Collaborations between brands are not new to us. Brand collaborations are occurring for several years from the last decade. Collaboration is a strategic relationship between two or more brands to endorse innovative and unique products to customers and to increase the market share and competitive advantage over other brands through knowledge sharing. This was adopted initially by new entrants to get an attachment with strong brands, but now even the established brands adapt this to sustain the leadership in the ever-changing market conditions and to satisfy the preferences and interests of the customers. Brands collaborate with other brands with the same business objectives, values, and goals. Most of the brand collaborations end up as a success story with huge market growth but it is not the same case for all. Some do fail because of some mistakes like not making the target audience convinced with their new product, poor execution, poor communication, and poor market validation. This report is a brief write-up on analyzing the impacts and outcomes of several brand collaborations with the Luxury brands using a few case studies on the types of collaborations. Investigating the main drivers and factors which influence the increase in the success rate of the collaborations. This report is also focused on identifying the success or failure rate on brand collaborations using a model generated from the data generated from possible outcomes obtained from the case between different collaborations.

Le collaborazioni tra brand non sono nuove per noi. Le collaborazioni con i marchi si verificano da diversi anni nell'ultimo decennio. La collaborazione è una relazione strategica tra due o più marchi per promuovere prodotti innovativi e unici per i clienti e per aumentare la quota di mercato e il vantaggio competitivo rispetto ad altri marchi attraverso la condivisione delle conoscenze. Questo è stato adottato inizialmente dai nuovi entranti per ottenere un attaccamento con marchi forti, ma ora anche i marchi affermati lo adattano per sostenere la leadership nelle condizioni di mercato in continua evoluzione e per soddisfare le preferenze e gli interessi dei clienti. I marchi collaborano con altri marchi con gli stessi obiettivi, valori e obiettivi aziendali. La maggior parte delle collaborazioni con i marchi finisce come una storia di successo con un'enorme crescita del mercato, ma non è lo stesso per tutti. Alcuni falliscono a causa di alcuni errori come non convincere il pubblico di destinazione con il loro nuovo prodotto, scarsa esecuzione, scarsa comunicazione e scarsa convalida del mercato. Questo rapporto è un breve articolo sull'analisi degli impatti e dei risultati di diverse collaborazioni di marchi con i marchi di lusso utilizzando alcuni casi di studio sui tipi di collaborazioni. Indagare i principali driver e fattori che influenzano l'aumento del tasso di successo delle collaborazioni. Questo rapporto si concentra anche sull'identificazione del tasso di successo o fallimento sulle collaborazioni di marca utilizzando un modello generato dai dati generati dai possibili risultati ottenuti dal caso tra diverse collaborazioni.

Analysing the impacts of luxury brand collaborations

RAMADURAI, NAGENDRA PRASATH;SUNDARARAJAN, DINESHKUMAR
2020/2021

Abstract

Collaborations between brands are not new to us. Brand collaborations are occurring for several years from the last decade. Collaboration is a strategic relationship between two or more brands to endorse innovative and unique products to customers and to increase the market share and competitive advantage over other brands through knowledge sharing. This was adopted initially by new entrants to get an attachment with strong brands, but now even the established brands adapt this to sustain the leadership in the ever-changing market conditions and to satisfy the preferences and interests of the customers. Brands collaborate with other brands with the same business objectives, values, and goals. Most of the brand collaborations end up as a success story with huge market growth but it is not the same case for all. Some do fail because of some mistakes like not making the target audience convinced with their new product, poor execution, poor communication, and poor market validation. This report is a brief write-up on analyzing the impacts and outcomes of several brand collaborations with the Luxury brands using a few case studies on the types of collaborations. Investigating the main drivers and factors which influence the increase in the success rate of the collaborations. This report is also focused on identifying the success or failure rate on brand collaborations using a model generated from the data generated from possible outcomes obtained from the case between different collaborations.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
21-dic-2021
2020/2021
Le collaborazioni tra brand non sono nuove per noi. Le collaborazioni con i marchi si verificano da diversi anni nell'ultimo decennio. La collaborazione è una relazione strategica tra due o più marchi per promuovere prodotti innovativi e unici per i clienti e per aumentare la quota di mercato e il vantaggio competitivo rispetto ad altri marchi attraverso la condivisione delle conoscenze. Questo è stato adottato inizialmente dai nuovi entranti per ottenere un attaccamento con marchi forti, ma ora anche i marchi affermati lo adattano per sostenere la leadership nelle condizioni di mercato in continua evoluzione e per soddisfare le preferenze e gli interessi dei clienti. I marchi collaborano con altri marchi con gli stessi obiettivi, valori e obiettivi aziendali. La maggior parte delle collaborazioni con i marchi finisce come una storia di successo con un'enorme crescita del mercato, ma non è lo stesso per tutti. Alcuni falliscono a causa di alcuni errori come non convincere il pubblico di destinazione con il loro nuovo prodotto, scarsa esecuzione, scarsa comunicazione e scarsa convalida del mercato. Questo rapporto è un breve articolo sull'analisi degli impatti e dei risultati di diverse collaborazioni di marchi con i marchi di lusso utilizzando alcuni casi di studio sui tipi di collaborazioni. Indagare i principali driver e fattori che influenzano l'aumento del tasso di successo delle collaborazioni. Questo rapporto si concentra anche sull'identificazione del tasso di successo o fallimento sulle collaborazioni di marca utilizzando un modello generato dai dati generati dai possibili risultati ottenuti dal caso tra diverse collaborazioni.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/182902