Aquaplaning or Hydroplaning has been studied and is most likely to occur when there is heavy rainfall on the surface of the road or when the tarmac of the road is so uneven so as to cause large puddles of stagnant water to collect. Several ways to eradicate the happening this phenomenon stays within the car and to have an altered parameters of the tyres. Relatively very few driver assistant features for the safety on this perspective is present and that mainly relies on the design of tyres which is passive. There is no reliable active safety system that focuses on this issue. In this work an active safety system named as "Aquaplaning Intelligent Solution" is designed. A real time system that uses the active control of an electric motor to actuate a hydraulic pump that delivers high pressure hydraulic jets that removes the stagnant water in the way of the tyres. Formulation of a high pressure water pump system is modelled using the mathematical equations and the same mathematical model is built as a simulation model in the software AMESim to understand the behaviour of each component. The parameters that are derived in the mathematical model are used in the simulation modeling that simulates the whole system in different scenarios with different configurations of the sub-components of the system. A control architecture is foreseen (feedback control system) and a basic insight is given in this thesis.

Aquaplaning o Hydroplaning è stato studiato ed è più probabile che si verifichi quando ci sono piogge abbondanti sul manto stradale o quando l'asfalto è così irregolare in modo da provocare la raccolta di grosse pozzanghere di acqua stagnante. Diversi modi per sradicare il accadendo questo fenomeno rimane all'interno della vettura e ad avere parametri alterati di le gomme. Relativamente pochissime funzioni di assistente alla guida per la sicurezza in questa prospettiva è presente e che si basa principalmente sulla progettazione di pneumatici che è passiva. Non c'è affidabile sistema di sicurezza attiva che si concentra su questo problema. In questo lavoro una sicurezza attiva sistema denominato "Aquaplaning Intelligent Solution" è stato progettato. Un sistema in tempo reale che utilizza il controllo attivo di un motore elettrico per azionare una pompa idraulica che eroga getti idraulici ad alta pressione che rimuovono l'acqua stagnante nel percorso del pneumatici. La formulazione di un sistema di pompa dell'acqua ad alta pressione è modellata utilizzando la matematica equazioni e lo stesso modello matematico è costruito come modello di simulazione in il software AMESim per comprendere il comportamento di ogni componente. I parametri che sono derivati ​​nel modello matematico vengono utilizzati nella modellazione di simulazione che simula l'intero sistema in diversi scenari con di erenti con gurazioni di i sottocomponenti del sistema. È prevista un'architettura di controllo (feedback control sistema) e una visione di base è data in questa tesi.

Mathematical and simulation modeling of hydraulic pump system for aquaplaning reduction

Ramaswamy, Manoj Kumar
2019/2020

Abstract

Aquaplaning or Hydroplaning has been studied and is most likely to occur when there is heavy rainfall on the surface of the road or when the tarmac of the road is so uneven so as to cause large puddles of stagnant water to collect. Several ways to eradicate the happening this phenomenon stays within the car and to have an altered parameters of the tyres. Relatively very few driver assistant features for the safety on this perspective is present and that mainly relies on the design of tyres which is passive. There is no reliable active safety system that focuses on this issue. In this work an active safety system named as "Aquaplaning Intelligent Solution" is designed. A real time system that uses the active control of an electric motor to actuate a hydraulic pump that delivers high pressure hydraulic jets that removes the stagnant water in the way of the tyres. Formulation of a high pressure water pump system is modelled using the mathematical equations and the same mathematical model is built as a simulation model in the software AMESim to understand the behaviour of each component. The parameters that are derived in the mathematical model are used in the simulation modeling that simulates the whole system in different scenarios with different configurations of the sub-components of the system. A control architecture is foreseen (feedback control system) and a basic insight is given in this thesis.
COLA, FLAVIO
TRAMAGLIA, FEDERICO
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
15-dic-2020
2019/2020
Aquaplaning o Hydroplaning è stato studiato ed è più probabile che si verifichi quando ci sono piogge abbondanti sul manto stradale o quando l'asfalto è così irregolare in modo da provocare la raccolta di grosse pozzanghere di acqua stagnante. Diversi modi per sradicare il accadendo questo fenomeno rimane all'interno della vettura e ad avere parametri alterati di le gomme. Relativamente pochissime funzioni di assistente alla guida per la sicurezza in questa prospettiva è presente e che si basa principalmente sulla progettazione di pneumatici che è passiva. Non c'è affidabile sistema di sicurezza attiva che si concentra su questo problema. In questo lavoro una sicurezza attiva sistema denominato "Aquaplaning Intelligent Solution" è stato progettato. Un sistema in tempo reale che utilizza il controllo attivo di un motore elettrico per azionare una pompa idraulica che eroga getti idraulici ad alta pressione che rimuovono l'acqua stagnante nel percorso del pneumatici. La formulazione di un sistema di pompa dell'acqua ad alta pressione è modellata utilizzando la matematica equazioni e lo stesso modello matematico è costruito come modello di simulazione in il software AMESim per comprendere il comportamento di ogni componente. I parametri che sono derivati ​​nel modello matematico vengono utilizzati nella modellazione di simulazione che simula l'intero sistema in diversi scenari con di erenti con gurazioni di i sottocomponenti del sistema. È prevista un'architettura di controllo (feedback control sistema) e una visione di base è data in questa tesi.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/170399