Recent developments around the world have led to the major shift of companies moving their working from onsite to remote based and this trend is here to stay. Companies are facing new challenges with respect to retaining the employees, giving a good onboarding experience and creating an intuitive, communicative environment for the people who are working remotely. There is a major shift in the age of majority of the workforce from Baby boomers to Millennials. There is a sudden focus on employee engagement, employee branding, employee experience. As remote work has opened the ability to work with anyone around the world, companies are finding innovative ways in attracting top talent and to keep their workforce without leaving them. This project is an exploration of how design of application and interaction has influence on the remote workers, new hires and HR managers. The opportunity for the design was identified during a deep research project for improving employee experience, engagement and onboarding new hires (Remote workforce) for a company Translated.srl that I interned at. The project covers deep research on Remote work, factors affecting remote work, effects of remote work on an employee. Impact of employee engagement, employee experience, employee branding on a company. Psychology of remote workers compared to on-site workers. Need for a good onboarding process and how it influences employee behaviour. The project is concluded with development of onboarding software focused mainly towards remote workforce. It impacts by helping the remote workforce to interact better and more intuitively with peers, it helps the HR managers create a better and more easier onboarding process plus an anxiety free first day for new hires. Impacts by providing better and easier communication. The project is ment to create impact by helping organizations improve their employee and employer experience, branding, communication and facilitate better experience for remote workforce.

I recenti sviluppi in tutto il mondo hanno portato a un importante spostamento delle aziende che hanno spostato il loro lavoro dal lavoro in loco a quello a distanza e questa tendenza è destinata a rimanere. Le aziende stanno affrontando nuove sfide per quanto riguarda il mantenimento dei dipendenti, dando una buona esperienza a bordo e creando un ambiente intuitivo e comunicativo per le persone che lavorano a distanza. C'è un importante cambiamento nell'età della maggioranza della forza lavoro, dai baby boomers ai Millennials. C'è un'improvvisa concentrazione sull'impegno dei dipendenti, sul marchio dei dipendenti, sull'esperienza dei dipendenti. Poiché il lavoro a distanza ha aperto la possibilità di lavorare con chiunque in tutto il mondo, le aziende stanno trovando modi innovativi per attrarre i migliori talenti e per mantenere la propria forza lavoro senza lasciarli. Questo progetto è un'esplorazione di come il design dell'applicazione e dell'interazione abbia influenza sui lavoratori a distanza, sui nuovi assunti e sui responsabili delle risorse umane. L'opportunità per il design è stata individuata nel corso di un approfondito progetto di ricerca per migliorare l'esperienza dei dipendenti, l'impegno e l'inserimento di nuovi assunti (Remote workforce) per un'azienda Translated.srl presso la quale ho fatto uno stage. Il progetto riguarda una ricerca approfondita sul lavoro a distanza, i fattori che influenzano il lavoro a distanza, gli effetti del lavoro a distanza su un dipendente. Impatto del coinvolgimento dei dipendenti, dell'esperienza dei dipendenti, del marchio dei dipendenti su un'azienda. Psicologia dei lavoratori a distanza rispetto ai lavoratori in loco. Necessità di un buon processo a bordo e come esso influenza il comportamento dei dipendenti. Il progetto si conclude con lo sviluppo di software di onboarding focalizzato principalmente sulla forza lavoro remota. Impatta aiutando la forza lavoro remota ad interagire meglio e in modo più intuitivo con i colleghi, aiuta i responsabili delle Risorse Umane a creare un processo di onboarding migliore e più facile, oltre ad un primo giorno senza ansia per i nuovi assunti. Impatta fornendo una comunicazione migliore e più facile. Il progetto mira a creare un impatto aiutando le organizzazioni a migliorare l'esperienza dei dipendenti e dei datori di lavoro, il branding, la comunicazione e a facilitare una migliore esperienza per la forza lavoro remota.

