By extracting the elements of the Milan city and conducting classification analysis, this article proposes how to use urban planning to eliminate the obstruct between the north and south of the city caused by the horizontal railway and design a sustainable housing system for the athletes of 2026 Milan Winter Olympics.

Estraendo gli elementi della città di Milano e conducendo un'analisi di classificazione, questo articolo propone come utilizzare la pianificazione urbanistica per eliminare l'ingombro tra nord e sud della città causato dalla ferrovia orizzontale e progettare un sistema abitativo sostenibile per gli atleti di Milano 2026 Olimpiadi invernali.

Interweaved city. Porta Romana railyard design

Li, Xin;SUN, MENGYU
2020/2021

Abstract

By extracting the elements of the Milan city and conducting classification analysis, this article proposes how to use urban planning to eliminate the obstruct between the north and south of the city caused by the horizontal railway and design a sustainable housing system for the athletes of 2026 Milan Winter Olympics.
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
21-dic-2021
2020/2021
Estraendo gli elementi della città di Milano e conducendo un'analisi di classificazione, questo articolo propone come utilizzare la pianificazione urbanistica per eliminare l'ingombro tra nord e sud della città causato dalla ferrovia orizzontale e progettare un sistema abitativo sostenibile per gli atleti di Milano 2026 Olimpiadi invernali.
File allegati
File Dimensione Formato  
Interweaved City - Milan Winter Olympic Village Design.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Dimensione 74.98 MB
Formato Adobe PDF
74.98 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri
thesis_Interweaved City - Milan Winter Olympic Village Design.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 48.35 MB
Formato Adobe PDF
48.35 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/181518