This Thesis explores the method of Emotional Design as a key driver in relationships between customers and brands. Emotions, based on experience, act as vehicles of memory in the same way language is the visible form of thought. By recasting the temporary fragments and observations of life into designed objects imbued with personal and cultural importance, the target group gains insight into others' individual and emotional experiences. Through our connections with the physical world, I investigate how form and the material qualities of brand experience can elicit an emotional response from the audience.

Questa tesi esplora il metodo del Design Emozionale come driver chiave nelle relazioni tra clienti e marchi. Le emozioni, basate sull'esperienza, agiscono come veicoli della memoria allo stesso modo in cui il linguaggio è la forma visibile del pensiero. Rielaborando i frammenti temporanei e le osservazioni della vita in oggetti progettati intrisi di importanza personale e culturale, il gruppo target acquisisce una visione delle esperienze individuali ed emotive degli altri. Attraverso le nostre connessioni con il mondo fisico, indago su come la forma e le qualità materiali della brand experience possano suscitare una risposta emotiva da parte del pubblico.

Efflorescence

Riabenkova, Mariia
2020/2021

Abstract

This Thesis explores the method of Emotional Design as a key driver in relationships between customers and brands. Emotions, based on experience, act as vehicles of memory in the same way language is the visible form of thought. By recasting the temporary fragments and observations of life into designed objects imbued with personal and cultural importance, the target group gains insight into others' individual and emotional experiences. Through our connections with the physical world, I investigate how form and the material qualities of brand experience can elicit an emotional response from the audience.
PICCINNO, GIOVANNA
MORBI, CRISTINA
ZINGALES, ALICE
MAZZINGHI, DANIELE
PELLEGRINO, GIULIA
BARBARA, ANNA
ARC III - Scuola del Design
21-dic-2021
2020/2021
Questa tesi esplora il metodo del Design Emozionale come driver chiave nelle relazioni tra clienti e marchi. Le emozioni, basate sull'esperienza, agiscono come veicoli della memoria allo stesso modo in cui il linguaggio è la forma visibile del pensiero. Rielaborando i frammenti temporanei e le osservazioni della vita in oggetti progettati intrisi di importanza personale e culturale, il gruppo target acquisisce una visione delle esperienze individuali ed emotive degli altri. Attraverso le nostre connessioni con il mondo fisico, indago su come la forma e le qualità materiali della brand experience possano suscitare una risposta emotiva da parte del pubblico.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/182520