Since the emergence of digital museum, it has been adhering to the educational goal of museum itself, and constantly improving the effect of information transmission and public experience. However, mainstream digital museum cases and technological development are all focused on visual exhibits or museums focusing on visual exhibit information, which are limited by the physiological and psychological processing efficiency of acoustic information. Digital museums focusing on acoustic or acoustic information are rarely seen. Due to the limited effect of the current digital museum scheme on the transmission of exhibition information and the improvement of public experience, a new scheme is needed to solve the above problems. But the author sees potential in community design, which focusing on constructing emotional relationship between culture and public, also within public. In this thesis, the author tried to remove obstacles for the public, physically by breaking the walls into community, digitally with computer technology and digitalized interactions, so that public in an easier way to join museum visiting activity. The whole work targets to build the public a complete knowledge system in the form of interactive gaming and engage them with temporary relationship built upon music via this game, to eventually improve effectiveness of information communicating between public and the museum, what’s more, reshape a higher level of visiting experience of the museum. This thesis works on a sound-based museum, Shanghai Symphony Museum (SSM), as a trial, with the help of interactive system and space music recommendation, establishing music and cultural center of the city. The final solution Flow Museum of Symphony, a serendipity system based on a set of multi-media interactive installation in the open-air. With the system, Public could collaborate to turn on a piece of classic symphony as space music in the district that matches with the body movement (alone or collaborating)/ weather/ ambient sound at the moment, regardless of their demographic/ knowledge/ financial/ digitalized level. The article provides to see the possibility to converge the music and music related information into a digitalized interactive game, and the basic principles to build one. Risks of the sound-based museum into public space is also discussed.

Dall'emergere del museo digitale, esso ha aderito all'obiettivo educativo del museo stesso, e ha costantemente migliorato l'effetto della trasmissione delle informazioni e l'esperienza del pubblico. Tuttavia, i casi di musei digitali tradizionali e lo sviluppo tecnologico sono tutti concentrati su esposizioni visive o musei che si concentrano su informazioni visive, che sono limitate dall'efficienza fisiologica e psicologica di elaborazione delle informazioni acustiche. I musei digitali che si concentrano sulle informazioni acustiche o acustiche si vedono raramente. A causa dell'effetto limitato dell'attuale schema del museo digitale sulla trasmissione delle informazioni espositive e sul miglioramento dell'esperienza del pubblico, è necessario un nuovo schema per risolvere i problemi di cui sopra. Ma l'autore vede il potenziale nel community design, che si concentra sulla costruzione di un rapporto emotivo tra cultura e pubblico, anche all'interno del pubblico. In questa tesi, l'autore ha cercato di rimuovere gli ostacoli per il pubblico, fisicamente rompendo i muri nella comunità, digitalmente con la tecnologia del computer e le interazioni digitalizzate, in modo che il pubblico in un modo più facile per unirsi all'attività di visita del museo. L'intero lavoro mira a costruire un sistema di conoscenza completo per il pubblico sotto forma di gioco interattivo e a coinvolgerlo con una relazione temporanea costruita sulla musica attraverso questo gioco, per migliorare alla fine l'efficacia della comunicazione delle informazioni tra il pubblico e il museo, e per di più, rimodellare un livello superiore di esperienza di visita del museo. Questa tesi lavora su un museo basato sul suono, Shanghai Symphony Museum (SSM), come prova, con l'aiuto del sistema interattivo e la raccomandazione della musica spaziale, stabilendo la musica e il centro culturale della città. La soluzione finale Flow Museum of Symphony, un sistema di serendipità basato su una serie di installazioni multimediali interattive all'aperto. Con il sistema, il pubblico potrebbe collaborare per accendere un pezzo di sinfonia classica come musica spaziale nel quartiere che corrisponde al movimento del corpo (da solo o in collaborazione) / al tempo / al suono ambientale al momento, indipendentemente dal loro livello demografico / conoscenza / finanziario / digitalizzato. L'articolo prevede di vedere la possibilità di far convergere la musica e le informazioni relative alla musica in un gioco interattivo digitalizzato, e i principi di base per costruirne uno. Vengono anche discussi i rischi del museo basato sul suono nello spazio pubblico.

