Videogames are a powerful learning tool. For instance typing games and rhythm games are genres defined by the skill they require. These games reward players for improving and try to make the experience as fun as possible. The game we developed is focused in training the communication, planning and problem solving skills of the players. The game puts the players under time pressure and requires a significant amount of information to be exchanged quickly. It also forces a half duplex communication protocol emulating a radio, such that only one player may speak at a time.

I videogiochi sono un efficace modo per imparare. Per esempio i giochi di digitazione e i giochi di ritmo sono generi definiti dalle abilità che richiedono. Questi giochi ricompensano il giocatore quando migliora e cercano di rendere l'esperienza il più divertente possibile. Il gioco che abbiamo sviluppato è incentrato ad allenare le abilità comunicative, quelle di pianificazione e quelle di risoluzione dei problemi. I giocatori sono spinti da un conto alla rovescia a scambiarsi una grande quantità di informazioni. Il gioco simula una radio half duplex, quindi i giocatori sono forzati a parlare uno alla volta.

Fast communication training through asymmetrical multiplayer videogames

Grandi, Jacopo
2020/2021

Abstract

Videogames are a powerful learning tool. For instance typing games and rhythm games are genres defined by the skill they require. These games reward players for improving and try to make the experience as fun as possible. The game we developed is focused in training the communication, planning and problem solving skills of the players. The game puts the players under time pressure and requires a significant amount of information to be exchanged quickly. It also forces a half duplex communication protocol emulating a radio, such that only one player may speak at a time.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
21-dic-2021
2020/2021
I videogiochi sono un efficace modo per imparare. Per esempio i giochi di digitazione e i giochi di ritmo sono generi definiti dalle abilità che richiedono. Questi giochi ricompensano il giocatore quando migliora e cercano di rendere l'esperienza il più divertente possibile. Il gioco che abbiamo sviluppato è incentrato ad allenare le abilità comunicative, quelle di pianificazione e quelle di risoluzione dei problemi. I giocatori sono spinti da un conto alla rovescia a scambiarsi una grande quantità di informazioni. Il gioco simula una radio half duplex, quindi i giocatori sono forzati a parlare uno alla volta.
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Descrizione: Fast Communication Learning Through Asymmetrical Multiplayer
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/182660