The Electric vehicles have been identified as being a key technology in reducing future emissions and energy consumption in the mobility sector. As the present trend suggests, this mode of transport is likely to replace internal combustion engine (ICE) vehicles in the near future. Each of the main EV components has a number of technologies that are currently in use or can become prominent in the future. EVs can cause significant impacts on the environment, power system, and other related sectors. There are possibilities of immense environmental benefits as well, as the EVs can extensively reduce the greenhouse gas emissions produced by the transportation sector. There are several types of electric motors used in electrical mobility, based on the comparative analysis among them, Permanent Magnet Brushless DC motor is the best choice for the direct drive vehicle propulsion (In-wheel). In this document, the design aspects of direct drive vehicle propulsion like suitable motor, power electronics and components modelling are discussed. The main idea is providing a Battery supply to in-wheel motor (PMBLDC), in order to extract required output, voltage should be constant, to achieve this a bidirectional DC-DC converter is used to maintain voltage constant.

I veicoli elettrici sono stati identificati come una tecnologia chiave per ridurre le emissioni future e il consumo di energia nel settore della mobilità. Come suggerisce la tendenza attuale, è probabile che questo modo di trasporto sostituirà i veicoli con motore a combustione interna (ICE) nel prossimo futuro. Ciascuno dei principali componenti dei veicoli elettrici ha una serie di tecnologie attualmente in uso o che possono diventare importanti in futuro. I veicoli elettrici possono causare impatti significativi sull'ambiente, sul sistema elettrico e su altri settori correlati. Ci sono possibilità di immensi benefici ambientali, in quanto i veicoli elettrici possono ridurre notevolmente le emissioni di gas serra prodotte dal settore dei trasporti. Esistono diversi tipi di motori elettrici utilizzati nella mobilità elettrica, in base all'analisi comparativa tra loro, il motore CC senza spazzole a magneti permanenti è la scelta migliore per la propulsione del veicolo a trazione diretta (In-wheel). In questo documento, vengono discussi gli aspetti di progettazione della propulsione del veicolo a trasmissione diretta come il motore adatto, l'elettronica di potenza e la modellazione dei componenti. L'idea principale è fornire un'alimentazione della batteria al motore della ruota (PMBLDC), al fine di estrarre l'uscita richiesta, la tensione dovrebbe essere costante, per ottenere ciò viene utilizzato un convertitore DC-DC bidirezionale per mantenere la tensione costante.

Design of direct drive PM motors (wheel-motors) for vehicle propulsion

Gade, Soumith Kumar
2019/2020

Abstract

The Electric vehicles have been identified as being a key technology in reducing future emissions and energy consumption in the mobility sector. As the present trend suggests, this mode of transport is likely to replace internal combustion engine (ICE) vehicles in the near future. Each of the main EV components has a number of technologies that are currently in use or can become prominent in the future. EVs can cause significant impacts on the environment, power system, and other related sectors. There are possibilities of immense environmental benefits as well, as the EVs can extensively reduce the greenhouse gas emissions produced by the transportation sector. There are several types of electric motors used in electrical mobility, based on the comparative analysis among them, Permanent Magnet Brushless DC motor is the best choice for the direct drive vehicle propulsion (In-wheel). In this document, the design aspects of direct drive vehicle propulsion like suitable motor, power electronics and components modelling are discussed. The main idea is providing a Battery supply to in-wheel motor (PMBLDC), in order to extract required output, voltage should be constant, to achieve this a bidirectional DC-DC converter is used to maintain voltage constant.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
15-dic-2020
2019/2020
I veicoli elettrici sono stati identificati come una tecnologia chiave per ridurre le emissioni future e il consumo di energia nel settore della mobilità. Come suggerisce la tendenza attuale, è probabile che questo modo di trasporto sostituirà i veicoli con motore a combustione interna (ICE) nel prossimo futuro. Ciascuno dei principali componenti dei veicoli elettrici ha una serie di tecnologie attualmente in uso o che possono diventare importanti in futuro. I veicoli elettrici possono causare impatti significativi sull'ambiente, sul sistema elettrico e su altri settori correlati. Ci sono possibilità di immensi benefici ambientali, in quanto i veicoli elettrici possono ridurre notevolmente le emissioni di gas serra prodotte dal settore dei trasporti. Esistono diversi tipi di motori elettrici utilizzati nella mobilità elettrica, in base all'analisi comparativa tra loro, il motore CC senza spazzole a magneti permanenti è la scelta migliore per la propulsione del veicolo a trazione diretta (In-wheel). In questo documento, vengono discussi gli aspetti di progettazione della propulsione del veicolo a trasmissione diretta come il motore adatto, l'elettronica di potenza e la modellazione dei componenti. L'idea principale è fornire un'alimentazione della batteria al motore della ruota (PMBLDC), al fine di estrarre l'uscita richiesta, la tensione dovrebbe essere costante, per ottenere ciò viene utilizzato un convertitore DC-DC bidirezionale per mantenere la tensione costante.
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Descrizione: Gade Soumith Kumar Thesis titled "Design of Direct Drive PM motors (Wheel-Motors) For Vehicle Propulsion"
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/169463