The following project was aimed to design an accessories brand experience from a Culture-Driven Luxury approach to enhance customer's acceptance by recognising the conceptual elements of the contemporary identity of Bogotá D.C city. It has been developed from an experimental perspective of the experience and brand image, which could answer the local market requirements and the current trends. Here were characterised the elements that led the Culture-Driven luxury concept and how this would define the core creation of a fashion accessories brand by being influenced by the Bogotanity Syntax concept application brochure, that will implement an innovation from the creation of meaning using high cultural elements as a symbol of genuineness.

Il seguente progetto ha lo scopo di fare il design di una brand experience di accessori, secondo l’approccio dal Culture-Driven Luxury, con l’obiettivo di migliorare l’accettazione del cliente attraverso il riconoscimento degli elementi concettuali dell’identità contemporanea della città di Bogotá D.C. È stato sviluppato da un punto di vista sperimentale dell’esperienza e dell’immagine del brand, dove potrebbe rispondere alle esigenze del mercato locale e alle tendenze attuali. Sono stati individuati gli elementi che hanno guidato il concept del lusso Culture-Driven e come questo definirebbe il core creativo di un brand di accessori moda, influenzato dalla brochure applicativa del concept Bogotanity Syntax, che cerca di realizzare un’innovazione dalla creazione di significato utilizzando elementi di alta cultura come simbolo di genuinità.

Design of a culture driven brand experience to enhance the value addition and customer acceptance through recognisable identiy elements of a city. Lezna Studio. A luxury accessories brand for Bogotá D.C and its Bogotanity syntax concept application brochure

Garzon Gonzalez, Andrea Elizabeth
2020/2021

Abstract

The following project was aimed to design an accessories brand experience from a Culture-Driven Luxury approach to enhance customer's acceptance by recognising the conceptual elements of the contemporary identity of Bogotá D.C city. It has been developed from an experimental perspective of the experience and brand image, which could answer the local market requirements and the current trends. Here were characterised the elements that led the Culture-Driven luxury concept and how this would define the core creation of a fashion accessories brand by being influenced by the Bogotanity Syntax concept application brochure, that will implement an innovation from the creation of meaning using high cultural elements as a symbol of genuineness.
VANDI, ANGELICA
ARC III - Scuola del Design
23-lug-2021
2020/2021
Il seguente progetto ha lo scopo di fare il design di una brand experience di accessori, secondo l’approccio dal Culture-Driven Luxury, con l’obiettivo di migliorare l’accettazione del cliente attraverso il riconoscimento degli elementi concettuali dell’identità contemporanea della città di Bogotá D.C. È stato sviluppato da un punto di vista sperimentale dell’esperienza e dell’immagine del brand, dove potrebbe rispondere alle esigenze del mercato locale e alle tendenze attuali. Sono stati individuati gli elementi che hanno guidato il concept del lusso Culture-Driven e come questo definirebbe il core creativo di un brand di accessori moda, influenzato dalla brochure applicativa del concept Bogotanity Syntax, che cerca di realizzare un’innovazione dalla creazione di significato utilizzando elementi di alta cultura come simbolo di genuinità.
File allegati
File Dimensione Formato  
MSc Thesis_ Andrea E Garzón_938583.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: MSc Thesis Andrea Garzón
Dimensione 36.83 MB
Formato Adobe PDF
36.83 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/177955