The development of large cities in China is currently facing many serious problems. At present, many first-tier cities in China have more than 20 million permanent residents, and the population of small cities is continuously gathering in large cities. The concentration of population has brought many serious problems, such as traffic congestion, disorderly expansion of urban land, chaotic land use functions, serious air pollution, and high difficulty in urban governance. I selected a megacity in central and western China--Chengdu, the Tianfu New District of Chengdu, to do theoretical analysis and spatial design. Starting from the actual situation, I find the core problems which the region’s development is facing, namely, traffic congestion, lack of functions, lack of public services, and population violence. Further, I learn from TOD theory and find solutions to these problems, they are, strengthen public transportation-oriented development, strengthen the design of pedestrian space, integrate the urban land functions, and strengthen the space design around subway stations. Taking this as a guide, the space design of Tianfu New District in Chengdu, including Transportation system design, Function distribution design, Vertical design, Underground space design, What’s more , I appropriate land development policies and management policies to ensure the long-term healthy development of the region.

Lo sviluppo delle grandi città in Cina sta attualmente affrontando molti seri problemi. Al momento, molti le città di primo livello in Cina hanno più di 20 milioni di residenti permanenti e la popolazione delle piccole città è raccogliendo continuamente nelle grandi città. La concentrazione della popolazione ha portato molti seri problemi, come la congestione del traffico, l'espansione disordinata del suolo urbano, le funzioni caotiche dell'uso del suolo, l'aria grave inquinamento e alta difficoltà nella governance urbana. Ho selezionato una megalopoli nella Cina centrale e occidentale: Chengdu, il nuovo distretto di Tianfu di Chengdu, per fare analisi teoriche e progettazione spaziale. Partendo dalla situazione reale, trovo i problemi centrali che lo sviluppo della regione sta affrontando, vale a dire congestione del traffico, mancanza di funzioni, mancanza di servizi pubblici e violenza della popolazione. Inoltre, imparo dalla teoria TOD e trovo soluzioni a questi problemi, sono, rafforzare lo sviluppo orientato al trasporto pubblico, rafforzare la progettazione dello spazio pedonale, integrare le funzioni del territorio urbano e rafforzare il design dello spazio intorno alle stazioni della metropolitana. Prendendo questo come guida, il design dello spazio del nuovo distretto di Tianfu a Chengdu, compresi i trasporti progettazione di sistemi, progettazione di distribuzione delle funzioni, progettazione verticale, progettazione di spazi sotterranei, cosa c'è di più, I adeguate politiche di sviluppo del territorio e politiche di gestione per garantire la salute a lungo termine sviluppo della regione.

Design of underground space around metro station based on TOD theory

HE, JIAYI
2020/2021

Abstract

The development of large cities in China is currently facing many serious problems. At present, many first-tier cities in China have more than 20 million permanent residents, and the population of small cities is continuously gathering in large cities. The concentration of population has brought many serious problems, such as traffic congestion, disorderly expansion of urban land, chaotic land use functions, serious air pollution, and high difficulty in urban governance. I selected a megacity in central and western China--Chengdu, the Tianfu New District of Chengdu, to do theoretical analysis and spatial design. Starting from the actual situation, I find the core problems which the region’s development is facing, namely, traffic congestion, lack of functions, lack of public services, and population violence. Further, I learn from TOD theory and find solutions to these problems, they are, strengthen public transportation-oriented development, strengthen the design of pedestrian space, integrate the urban land functions, and strengthen the space design around subway stations. Taking this as a guide, the space design of Tianfu New District in Chengdu, including Transportation system design, Function distribution design, Vertical design, Underground space design, What’s more , I appropriate land development policies and management policies to ensure the long-term healthy development of the region.
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
23-lug-2021
2020/2021
Lo sviluppo delle grandi città in Cina sta attualmente affrontando molti seri problemi. Al momento, molti le città di primo livello in Cina hanno più di 20 milioni di residenti permanenti e la popolazione delle piccole città è raccogliendo continuamente nelle grandi città. La concentrazione della popolazione ha portato molti seri problemi, come la congestione del traffico, l'espansione disordinata del suolo urbano, le funzioni caotiche dell'uso del suolo, l'aria grave inquinamento e alta difficoltà nella governance urbana. Ho selezionato una megalopoli nella Cina centrale e occidentale: Chengdu, il nuovo distretto di Tianfu di Chengdu, per fare analisi teoriche e progettazione spaziale. Partendo dalla situazione reale, trovo i problemi centrali che lo sviluppo della regione sta affrontando, vale a dire congestione del traffico, mancanza di funzioni, mancanza di servizi pubblici e violenza della popolazione. Inoltre, imparo dalla teoria TOD e trovo soluzioni a questi problemi, sono, rafforzare lo sviluppo orientato al trasporto pubblico, rafforzare la progettazione dello spazio pedonale, integrare le funzioni del territorio urbano e rafforzare il design dello spazio intorno alle stazioni della metropolitana. Prendendo questo come guida, il design dello spazio del nuovo distretto di Tianfu a Chengdu, compresi i trasporti progettazione di sistemi, progettazione di distribuzione delle funzioni, progettazione verticale, progettazione di spazi sotterranei, cosa c'è di più, I adeguate politiche di sviluppo del territorio e politiche di gestione per garantire la salute a lungo termine sviluppo della regione.
File allegati
File Dimensione Formato  
Design of underground space around subway stations based on TOD theory.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 4.63 MB
Formato Adobe PDF
4.63 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/177488