The aim of this thesis is to dissect and structure the process to respond to a pandemic outbreak in healthcare facilities. Spotlight is directed to planning and implementation of facility services “Non-core services” to support core business services. The process starts by identifying the different facility “Soft” services and “Hard” services that are linked to the H.F; furthermore, analyzing the felled impacts and the rapid change in operating environment of the facility which is in correspondence will significantly affected the classic methods followed for specifications as well as the supply of the facility services. With a view to pointedly comprehend the distinct methods to provide F.M Services ; a study in the form of questionnaire is admitted to Healthcare facility managers, and different facility users including physicians, nurses, engineers to question the various possible ways of providing the services, and the major changes that rise in service specifications during the pandemic event. The questionnaire provides a clearer understanding of how the facility is performing during up-normal time periods versus normal conditions. Moreover, results from this questionnaire are analyzed and utilized to produce preparedness and contiguous plans of how facility services will be provided related to enhancing and supplying the non-core services by previously adapted counter measures and precautions related to the exceptional condition. Moving forward to the increase of surge capacity expected to take place inside the healthcare facilities. Afterwards, explanations are given in details regarding the requirements and necessities of the services and their application. monitoring, and controlling strategies are adapted while services are being supplied to further improve the fineness of the services taking into consideration the importance of record keeping and data collection. lately the recovery period which represent the phase where lessons learned are being realized regarding further improvement to all the previous stages in response to upcoming adverse impacts, with a special role of IT (Information Technology) in managing and monitoring all the previous phases. Special consideration is given to the concept of “Space Management”, Where different spaces within the healthcare facility can be used to better enhance the preparedness against internal viral outbreak.

Lo scopo di questa tesi è quello di sezionare e strutturare il processo per rispondere a focolai pandemici nelle strutture sanitarie. Spotlight è diretto alla pianificazione e all'implementazione dei servizi di facility "Non-core services" a supporto dei core business services. Il processo inizia con l'identificazione dei diversi servizi “Soft” della struttura e servizi “Hard” che sono collegati alla H.F; inoltre l'analisi degli impatti abbattuti e il rapido mutamento dell'ambiente operativo della struttura in corrispondenza incideranno in modo significativo sulle metodologie classiche seguite per le specifiche oltre che sull'erogazione dei servizi della struttura. Al fine di comprendere acutamente i diversi metodi per fornire i Servizi F.M; uno studio sotto forma di questionario è ammesso ai gestori delle strutture sanitarie e ai diversi utenti della struttura, inclusi medici, infermieri, ingegneri per mettere in discussione i vari modi possibili di fornire i servizi e i principali cambiamenti che sorgono nelle specifiche del servizio durante l'evento pandemico. Il questionario fornisce una comprensione più chiara delle prestazioni della struttura durante periodi di tempo normali rispetto a condizioni normali. Inoltre, i risultati di questo questionario vengono analizzati e utilizzati per produrre la preparazione e piani contigui di come saranno forniti i servizi di struttura relativi al miglioramento e alla fornitura dei servizi non fondamentali mediante contromisure e precauzioni precedentemente adattate relative alla condizione eccezionale. Andando avanti per l'aumento della capacità di aumento che dovrebbe avvenire all'interno delle strutture sanitarie. Successivamente, vengono fornite spiegazioni dettagliate sui requisiti e le necessità dei servizi e sulla loro applicazione. le strategie di monitoraggio e controllo vengono adattate durante la fornitura dei servizi per migliorare ulteriormente la finezza dei servizi, tenendo in considerazione l'importanza della tenuta dei registri e della raccolta dei dati. ultimamente il periodo di recupero che rappresenta la fase in cui si stanno realizzando le lezioni apprese in merito all'ulteriore miglioramento di tutte le fasi precedenti in risposta agli impatti negativi imminenti, con un ruolo speciale dell'IT (Information Technology) nella gestione e monitoraggio di tutte le fasi precedenti. Particolare attenzione viene data al concetto di "Gestione dello spazio", dove diversi spazi all'interno della struttura sanitaria possono essere utilizzati per migliorare la preparazione contro l'epidemia virale interna.

