The electric engine provides smooth acceleration and deceleration, and a quiet ride, which all leads to a better driving experience. Another benefit of EVs over gas powered vehicles is improved acceleration and more horsepower. Electric car motors don't have a transmission and deliver the power directly to the wheels. In the near future the focus on providing electric vehicles for transport will increase and that is why in this study the attentions have paid to perspective of electric mobility. In this study in the first chapter policy and analysis of market for Electric Vehicles (EV) are investigated. In this chapter the catigorization for policies and legislations are prepared. Also the trend of market and car models in the market and also manufacturers contribution have been studied. Furthermore in this chapter private sector demand for zero-emission vehicles signals market to dvelop electric vehicles are dealt with. At the end of chapter 1 case of Italy is regarded. Chapter 2 provides information about low-carbon logistics and EV applications. Green logistics is introduced which its ultimate goal is to minimize the impact of logistics activities on the environment and achieve sustainable development. Project FREVUE which involves 8 european cities including Amsterdam, Lisbon, London, Madrid, Oslo, Milan, Rotterdam and Stockholm is presented. Furthermore in this chapter technical, operational economical and policy insights from FREVUE project are provided. Also The Italian Plan on electric charging infrastructures (PNIRE) and their goals are presented to clear some ideas about power stations and their capacities. Chapter 3 allocates to conclusion and future developments about this study.

Il motore elettrico offre accelerazione e decelerazione fluide e una guida silenziosa, il che porta a una migliore esperienza di guida. Un altro vantaggio dei veicoli elettrici rispetto ai veicoli a gas è una migliore accelerazione e più potenza. I motori delle auto elettriche non hanno una trasmissione e forniscono la potenza direttamente alle ruote. Nel prossimo futuro l'attenzione alla fornitura di veicoli elettrici per il trasporto aumenterà ed è per questo che in questo studio le attenzioni sono state rivolte alla prospettiva della mobilità elettrica. In questo studio nel primo capitolo vengono esaminate la politica e l'analisi del mercato dei veicoli elettrici (EV). In questo capitolo viene preparata la categorizzazione delle politiche e delle legislazioni. Sono stati studiati anche l'andamento del mercato e dei modelli di auto sul mercato e anche il contributo dei produttori. Inoltre, in questo capitolo viene trattata la domanda del settore privato di veicoli a emissioni zero segnala al mercato lo sviluppo di veicoli elettrici. Alla fine del capitolo 1 viene considerato il caso dell'Italia. Il Capitolo 2 fornisce informazioni sulla logistica a basse emissioni di carbonio e sulle applicazioni EV. Viene introdotta la logistica verde il cui obiettivo finale è ridurre al minimo l'impatto delle attività logistiche sull'ambiente e raggiungere uno sviluppo sostenibile. Viene presentato il progetto FREVUE che coinvolge 8 città europee tra cui Amsterdam, Lisbona, Londra, Madrid, Oslo, Milano, Rotterdam e Stoccolma. Inoltre, in questo capitolo vengono forniti approfondimenti tecnici, operativi, economici e politici dal progetto FREVUE. Anche il Piano Italiano per le Infrastrutture di Ricarica Elettrica (PNIRE) e i loro obiettivi vengono presentati per chiarire alcune idee sulle centrali elettriche e sulle loro capacità. Il capitolo 3 si occupa delle conclusioni e degli sviluppi futuri di questo studio.

Perspective for electro-mobility in European cities

Alireza, Veisi
2021/2022

Abstract

The electric engine provides smooth acceleration and deceleration, and a quiet ride, which all leads to a better driving experience. Another benefit of EVs over gas powered vehicles is improved acceleration and more horsepower. Electric car motors don't have a transmission and deliver the power directly to the wheels. In the near future the focus on providing electric vehicles for transport will increase and that is why in this study the attentions have paid to perspective of electric mobility. In this study in the first chapter policy and analysis of market for Electric Vehicles (EV) are investigated. In this chapter the catigorization for policies and legislations are prepared. Also the trend of market and car models in the market and also manufacturers contribution have been studied. Furthermore in this chapter private sector demand for zero-emission vehicles signals market to dvelop electric vehicles are dealt with. At the end of chapter 1 case of Italy is regarded. Chapter 2 provides information about low-carbon logistics and EV applications. Green logistics is introduced which its ultimate goal is to minimize the impact of logistics activities on the environment and achieve sustainable development. Project FREVUE which involves 8 european cities including Amsterdam, Lisbon, London, Madrid, Oslo, Milan, Rotterdam and Stockholm is presented. Furthermore in this chapter technical, operational economical and policy insights from FREVUE project are provided. Also The Italian Plan on electric charging infrastructures (PNIRE) and their goals are presented to clear some ideas about power stations and their capacities. Chapter 3 allocates to conclusion and future developments about this study.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
28-apr-2022
2021/2022
Il motore elettrico offre accelerazione e decelerazione fluide e una guida silenziosa, il che porta a una migliore esperienza di guida. Un altro vantaggio dei veicoli elettrici rispetto ai veicoli a gas è una migliore accelerazione e più potenza. I motori delle auto elettriche non hanno una trasmissione e forniscono la potenza direttamente alle ruote. Nel prossimo futuro l'attenzione alla fornitura di veicoli elettrici per il trasporto aumenterà ed è per questo che in questo studio le attenzioni sono state rivolte alla prospettiva della mobilità elettrica. In questo studio nel primo capitolo vengono esaminate la politica e l'analisi del mercato dei veicoli elettrici (EV). In questo capitolo viene preparata la categorizzazione delle politiche e delle legislazioni. Sono stati studiati anche l'andamento del mercato e dei modelli di auto sul mercato e anche il contributo dei produttori. Inoltre, in questo capitolo viene trattata la domanda del settore privato di veicoli a emissioni zero segnala al mercato lo sviluppo di veicoli elettrici. Alla fine del capitolo 1 viene considerato il caso dell'Italia. Il Capitolo 2 fornisce informazioni sulla logistica a basse emissioni di carbonio e sulle applicazioni EV. Viene introdotta la logistica verde il cui obiettivo finale è ridurre al minimo l'impatto delle attività logistiche sull'ambiente e raggiungere uno sviluppo sostenibile. Viene presentato il progetto FREVUE che coinvolge 8 città europee tra cui Amsterdam, Lisbona, Londra, Madrid, Oslo, Milano, Rotterdam e Stoccolma. Inoltre, in questo capitolo vengono forniti approfondimenti tecnici, operativi, economici e politici dal progetto FREVUE. Anche il Piano Italiano per le Infrastrutture di Ricarica Elettrica (PNIRE) e i loro obiettivi vengono presentati per chiarire alcune idee sulle centrali elettriche e sulle loro capacità. Il capitolo 3 si occupa delle conclusioni e degli sviluppi futuri di questo studio.
File allegati
File Dimensione Formato  
2022_04_Alireza.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 2.32 MB
Formato Adobe PDF
2.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/186189