The aim of this Masters’ report is to study the different factors that affect the overall funding of international startups in the B2C space, thereby contributing to their success in the market. Literature review has been focused on mobile startup ecosystem, entrepreneurial success factors and trends in the B2C space, particularly focusing on mobile startups on an international scale leveraging mobile technologies since this area has incredible growth potential. Crunchbase was used to form the foundation of database of mobile startups as it is a credible source for startup analysis, all startups catering to end consumers were filtered and startups in the mobile ecosystem were then shortlisted. Firstly, the final database sourced primarily from Crunchbase was categorized into different categories and sub-categories covering different sectors. A deep-dive was then done into the various categories of startups and different elements such as geographical location, equity funding, type and source of funding, etc were studied in order to develop a better understanding of factors that affect the best-performing startups in different categories. The data analysis has been represented in different graphs and conclusions have been made. The analysis shows that the Mobile ecosystem trends around the globe are focused on sectors like banking, health, finance and m-commerce primarily. As consumers start to become more digitally conscious, mobile startups in these sectors are attracting the largest number of consumers. Startups, however, need to be very flexible in adapting to changing B2C digital trends in order to survive in a competitive environment, and different business models are being explored in order to attract high investment. Region-wise, North America and Asia are leading locations to get investments in the B2C space, but there are different entrepreneurial cultural factors that have to be considered in terms of startup environment and use of technology by the customers.

Lo scopo di questo rapporto del Master è studiare i diversi fattori che influenzano il finanziamento complessivo delle startup internazionali nello spazio B2C, contribuendo così al loro successo nel mercato. La revisione della letteratura si è concentrata sull'ecosistema delle startup mobili, sui fattori di successo imprenditoriale e sulle tendenze nello spazio B2C, concentrandosi in particolare sulle startup mobili su scala internazionale che sfruttano le tecnologie mobili poiché quest'area ha un incredibile potenziale di crescita. Crunchbase è stato utilizzato per costituire la base del database delle startup mobili in quanto è una fonte credibile per l'analisi delle startup, tutte le startup che si rivolgono ai consumatori finali sono state filtrate e le startup nell'ecosistema mobile sono state quindi selezionate. In primo luogo, il database finale proveniente principalmente da Crunchbase è stato classificato in diverse categorie e sottocategorie che coprono diversi settori. È stata quindi effettuata un'immersione profonda nelle varie categorie di startup e sono stati studiati diversi elementi come posizione geografica, finanziamento azionario, tipo e fonte di finanziamento, ecc. Al fine di sviluppare una migliore comprensione dei fattori che influenzano le startup con le migliori prestazioni in diverse categorie. L'analisi dei dati è stata rappresentata in diversi grafici e sono state tratte conclusioni. L'analisi mostra che le tendenze dell'ecosistema mobile in tutto il mondo si concentrano principalmente su settori come banche, salute, finanza e m-commerce. Man mano che i consumatori iniziano a diventare più consapevoli del digitale, le startup mobili in questi settori stanno attirando il maggior numero di consumatori. Le startup, tuttavia, devono essere molto flessibili nell'adattarsi alle mutevoli tendenze digitali B2C per sopravvivere in un ambiente competitivo, e si stanno esplorando diversi modelli di business per attrarre investimenti elevati. Per quanto riguarda la regione, il Nord America e l'Asia sono i luoghi principali per ottenere investimenti nello spazio B2C, ma ci sono diversi fattori culturali imprenditoriali che devono essere considerati in termini di ambiente di avvio e utilizzo della tecnologia da parte dei clienti.

Overview of factors affecting the funding of international mobile B2C startups

ANIL, NIKHIL;KATIB, SHAEMA SHAZLEEN
2019/2020

Abstract

The aim of this Masters’ report is to study the different factors that affect the overall funding of international startups in the B2C space, thereby contributing to their success in the market. Literature review has been focused on mobile startup ecosystem, entrepreneurial success factors and trends in the B2C space, particularly focusing on mobile startups on an international scale leveraging mobile technologies since this area has incredible growth potential. Crunchbase was used to form the foundation of database of mobile startups as it is a credible source for startup analysis, all startups catering to end consumers were filtered and startups in the mobile ecosystem were then shortlisted. Firstly, the final database sourced primarily from Crunchbase was categorized into different categories and sub-categories covering different sectors. A deep-dive was then done into the various categories of startups and different elements such as geographical location, equity funding, type and source of funding, etc were studied in order to develop a better understanding of factors that affect the best-performing startups in different categories. The data analysis has been represented in different graphs and conclusions have been made. The analysis shows that the Mobile ecosystem trends around the globe are focused on sectors like banking, health, finance and m-commerce primarily. As consumers start to become more digitally conscious, mobile startups in these sectors are attracting the largest number of consumers. Startups, however, need to be very flexible in adapting to changing B2C digital trends in order to survive in a competitive environment, and different business models are being explored in order to attract high investment. Region-wise, North America and Asia are leading locations to get investments in the B2C space, but there are different entrepreneurial cultural factors that have to be considered in terms of startup environment and use of technology by the customers.
CONTI, CLAUDIO
SALI, GIORGIA
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
2-ott-2020
2019/2020
Lo scopo di questo rapporto del Master è studiare i diversi fattori che influenzano il finanziamento complessivo delle startup internazionali nello spazio B2C, contribuendo così al loro successo nel mercato. La revisione della letteratura si è concentrata sull'ecosistema delle startup mobili, sui fattori di successo imprenditoriale e sulle tendenze nello spazio B2C, concentrandosi in particolare sulle startup mobili su scala internazionale che sfruttano le tecnologie mobili poiché quest'area ha un incredibile potenziale di crescita. Crunchbase è stato utilizzato per costituire la base del database delle startup mobili in quanto è una fonte credibile per l'analisi delle startup, tutte le startup che si rivolgono ai consumatori finali sono state filtrate e le startup nell'ecosistema mobile sono state quindi selezionate. In primo luogo, il database finale proveniente principalmente da Crunchbase è stato classificato in diverse categorie e sottocategorie che coprono diversi settori. È stata quindi effettuata un'immersione profonda nelle varie categorie di startup e sono stati studiati diversi elementi come posizione geografica, finanziamento azionario, tipo e fonte di finanziamento, ecc. Al fine di sviluppare una migliore comprensione dei fattori che influenzano le startup con le migliori prestazioni in diverse categorie. L'analisi dei dati è stata rappresentata in diversi grafici e sono state tratte conclusioni. L'analisi mostra che le tendenze dell'ecosistema mobile in tutto il mondo si concentrano principalmente su settori come banche, salute, finanza e m-commerce. Man mano che i consumatori iniziano a diventare più consapevoli del digitale, le startup mobili in questi settori stanno attirando il maggior numero di consumatori. Le startup, tuttavia, devono essere molto flessibili nell'adattarsi alle mutevoli tendenze digitali B2C per sopravvivere in un ambiente competitivo, e si stanno esplorando diversi modelli di business per attrarre investimenti elevati. Per quanto riguarda la regione, il Nord America e l'Asia sono i luoghi principali per ottenere investimenti nello spazio B2C, ma ci sono diversi fattori culturali imprenditoriali che devono essere considerati in termini di ambiente di avvio e utilizzo della tecnologia da parte dei clienti.
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