Design of onboarding software for remote work

Reddy, Nitesh Narappa
2019/2020

Abstract

Recent developments around the world have led to the major shift of companies moving their working from onsite to remote based and this trend is here to stay. Companies are facing new challenges with respect to retaining the employees, giving a good onboarding experience and creating an intuitive, communicative environment for the people who are working remotely. There is a major shift in the age of majority of the workforce from Baby boomers to Millennials. There is a sudden focus on employee engagement, employee branding, employee experience. As remote work has opened the ability to work with anyone around the world, companies are finding innovative ways in attracting top talent and to keep their workforce without leaving them. This project is an exploration of how design of application and interaction has influence on the remote workers, new hires and HR managers. The opportunity for the design was identified during a deep research project for improving employee experience, engagement and onboarding new hires (Remote workforce) for a company Translated.srl that I interned at. The project covers deep research on Remote work, factors affecting remote work, effects of remote work on an employee. Impact of employee engagement, employee experience, employee branding on a company. Psychology of remote workers compared to on-site workers. Need for a good onboarding process and how it influences employee behaviour. The project is concluded with development of onboarding software focused mainly towards remote workforce. It impacts by helping the remote workforce to interact better and more intuitively with peers, it helps the HR managers create a better and more easier onboarding process plus an anxiety free first day for new hires. Impacts by providing better and easier communication. The project is ment to create impact by helping organizations improve their employee and employer experience, branding, communication and facilitate better experience for remote workforce.
BROADBENT, STEFANIA MAJA
ARC III - Scuola del Design
15-dic-2020
2019/2020
I recenti sviluppi in tutto il mondo hanno portato a un importante spostamento delle aziende che hanno spostato il loro lavoro dal lavoro in loco a quello a distanza e questa tendenza è destinata a rimanere. Le aziende stanno affrontando nuove sfide per quanto riguarda il mantenimento dei dipendenti, dando una buona esperienza a bordo e creando un ambiente intuitivo e comunicativo per le persone che lavorano a distanza. C'è un importante cambiamento nell'età della maggioranza della forza lavoro, dai baby boomers ai Millennials. C'è un'improvvisa concentrazione sull'impegno dei dipendenti, sul marchio dei dipendenti, sull'esperienza dei dipendenti. Poiché il lavoro a distanza ha aperto la possibilità di lavorare con chiunque in tutto il mondo, le aziende stanno trovando modi innovativi per attrarre i migliori talenti e per mantenere la propria forza lavoro senza lasciarli. Questo progetto è un'esplorazione di come il design dell'applicazione e dell'interazione abbia influenza sui lavoratori a distanza, sui nuovi assunti e sui responsabili delle risorse umane. L'opportunità per il design è stata individuata nel corso di un approfondito progetto di ricerca per migliorare l'esperienza dei dipendenti, l'impegno e l'inserimento di nuovi assunti (Remote workforce) per un'azienda Translated.srl presso la quale ho fatto uno stage. Il progetto riguarda una ricerca approfondita sul lavoro a distanza, i fattori che influenzano il lavoro a distanza, gli effetti del lavoro a distanza su un dipendente. Impatto del coinvolgimento dei dipendenti, dell'esperienza dei dipendenti, del marchio dei dipendenti su un'azienda. Psicologia dei lavoratori a distanza rispetto ai lavoratori in loco. Necessità di un buon processo a bordo e come esso influenza il comportamento dei dipendenti. Il progetto si conclude con lo sviluppo di software di onboarding focalizzato principalmente sulla forza lavoro remota. Impatta aiutando la forza lavoro remota ad interagire meglio e in modo più intuitivo con i colleghi, aiuta i responsabili delle Risorse Umane a creare un processo di onboarding migliore e più facile, oltre ad un primo giorno senza ansia per i nuovi assunti. Impatta fornendo una comunicazione migliore e più facile. Il progetto mira a creare un impatto aiutando le organizzazioni a migliorare l'esperienza dei dipendenti e dei datori di lavoro, il branding, la comunicazione e a facilitare una migliore esperienza per la forza lavoro remota.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/169974