With the rapid growth in urban population, vehicles and road congestion increase day by day. The problem of overloaded transportation and pollution brought an opportunity to adopt an advanced mode of transport, Urban Air Mobility, using electric vertical take-off and landing vehicles ‘eVTOL’. Today, we have over 150 companies working to bring UAM into reality. Almost every week, start-ups and older companies are taking headlines claiming to have developed an ariel vehicle ready for the certification process. This thesis introduces the concept, market size and potential barriers to Urban Air Mobility (UAM). At first, the report details the state of the art of the technology, followed by eVTOL design configuration, benefits brought by them and the challenges to overcome in successfully integrating UAM with the existing transportation system. UAM is most famous for air taxi purposes, but it is not limited. Several other feasible use cases are identified where electric vehicles can be used efficiently. Finally, some potential business cases are discussed in the report, saving time and enhancing the user experience. According to a report from Morgan and Stanley eVTOL market will cross trillion euros by 2040. It is concluded that UAM is the future of urban transportation, and many companies including aeronautical pioneers are betting their money on UAM.

Con la rapida crescita della popolazione urbana, i veicoli e la congestione stradale aumentano di giorno in giorno. Il problema del trasporto sovraccarico e dell'inquinamento ha portato l'opportunità di adottare un modo di trasporto avanzato, la Mobilità Aerea Urbana, utilizzando veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale 'eVTOL'. Oggi abbiamo più di 150 aziende che lavorano per portare la UAM nella realtà. Quasi ogni settimana, start-up e aziende più vecchie fanno notizia affermando di aver sviluppato un veicolo aereo pronto per il processo di certificazione. Questa tesi introduce il concetto, le dimensioni del mercato e le potenziali barriere alla mobilità aerea urbana (UAM).All'inizio la relazione descrive in dettaglio lo stato dell'arte della tecnologia, seguito dalla configurazione del design degli eVTOL, i benefici da essi apportati e le sfide da superare per integrare con successo l'UAM nel sistema di trasporto esistente. L'UAM è più famoso per il taxi aereo, ma non è limitato. Vengono identificati diversi altri casi d'uso fattibili in cui i veicoli elettrici possono essere usati in modo efficiente. Infine, nel rapporto vengono discussi alcuni potenziali casi d'affari che fanno risparmiare tempo e migliorano l'esperienza dell'utente. Secondo un rapporto di Morgan e Stanley il mercato eVTOL supererà i mille miliardi di euro entro il 2040. Si conclude che l'UAM è il futuro del trasporto urbano e molte aziende, compresi i pionieri dell'aeronautica, stanno scommettendo i loro soldi sull'UAM.

UAM : adding wings to urban transportation

Jain, Ritesh
2020/2021

Abstract

With the rapid growth in urban population, vehicles and road congestion increase day by day. The problem of overloaded transportation and pollution brought an opportunity to adopt an advanced mode of transport, Urban Air Mobility, using electric vertical take-off and landing vehicles ‘eVTOL’. Today, we have over 150 companies working to bring UAM into reality. Almost every week, start-ups and older companies are taking headlines claiming to have developed an ariel vehicle ready for the certification process. This thesis introduces the concept, market size and potential barriers to Urban Air Mobility (UAM). At first, the report details the state of the art of the technology, followed by eVTOL design configuration, benefits brought by them and the challenges to overcome in successfully integrating UAM with the existing transportation system. UAM is most famous for air taxi purposes, but it is not limited. Several other feasible use cases are identified where electric vehicles can be used efficiently. Finally, some potential business cases are discussed in the report, saving time and enhancing the user experience. According to a report from Morgan and Stanley eVTOL market will cross trillion euros by 2040. It is concluded that UAM is the future of urban transportation, and many companies including aeronautical pioneers are betting their money on UAM.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
21-dic-2021
2020/2021
Con la rapida crescita della popolazione urbana, i veicoli e la congestione stradale aumentano di giorno in giorno. Il problema del trasporto sovraccarico e dell'inquinamento ha portato l'opportunità di adottare un modo di trasporto avanzato, la Mobilità Aerea Urbana, utilizzando veicoli elettrici a decollo e atterraggio verticale 'eVTOL'. Oggi abbiamo più di 150 aziende che lavorano per portare la UAM nella realtà. Quasi ogni settimana, start-up e aziende più vecchie fanno notizia affermando di aver sviluppato un veicolo aereo pronto per il processo di certificazione. Questa tesi introduce il concetto, le dimensioni del mercato e le potenziali barriere alla mobilità aerea urbana (UAM).All'inizio la relazione descrive in dettaglio lo stato dell'arte della tecnologia, seguito dalla configurazione del design degli eVTOL, i benefici da essi apportati e le sfide da superare per integrare con successo l'UAM nel sistema di trasporto esistente. L'UAM è più famoso per il taxi aereo, ma non è limitato. Vengono identificati diversi altri casi d'uso fattibili in cui i veicoli elettrici possono essere usati in modo efficiente. Infine, nel rapporto vengono discussi alcuni potenziali casi d'affari che fanno risparmiare tempo e migliorano l'esperienza dell'utente. Secondo un rapporto di Morgan e Stanley il mercato eVTOL supererà i mille miliardi di euro entro il 2040. Si conclude che l'UAM è il futuro del trasporto urbano e molte aziende, compresi i pionieri dell'aeronautica, stanno scommettendo i loro soldi sull'UAM.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/182646