies, can play an essential role in increasing the sales and provide more convenient access for end-users to agricultural products. Especially Social Messengers such as Telegram can help agrarian companies to auction agricultural products, including greenhouse, gardening, and citrus fruits products since companies can auction their products to be able to sell them to customers who offers the highest bid. The main advantage of auctioning agricultural products through websites or Social Messengers is the fact that the best results, for both farmers and consumers, can be achieved by creating a competitive market, delivering the products directly to the consumer (in a shorter time and by eliminating intervention of third parties), and achieving with the principle of equality of opportunities.

Oggi, il ruolo dell'agricoltura nello sviluppo di altri settori economici, insieme ad alcuni altri fattori, ha reso lo sviluppo dell'imprenditorialità agricola una necessità in quanto tale e considerando il ruolo decisivo dei social network nel far progredire gli obiettivi delle aziende, l'importanza dell'utilizzo dei social messenger ( ad esempio, Telegram) e i vantaggi del commercio elettronico sono stati esaminati in questo rapporto per quanto riguarda la promozione delle vendite delle aziende agricole in Iran sulla base della metodologia di ricerca teorica. Riassumendo, si è concluso che la progettazione di un sito Web e l'utilizzo di strumenti che le tecnologie informatiche (IT) forniscono alle imprese, possono svolgere un ruolo essenziale nell'aumento delle vendite e fornire un accesso più conveniente agli utenti finali ai prodotti agricoli. Soprattutto i Social Messenger come Telegram possono aiutare le aziende agricole a mettere all'asta prodotti agricoli, tra cui serra, giardinaggio e prodotti di agrumi poiché le aziende possono mettere all'asta i loro prodotti per poterli vendere ai clienti che offrono l'offerta più alta. Il vantaggio principale di mettere all'asta prodotti agricoli attraverso siti Web o Social Messenger è il fatto che i migliori risultati, sia per gli agricoltori che per i consumatori, possono essere raggiunti creando un mercato competitivo, consegnando i prodotti direttamente al consumatore (in un tempo più breve ed eliminando intervento di terzi) e conseguimento con il principio della parità di opportunità.

Review of importance of utilizing social messengers (Telegram) and e-commerce advantages to promote the sale of farming companies in Iran

Sezavar Ardebili Nejad, Mehrdad
2019/2020

Abstract

Today, the role of agriculture in the development of other economic sectors, along with some other factors, made agricultural entrepreneurship development a necessity as such and considering the decisive role of social networks in advancing the goals of companies, the importance of utilizing Social Messengers (e.g., Telegram) and E-commerce advantages have been reviewed in this report concerning promoting the sales of Farming companies in Iran based on the theoretical research methodology. To summarize, it has been concluded that designing a website and utilizing tools that Information Technology (IT) provides to companies, can play an essential role in increasing the sales and provide more convenient access for end-users to agricultural products. Especially Social Messengers such as Telegram can help agrarian companies to auction agricultural products, including greenhouse, gardening, and citrus fruits products since companies can auction their products to be able to sell them to customers who offers the highest bid. The main advantage of auctioning agricultural products through websites or Social Messengers is the fact that the best results, for both farmers and consumers, can be achieved by creating a competitive market, delivering the products directly to the consumer (in a shorter time and by eliminating intervention of third parties), and achieving with the principle of equality of opportunities.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
24-lug-2020
2019/2020
Oggi, il ruolo dell'agricoltura nello sviluppo di altri settori economici, insieme ad alcuni altri fattori, ha reso lo sviluppo dell'imprenditorialità agricola una necessità in quanto tale e considerando il ruolo decisivo dei social network nel far progredire gli obiettivi delle aziende, l'importanza dell'utilizzo dei social messenger ( ad esempio, Telegram) e i vantaggi del commercio elettronico sono stati esaminati in questo rapporto per quanto riguarda la promozione delle vendite delle aziende agricole in Iran sulla base della metodologia di ricerca teorica. Riassumendo, si è concluso che la progettazione di un sito Web e l'utilizzo di strumenti che le tecnologie informatiche (IT) forniscono alle imprese, possono svolgere un ruolo essenziale nell'aumento delle vendite e fornire un accesso più conveniente agli utenti finali ai prodotti agricoli. Soprattutto i Social Messenger come Telegram possono aiutare le aziende agricole a mettere all'asta prodotti agricoli, tra cui serra, giardinaggio e prodotti di agrumi poiché le aziende possono mettere all'asta i loro prodotti per poterli vendere ai clienti che offrono l'offerta più alta. Il vantaggio principale di mettere all'asta prodotti agricoli attraverso siti Web o Social Messenger è il fatto che i migliori risultati, sia per gli agricoltori che per i consumatori, possono essere raggiunti creando un mercato competitivo, consegnando i prodotti direttamente al consumatore (in un tempo più breve ed eliminando intervento di terzi) e conseguimento con il principio della parità di opportunità.
File allegati
File Dimensione Formato  
Report-Sezavar.pdf

solo utenti autorizzati dal 07/07/2021

Dimensione 1.07 MB
Formato Adobe PDF
1.07 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/167339