This paper has been created by a MSc student of Politecnico di Milano during his 6-month internship in the company WannaGame and represents the final thesis. The main product of the company is Wannabet, a peer-to-peer sports betting mobile app. Despite the plan to work on improvements of Wannabet, the internship was even more challenging. Due to covid-19 crisis, which overlapped with the beginning of the internship and resulted in the absence of all significant sport events, the company decided to put the emphasis on an entirely new product called PvP bets. Instead of sports betting, the idea was to build platform for e-sports betting, and instead of mobile app, the platform was planned to be a web application. The MVP of PvP bets was entirely built during the internship, and the work was related to all phases of development lifecycle. In this document, you could follow the development process using Simplified Larman Methodology, which lead from the recognition of user requirements to the fully functional MVP. As Larman Methodology suggests, the process starts with the identification of use cases, followed by their analysis in order to list all system operations that must be implemented. Both structure and behavior of the system were identified. Later on, the design of architecture is completed, after which the implementation could start. Finally, the testing phase is described. At the moment of completion of this document, the product was still in testing phase, being prepared for the production phase. Moreover, the analysis of potential applications of AI was done during the internship and need for few types or recommender system that are predicted to significantly improve performance once the userbase reaches the certain level to let the training of the algorithm.

Questo paper è stato realizzato da uno studente di laurea magistrale del Politecnico di Milano durante il suo tirocinio di 6 mesi presso l'azienda WannaGame e rappresenta la tesi finale. Il prodotto principale dell'azienda è Wannabet, un'app mobile per le scommesse sportive peer-to-peer. Nonostante il piano per lavorare sui miglioramenti di Wannabet, lo stage è stato ancora più impegnativo. A causa della crisi del Covid-19, che si è sovrapposta all'inizio del tirocinio e ha provocato l'assenza di tutti gli eventi sportivi significativi, la società ha deciso di porre l'accento su un prodotto completamente nuovo chiamato scommesse PvP. Invece delle scommesse sportive, l'idea era quella di costruire una piattaforma per le scommesse e-sport e invece di un'app mobile, la piattaforma doveva essere un'applicazione web. L'MVP delle scommesse PvP è stato interamente costruito durante lo stage e il lavoro è stato correlato a tutte le fasi del ciclo di vita dello sviluppo. In questo documento è possibile seguire il processo di sviluppo utilizzando la metodologia Larman semplificata, che porta dal riconoscimento dei requisiti dell'utente all'MVP completamente funzionale. Come suggerisce la metodologia Larman, il processo inizia con l'identificazione dei casi d'uso, seguita dalla loro analisi al fine di elencare tutte le operazioni di sistema che devono essere implementate. Sono stati identificati sia la struttura che il comportamento del sistema. Successivamente si completa la progettazione dell'architettura, dopodiché può iniziare l'implementazione. Infine, viene descritta la fase di test. Al momento della compilazione di questo documento, il prodotto era ancora in fase di test, in preparazione per la fase di produzione. Inoltre, l'analisi di potenziali applicazioni di AI è stata fatta durante il tirocinio, ed è stata identificata la necessità di alcuni tipi o sistemi di raccomandazione che si prevede migliorino significativamente le prestazioni una volta che la base di utenti raggiunge il certo livello per consentire l'addestramento dell'algoritmo.

Development of a peer-to-peer e-sports betting platform

Martinovic, Bojan
2020/2021

Abstract

This paper has been created by a MSc student of Politecnico di Milano during his 6-month internship in the company WannaGame and represents the final thesis. The main product of the company is Wannabet, a peer-to-peer sports betting mobile app. Despite the plan to work on improvements of Wannabet, the internship was even more challenging. Due to covid-19 crisis, which overlapped with the beginning of the internship and resulted in the absence of all significant sport events, the company decided to put the emphasis on an entirely new product called PvP bets. Instead of sports betting, the idea was to build platform for e-sports betting, and instead of mobile app, the platform was planned to be a web application. The MVP of PvP bets was entirely built during the internship, and the work was related to all phases of development lifecycle. In this document, you could follow the development process using Simplified Larman Methodology, which lead from the recognition of user requirements to the fully functional MVP. As Larman Methodology suggests, the process starts with the identification of use cases, followed by their analysis in order to list all system operations that must be implemented. Both structure and behavior of the system were identified. Later on, the design of architecture is completed, after which the implementation could start. Finally, the testing phase is described. At the moment of completion of this document, the product was still in testing phase, being prepared for the production phase. Moreover, the analysis of potential applications of AI was done during the internship and need for few types or recommender system that are predicted to significantly improve performance once the userbase reaches the certain level to let the training of the algorithm.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
15-dic-2020
2020/2021
Questo paper è stato realizzato da uno studente di laurea magistrale del Politecnico di Milano durante il suo tirocinio di 6 mesi presso l'azienda WannaGame e rappresenta la tesi finale. Il prodotto principale dell'azienda è Wannabet, un'app mobile per le scommesse sportive peer-to-peer. Nonostante il piano per lavorare sui miglioramenti di Wannabet, lo stage è stato ancora più impegnativo. A causa della crisi del Covid-19, che si è sovrapposta all'inizio del tirocinio e ha provocato l'assenza di tutti gli eventi sportivi significativi, la società ha deciso di porre l'accento su un prodotto completamente nuovo chiamato scommesse PvP. Invece delle scommesse sportive, l'idea era quella di costruire una piattaforma per le scommesse e-sport e invece di un'app mobile, la piattaforma doveva essere un'applicazione web. L'MVP delle scommesse PvP è stato interamente costruito durante lo stage e il lavoro è stato correlato a tutte le fasi del ciclo di vita dello sviluppo. In questo documento è possibile seguire il processo di sviluppo utilizzando la metodologia Larman semplificata, che porta dal riconoscimento dei requisiti dell'utente all'MVP completamente funzionale. Come suggerisce la metodologia Larman, il processo inizia con l'identificazione dei casi d'uso, seguita dalla loro analisi al fine di elencare tutte le operazioni di sistema che devono essere implementate. Sono stati identificati sia la struttura che il comportamento del sistema. Successivamente si completa la progettazione dell'architettura, dopodiché può iniziare l'implementazione. Infine, viene descritta la fase di test. Al momento della compilazione di questo documento, il prodotto era ancora in fase di test, in preparazione per la fase di produzione. Inoltre, l'analisi di potenziali applicazioni di AI è stata fatta durante il tirocinio, ed è stata identificata la necessità di alcuni tipi o sistemi di raccomandazione che si prevede migliorino significativamente le prestazioni una volta che la base di utenti raggiunge il certo livello per consentire l'addestramento dell'algoritmo.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/175308