The increase trend of Electrical Propulsion promises to completely revolutionise the industry, with brand new architectures and ecosystems becoming tomorrow’s reality. Consumers can look forward to cleaner, greener, cheaper and potentially safer flight in the future. Current aviation companies must now work to identify the crest and figure out how to ride the wave of change; new entrants must decide when and how to enter; investors must decide which ventures to back; and governments should consider how best to facilitate economic and industrial growth. There are considerable economic and logistic benefits of operating a family fleet of aircraft, in this sense, the SIENA project aims to exploit the benefits of scalability of Hybrid Electric concepts developing technologies that are reusable across vehicle classes. Aircraft in these families share common parts, training requirements, and other characteristics. Commonality lowers the cost of operating a fleet of aircraft by reducing the quantity and variety of spare parts needed. Pilots and mechanics may also be very quickly "familiarized" to multiple types of aircraft that share common operating and maintenance procedures, reducing downtime. Family-affiliated aircraft provide greater investment and re-market ability diversification. The opportunity presented by Hybrid Electric Propulsion may change the arithmetic and allow aviation to go through an energy transition self-sufficiently without the requirement for a carbon offset. However, the consequences of such a rapid transition for the industry would be dramatic, aircraft manufacturers and their suppliers would need to invest heavily in new generations of electricallypropelled aircraft.

La tendenza all'aumento della propulsione elettrica promette di rivoluzionare completamente l'industria, con architetture ed ecosistemi nuovi di zecca che diventeranno la realtà. I consumatori possono aspettarsi un volo più pulito, più verde, più economico e potenzialmente più sicuro in futuro. Le attuali compagnie aeree devono ora lavorare per identificare la cresta e capire come cavalcare l'onda del cambiamento; i nuovi entranti devono decidere quando e come entrare; gli investitori devono decidere quali imprese sostenere; e i governi dovrebbero considerare come facilitare al meglio la crescita economica e industriale. Ci sono notevoli vantaggi economici e logistici nell'operare una famiglia flotta di aerei, in questo senso, il progetto SIENA mira a sfruttare i vantaggi di scalabilità dei concetti ibridi elettrici sviluppando tecnologie che sono riutilizzabili attraverso le classi di veicoli. Gli aerei in queste famiglie condividono parti comuni, addestramento requisiti di formazione e altre caratteristiche. La comunanza abbassa il costo di funzionamento una flotta di aerei riducendo la quantità e la varietà dei pezzi di ricambio necessari. Piloti e meccanici possono anche essere molto rapidamente "familiarizzati" con più tipi di aerei che condividono procedure operative e di manutenzione comuni, riducendo tempi di inattività. I velivoli affiliati alla famiglia forniscono una maggiore diversificazione dell'investimento e del re-marketing diversificazione della capacità di mercato. L'opportunità presentata dalla propulsione elettrica ibrida può cambiare aritmetica e permettere all'aviazione di passare attraverso una transizione energetica autosufficiente senza il requisito di una compensazione di carbonio. Tuttavia, le conseguenze di una tale rapida transizione per l'industria sarebbe drammatica, i produttori di aerei e i loro fornitori avrebbero bisogno di investire pesantemente in nuove generazioni di aerei a propulsione elettrica aerei a propulsione elettrica.

Hybrid electric regional aircraft market investigation : state-of-the-art basis for a business case study

Giampieri, Gabriel Enrique
2020/2021

Abstract

The increase trend of Electrical Propulsion promises to completely revolutionise the industry, with brand new architectures and ecosystems becoming tomorrow’s reality. Consumers can look forward to cleaner, greener, cheaper and potentially safer flight in the future. Current aviation companies must now work to identify the crest and figure out how to ride the wave of change; new entrants must decide when and how to enter; investors must decide which ventures to back; and governments should consider how best to facilitate economic and industrial growth. There are considerable economic and logistic benefits of operating a family fleet of aircraft, in this sense, the SIENA project aims to exploit the benefits of scalability of Hybrid Electric concepts developing technologies that are reusable across vehicle classes. Aircraft in these families share common parts, training requirements, and other characteristics. Commonality lowers the cost of operating a fleet of aircraft by reducing the quantity and variety of spare parts needed. Pilots and mechanics may also be very quickly "familiarized" to multiple types of aircraft that share common operating and maintenance procedures, reducing downtime. Family-affiliated aircraft provide greater investment and re-market ability diversification. The opportunity presented by Hybrid Electric Propulsion may change the arithmetic and allow aviation to go through an energy transition self-sufficiently without the requirement for a carbon offset. However, the consequences of such a rapid transition for the industry would be dramatic, aircraft manufacturers and their suppliers would need to invest heavily in new generations of electricallypropelled aircraft.
MARIANI, COSTANZA
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
21-dic-2021
2020/2021
La tendenza all'aumento della propulsione elettrica promette di rivoluzionare completamente l'industria, con architetture ed ecosistemi nuovi di zecca che diventeranno la realtà. I consumatori possono aspettarsi un volo più pulito, più verde, più economico e potenzialmente più sicuro in futuro. Le attuali compagnie aeree devono ora lavorare per identificare la cresta e capire come cavalcare l'onda del cambiamento; i nuovi entranti devono decidere quando e come entrare; gli investitori devono decidere quali imprese sostenere; e i governi dovrebbero considerare come facilitare al meglio la crescita economica e industriale. Ci sono notevoli vantaggi economici e logistici nell'operare una famiglia flotta di aerei, in questo senso, il progetto SIENA mira a sfruttare i vantaggi di scalabilità dei concetti ibridi elettrici sviluppando tecnologie che sono riutilizzabili attraverso le classi di veicoli. Gli aerei in queste famiglie condividono parti comuni, addestramento requisiti di formazione e altre caratteristiche. La comunanza abbassa il costo di funzionamento una flotta di aerei riducendo la quantità e la varietà dei pezzi di ricambio necessari. Piloti e meccanici possono anche essere molto rapidamente "familiarizzati" con più tipi di aerei che condividono procedure operative e di manutenzione comuni, riducendo tempi di inattività. I velivoli affiliati alla famiglia forniscono una maggiore diversificazione dell'investimento e del re-marketing diversificazione della capacità di mercato. L'opportunità presentata dalla propulsione elettrica ibrida può cambiare aritmetica e permettere all'aviazione di passare attraverso una transizione energetica autosufficiente senza il requisito di una compensazione di carbonio. Tuttavia, le conseguenze di una tale rapida transizione per l'industria sarebbe drammatica, i produttori di aerei e i loro fornitori avrebbero bisogno di investire pesantemente in nuove generazioni di aerei a propulsione elettrica aerei a propulsione elettrica.
File allegati
File Dimensione Formato  
GIAMPIERI.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Hybrid Electric Regional Aircraft Market Investigation: State-of-the-Art Basis for a Business Case Study
Dimensione 3.54 MB
Formato Adobe PDF
3.54 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/182777