The digitization of the fashion system and the use of extended reality are establishing a new era of fashion, especially in the online retail sector. As we move into the future, new technologies let the nascent metaverse become more expansive with sophisticated aesthetics, which enable new modes of user expression and virtual experiences. Moreover, digital fashion and digital twins allow a more sustainable approach to the fashion chain. The project scope is to create a digital platform for Karl Lagerfeld’s brand, offering an interactive shopping experience of digital assets that can be used in the virtual world.

La digitalizzazione del mondo della moda e l'utilizzo della realtá aumentata stanno definendo una nuova era della moda, specialmente nell'ambito del retail online. Nel nostro cammino verso il futuro, nuove tecnologie permettono al metaverso di espandersi con estetiche piú sofisticate, che rendono possibili nuove modalitá di espressione per l'utente ed esperienze virtuali. Inoltre la moda digitale permette un approccio più sostenibile alla fashion chain. Lo scopo del progetto è creare una piattaforma digitale per il brand Karl Lagerfeld, offrendo un'esperienza interattiva di shopping di digital assets che possono essere usati nel mondo virtuale.

Digital fashion : interactive online retail in multiple digital environments

Cerdá Armero, Helena
2020/2021

Abstract

The digitization of the fashion system and the use of extended reality are establishing a new era of fashion, especially in the online retail sector. As we move into the future, new technologies let the nascent metaverse become more expansive with sophisticated aesthetics, which enable new modes of user expression and virtual experiences. Moreover, digital fashion and digital twins allow a more sustainable approach to the fashion chain. The project scope is to create a digital platform for Karl Lagerfeld’s brand, offering an interactive shopping experience of digital assets that can be used in the virtual world.
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2022
2020/2021
La digitalizzazione del mondo della moda e l'utilizzo della realtá aumentata stanno definendo una nuova era della moda, specialmente nell'ambito del retail online. Nel nostro cammino verso il futuro, nuove tecnologie permettono al metaverso di espandersi con estetiche piú sofisticate, che rendono possibili nuove modalitá di espressione per l'utente ed esperienze virtuali. Inoltre la moda digitale permette un approccio più sostenibile alla fashion chain. Lo scopo del progetto è creare una piattaforma digitale per il brand Karl Lagerfeld, offrendo un'esperienza interattiva di shopping di digital assets che possono essere usati nel mondo virtuale.
File allegati
File Dimensione Formato  
Digital Fashion_Helena Armero_2022.pdf

solo utenti autorizzati dal 05/04/2025

Descrizione: Digital Fashion Master Thesis
Dimensione 23.64 MB
Formato Adobe PDF
23.64 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/186452