A technological revolution has changed the way we play, establishing the realm of digital play. According to the Future, Foundation dead time dies a little bit more every year. There is no part of the day which cannot now be colonised by fun, of the frivolous to the accomplishment-building kind. We expect distraction, interaction, performance recognition and reward in all theatres of life. In this sense too, exclusively solitary pursuits are going to seem increasingly eccentric. Technological innovation is dramatically changing how we spend our leisure time, both diversifying our options and mobilising them into being. Many leisure activities which were once conducted solely from the couch and kept within the walls of the home (gaming, watching television, internet access) can now be done on the go via smartphone or tablet device. So, what is the future? The next section describes a scenario of a future experience of highlighting music, play and experience. Technology has separated us so much, it’s natural for us to have this desire to come together, and FAIRS cater to that communal nature. Today we are seeing rapid growth in music fairs, both in size and number. What’s apparent is that Millennials seek a more complete music experience, and Gen Z, we anticipate, even more so. So what’s changing in society? Human needs are evolving. Music fairs in the future will be shaped by increasing human needs for connection and affiliation, and the technology enablers that are deployed to meet those needs.

Una rivoluzione tecnologica ha cambiato il nostro modo di giocare, stabilendo il regno del gioco digitale. Secondo il futuro, i tempi morti della Fondazione muoiono un po' di più ogni anno. Non c'è parte della giornata che non possa essere ora colonizzata dal divertimento, dal tipo frivolo al tipo di realizzazione. Ci aspettiamo distrazione, interazione, riconoscimento della performance e ricompensa in tutti i teatri della vita. Anche in questo senso, le occupazioni esclusivamente solitarie sembreranno sempre più eccentriche. L'innovazione tecnologica sta cambiando radicalmente il modo in cui trascorriamo il nostro tempo libero, sia diversificando le nostre opzioni che mobilizzandole in essere. Molte attività per il tempo libero che un tempo venivano svolte esclusivamente dal divano e tenute all'interno delle mura di casa (giochi, guardare la televisione, accesso a Internet) possono ora essere svolte in movimento tramite smartphone o tablet. Allora, qual è il futuro? La sezione successiva descrive uno scenario di un'esperienza futura di mettere in evidenza la musica, il gioco e l'esperienza. La tecnologia ci ha separato così tanto, è naturale per noi avere questo desiderio di unirci e le FIERE soddisfano quella natura comunitaria. Oggi assistiamo a una rapida crescita delle fiere musicali, sia per dimensioni che per numero. Ciò che è evidente è che i Millennial cercano un'esperienza musicale più completa e la Generazione Z, prevediamo, ancora di più. Allora cosa sta cambiando nella società? I bisogni umani si stanno evolvendo. Le fiere musicali del futuro saranno modellate dall'aumento dei bisogni umani di connessione e affiliazione e dagli abilitatori tecnologici che vengono impiegati per soddisfare tali esigenze.

Perennial transparent landscapes

Mudgal, Shreya
2020/2021

Abstract

A technological revolution has changed the way we play, establishing the realm of digital play. According to the Future, Foundation dead time dies a little bit more every year. There is no part of the day which cannot now be colonised by fun, of the frivolous to the accomplishment-building kind. We expect distraction, interaction, performance recognition and reward in all theatres of life. In this sense too, exclusively solitary pursuits are going to seem increasingly eccentric. Technological innovation is dramatically changing how we spend our leisure time, both diversifying our options and mobilising them into being. Many leisure activities which were once conducted solely from the couch and kept within the walls of the home (gaming, watching television, internet access) can now be done on the go via smartphone or tablet device. So, what is the future? The next section describes a scenario of a future experience of highlighting music, play and experience. Technology has separated us so much, it’s natural for us to have this desire to come together, and FAIRS cater to that communal nature. Today we are seeing rapid growth in music fairs, both in size and number. What’s apparent is that Millennials seek a more complete music experience, and Gen Z, we anticipate, even more so. So what’s changing in society? Human needs are evolving. Music fairs in the future will be shaped by increasing human needs for connection and affiliation, and the technology enablers that are deployed to meet those needs.
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2022
2020/2021
Una rivoluzione tecnologica ha cambiato il nostro modo di giocare, stabilendo il regno del gioco digitale. Secondo il futuro, i tempi morti della Fondazione muoiono un po' di più ogni anno. Non c'è parte della giornata che non possa essere ora colonizzata dal divertimento, dal tipo frivolo al tipo di realizzazione. Ci aspettiamo distrazione, interazione, riconoscimento della performance e ricompensa in tutti i teatri della vita. Anche in questo senso, le occupazioni esclusivamente solitarie sembreranno sempre più eccentriche. L'innovazione tecnologica sta cambiando radicalmente il modo in cui trascorriamo il nostro tempo libero, sia diversificando le nostre opzioni che mobilizzandole in essere. Molte attività per il tempo libero che un tempo venivano svolte esclusivamente dal divano e tenute all'interno delle mura di casa (giochi, guardare la televisione, accesso a Internet) possono ora essere svolte in movimento tramite smartphone o tablet. Allora, qual è il futuro? La sezione successiva descrive uno scenario di un'esperienza futura di mettere in evidenza la musica, il gioco e l'esperienza. La tecnologia ci ha separato così tanto, è naturale per noi avere questo desiderio di unirci e le FIERE soddisfano quella natura comunitaria. Oggi assistiamo a una rapida crescita delle fiere musicali, sia per dimensioni che per numero. Ciò che è evidente è che i Millennial cercano un'esperienza musicale più completa e la Generazione Z, prevediamo, ancora di più. Allora cosa sta cambiando nella società? I bisogni umani si stanno evolvendo. Le fiere musicali del futuro saranno modellate dall'aumento dei bisogni umani di connessione e affiliazione e dagli abilitatori tecnologici che vengono impiegati per soddisfare tali esigenze.
File allegati
File Dimensione Formato  
PERENNIAL TRANSPARENT LANDSCAPES_MudgalShreya_ResearchBook.pdf

non accessibile

Dimensione 76.75 MB
Formato Adobe PDF
76.75 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/186514