Healthcare facility management during pandemic emergencies

Mohamed, Ahmed Mohamed Khaled Salaheldin
2019/2020

Abstract

The aim of this thesis is to dissect and structure the process to respond to a pandemic outbreak in healthcare facilities. Spotlight is directed to planning and implementation of facility services “Non-core services” to support core business services. The process starts by identifying the different facility “Soft” services and “Hard” services that are linked to the H.F; furthermore, analyzing the felled impacts and the rapid change in operating environment of the facility which is in correspondence will significantly affected the classic methods followed for specifications as well as the supply of the facility services. With a view to pointedly comprehend the distinct methods to provide F.M Services ; a study in the form of questionnaire is admitted to Healthcare facility managers, and different facility users including physicians, nurses, engineers to question the various possible ways of providing the services, and the major changes that rise in service specifications during the pandemic event. The questionnaire provides a clearer understanding of how the facility is performing during up-normal time periods versus normal conditions. Moreover, results from this questionnaire are analyzed and utilized to produce preparedness and contiguous plans of how facility services will be provided related to enhancing and supplying the non-core services by previously adapted counter measures and precautions related to the exceptional condition. Moving forward to the increase of surge capacity expected to take place inside the healthcare facilities. Afterwards, explanations are given in details regarding the requirements and necessities of the services and their application. monitoring, and controlling strategies are adapted while services are being supplied to further improve the fineness of the services taking into consideration the importance of record keeping and data collection. lately the recovery period which represent the phase where lessons learned are being realized regarding further improvement to all the previous stages in response to upcoming adverse impacts, with a special role of IT (Information Technology) in managing and monitoring all the previous phases. Special consideration is given to the concept of “Space Management”, Where different spaces within the healthcare facility can be used to better enhance the preparedness against internal viral outbreak.
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
15-dic-2020
2019/2020
Lo scopo di questa tesi è quello di sezionare e strutturare il processo per rispondere a focolai pandemici nelle strutture sanitarie. Spotlight è diretto alla pianificazione e all'implementazione dei servizi di facility "Non-core services" a supporto dei core business services. Il processo inizia con l'identificazione dei diversi servizi “Soft” della struttura e servizi “Hard” che sono collegati alla H.F; inoltre l'analisi degli impatti abbattuti e il rapido mutamento dell'ambiente operativo della struttura in corrispondenza incideranno in modo significativo sulle metodologie classiche seguite per le specifiche oltre che sull'erogazione dei servizi della struttura. Al fine di comprendere acutamente i diversi metodi per fornire i Servizi F.M; uno studio sotto forma di questionario è ammesso ai gestori delle strutture sanitarie e ai diversi utenti della struttura, inclusi medici, infermieri, ingegneri per mettere in discussione i vari modi possibili di fornire i servizi e i principali cambiamenti che sorgono nelle specifiche del servizio durante l'evento pandemico. Il questionario fornisce una comprensione più chiara delle prestazioni della struttura durante periodi di tempo normali rispetto a condizioni normali. Inoltre, i risultati di questo questionario vengono analizzati e utilizzati per produrre la preparazione e piani contigui di come saranno forniti i servizi di struttura relativi al miglioramento e alla fornitura dei servizi non fondamentali mediante contromisure e precauzioni precedentemente adattate relative alla condizione eccezionale. Andando avanti per l'aumento della capacità di aumento che dovrebbe avvenire all'interno delle strutture sanitarie. Successivamente, vengono fornite spiegazioni dettagliate sui requisiti e le necessità dei servizi e sulla loro applicazione. le strategie di monitoraggio e controllo vengono adattate durante la fornitura dei servizi per migliorare ulteriormente la finezza dei servizi, tenendo in considerazione l'importanza della tenuta dei registri e della raccolta dei dati. ultimamente il periodo di recupero che rappresenta la fase in cui si stanno realizzando le lezioni apprese in merito all'ulteriore miglioramento di tutte le fasi precedenti in risposta agli impatti negativi imminenti, con un ruolo speciale dell'IT (Information Technology) nella gestione e monitoraggio di tutte le fasi precedenti. Particolare attenzione viene data al concetto di "Gestione dello spazio", dove diversi spazi all'interno della struttura sanitaria possono essere utilizzati per migliorare la preparazione contro l'epidemia virale interna.
File allegati
File Dimensione Formato  
Healthcare Facility Management During Pandemic Events.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Thesis Texts
Dimensione 808.49 kB
Formato Adobe PDF
808.49 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri
Questionnaire Answers.xlsx

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Questionnaire results in Spreadsheet
Dimensione 32.84 kB
Formato Microsoft Excel XML
32.84 kB Microsoft Excel XML   Visualizza/Apri
Questionnaire Healthcare facility management.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Questionnaire Word Format
Dimensione 160.04 kB
Formato Adobe PDF
160.04 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/169190