Flow museum of symphony. A trial to reshape a sound-based museum experience with digitalization and community

YU, SHUANG
2020/2021

Abstract

Since the emergence of digital museum, it has been adhering to the educational goal of museum itself, and constantly improving the effect of information transmission and public experience. However, mainstream digital museum cases and technological development are all focused on visual exhibits or museums focusing on visual exhibit information, which are limited by the physiological and psychological processing efficiency of acoustic information. Digital museums focusing on acoustic or acoustic information are rarely seen. Due to the limited effect of the current digital museum scheme on the transmission of exhibition information and the improvement of public experience, a new scheme is needed to solve the above problems. But the author sees potential in community design, which focusing on constructing emotional relationship between culture and public, also within public. In this thesis, the author tried to remove obstacles for the public, physically by breaking the walls into community, digitally with computer technology and digitalized interactions, so that public in an easier way to join museum visiting activity. The whole work targets to build the public a complete knowledge system in the form of interactive gaming and engage them with temporary relationship built upon music via this game, to eventually improve effectiveness of information communicating between public and the museum, what’s more, reshape a higher level of visiting experience of the museum. This thesis works on a sound-based museum, Shanghai Symphony Museum (SSM), as a trial, with the help of interactive system and space music recommendation, establishing music and cultural center of the city. The final solution Flow Museum of Symphony, a serendipity system based on a set of multi-media interactive installation in the open-air. With the system, Public could collaborate to turn on a piece of classic symphony as space music in the district that matches with the body movement (alone or collaborating)/ weather/ ambient sound at the moment, regardless of their demographic/ knowledge/ financial/ digitalized level. The article provides to see the possibility to converge the music and music related information into a digitalized interactive game, and the basic principles to build one. Risks of the sound-based museum into public space is also discussed.
ARC III - Scuola del Design
23-lug-2021
2020/2021
Dall'emergere del museo digitale, esso ha aderito all'obiettivo educativo del museo stesso, e ha costantemente migliorato l'effetto della trasmissione delle informazioni e l'esperienza del pubblico. Tuttavia, i casi di musei digitali tradizionali e lo sviluppo tecnologico sono tutti concentrati su esposizioni visive o musei che si concentrano su informazioni visive, che sono limitate dall'efficienza fisiologica e psicologica di elaborazione delle informazioni acustiche. I musei digitali che si concentrano sulle informazioni acustiche o acustiche si vedono raramente. A causa dell'effetto limitato dell'attuale schema del museo digitale sulla trasmissione delle informazioni espositive e sul miglioramento dell'esperienza del pubblico, è necessario un nuovo schema per risolvere i problemi di cui sopra. Ma l'autore vede il potenziale nel community design, che si concentra sulla costruzione di un rapporto emotivo tra cultura e pubblico, anche all'interno del pubblico. In questa tesi, l'autore ha cercato di rimuovere gli ostacoli per il pubblico, fisicamente rompendo i muri nella comunità, digitalmente con la tecnologia del computer e le interazioni digitalizzate, in modo che il pubblico in un modo più facile per unirsi all'attività di visita del museo. L'intero lavoro mira a costruire un sistema di conoscenza completo per il pubblico sotto forma di gioco interattivo e a coinvolgerlo con una relazione temporanea costruita sulla musica attraverso questo gioco, per migliorare alla fine l'efficacia della comunicazione delle informazioni tra il pubblico e il museo, e per di più, rimodellare un livello superiore di esperienza di visita del museo. Questa tesi lavora su un museo basato sul suono, Shanghai Symphony Museum (SSM), come prova, con l'aiuto del sistema interattivo e la raccomandazione della musica spaziale, stabilendo la musica e il centro culturale della città. La soluzione finale Flow Museum of Symphony, un sistema di serendipità basato su una serie di installazioni multimediali interattive all'aperto. Con il sistema, il pubblico potrebbe collaborare per accendere un pezzo di sinfonia classica come musica spaziale nel quartiere che corrisponde al movimento del corpo (da solo o in collaborazione) / al tempo / al suono ambientale al momento, indipendentemente dal loro livello demografico / conoscenza / finanziario / digitalizzato. L'articolo prevede di vedere la possibilità di far convergere la musica e le informazioni relative alla musica in un gioco interattivo digitalizzato, e i principi di base per costruirne uno. Vengono anche discussi i rischi del museo basato sul suono nello spazio pubblico.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/177305