Cities are growing at a dizzying pace, and they require improvised methods to manage crowded areas than using traditional crowd management tools. Crowd management is a very challenging scientific topic directly impacting on the functioning of trafficked urban infrastructures like healthcare facilities. Even more so, in time of Covid-19 pandemic, after several rounds of lock-down period, communities are still wondering how to resume a “new normal” life, while the virus is still circulating among the population. This global disaster underlines the necessity for re-engineering the way healthcare manages crowds and care for health facilities, which necessitates overhauling the entire system of inpatient and outpatient health care. This also includes bolstering social support to be ready for the inevitable disaster. Since COVID-19 is so contagious, facility centers have been forced to adopt innovative safety guidelines while maintaining crowds. No longer is it simply about keeping people calm; it is now more important to keep them safe by educating them about using digital crowd management and health solutions than can help in minimizing visits to health centers. Furthermore, the hospitals that are highly congested places, with hoard of patients scurrying from one desk to the next, medics and nurses rushing around, and doctors scurrying around resulting in overcrowding and restricting the smooth movement of staffs and families. All of this tends to produce a sense of dread, heightening the already high levels of anxiety among the patients and their families questioning long-held beliefs about how to provide safe and effective medical care. It is in the best interests of the healthcare industry to reorganize the wise management of crowds in hospitals and to rethink how patients and employees are mobilized. One of the biggest benefits of using crowd management technology is ensuring proper social distancing, thereby protecting the safety of patients, visitors, and staff. As technology changes the way businesses operate, patient and visitor expectations have changed as well. Patients have become accustomed to specific services – such as transparency on wait times, telehealth appointments, and online scheduling. In times like these, crowd management solutions will allow practitioners to keep their services running while ensuring the safety and comfort of patients. This will aim to streamline and optimize the patient journey and improve social distancing. Specifically, this thesis focuses on design recommendations but deals more generally with the crowds’ mitigation problem to solve the crowd & safety management and their control targeting healthcare facilities.

L'intero anno 2020 è passato all'ombra dell'epidemia di coronavirus (COVID-19), ed evitare folle, contatti ravvicinati e spazi chiusi (Feder, 2020) è diventata la norma. Il numero crescente di decessi e la rapida diffusione dell'infezione hanno scatenato panico e terrore in tutto il mondo. Ciò ha spinto molte persone all'isolamento, ha messo personale medico in prima linea in una lotta senza fine, ha reso difficile per i servizi sanitari e le organizzazioni far fronte al disastro e ha interrotto le operazioni quotidiane di molti settori. Insieme all'immunizzazione con il vaccino e alla protezione delle vie respiratorie, il distanziamento sociale è risultato una determinate strategia di successo. Il personale medico è stato in prima linea nella guerra contro il Coronavirus e ha subito il prezzo più alto per questa crisi sanitaria mondiale, alimentando livelli di burnout già elevati. Gli ospedali sono luoghi altamente congestionati, con orde di pazienti che corrono da una scrivania all'altra, medici e infermieri del reparto che si precipitano in giro e medici che si affrettano con conseguente sovraffollamento e limitazione del movimento regolare del personale e delle famiglie. Tutto ciò tende a produrre un senso di terrore, aumentando i già alti livelli di ansia tra i pazienti e le loro famiglie. Questa pandemia ha messo in discussione le convinzioni di lunga data su come fornire cure mediche sicure ed efficaci. È nell'interesse del settore sanitario riorganizzare la gestione oculata della folla negli ospedali e ripensare al modo in cui vengono assistiti pazienti e dipendenti. Questo disastro globale sottolinea la necessità di riprogettare il modo in cui gestiamo le folle e l'assistenza alle strutture sanitarie, il che richiede la revisione dell'intero sistema di assistenza sanitaria ospedaliera e ambulatoriale. Ciò include anche il rafforzamento del sostegno sociale per essere pronti all'inevitabile disastro. Le città stanno crescendo a un ritmo vertiginoso e richiedono metodi improvvisati per gestire le aree affollate rispetto all'utilizzo dei tradizionali strumenti di gestione della folla. La gestione della folla è un argomento scientifico molto impegnativo che ha un impatto diretto sul funzionamento delle infrastrutture urbane trafficate come le strutture sanitarie. A maggior ragione, in tempo di pandemia di Covid-19, dopo diversi periodi di lock-down, le comunità si chiedono ancora come riprendere una vita “nuova normalità”, mentre il virus continua a circolare tra la popolazione. Poiché il COVID-19 è così contagioso, i centri delle strutture sono stati costretti ad adottare linee guida di sicurezza innovative per la gestione della folla. Non si tratta più semplicemente di mantenere le persone calme; ora è più importante mantenerli al sicuro educandoli all'utilizzo di soluzioni sanitarie e di gestione digitale della folla oltre che aiutare a ridurre al minimo le visite ai centri sanitari. Ciò richiede l'urgente necessità di progettare una piattaforma per il personale sanitario, i pazienti e le loro famiglie in grado di fornire soluzioni digitali interattive che a loro volta possano mobilitare positivamente l'assistenza sanitaria. Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo della tecnologia di gestione della folla è garantire un adeguato distanziamento sociale, proteggendo così la sicurezza di pazienti, visitatori e personale. Poiché la tecnologia cambia il modo in cui operano le aziende, anche le aspettative dei pazienti e dei visitatori sono cambiate. I pazienti si sono abituati a servizi specifici, come la trasparenza sui tempi di attesa, gli appuntamenti di telemedicina e la pianificazione online. In tempi come questi, le soluzioni di gestione della folla consentiranno ai professionisti di mantenere attivi i loro servizi garantendo al contempo la sicurezza e il comfort dei pazienti. Ciò permetterà di semplificare e ottimizzare il percorso del paziente e di migliorare il distanziamento sociale. Nello specifico, la tesi si concentra sulla progettazione di raccomandazioni per la gestione delle folle in periodi di emergenza, ma affronta più in generale il problema della mitigazione delle folle nelle strutture sanitarie.

Crowd management in healthcare facilities : design recommendations for the development of mobile solutions to cater the new normal

Maswood, Mohammad Asjad
2020/2021

Abstract

Cities are growing at a dizzying pace, and they require improvised methods to manage crowded areas than using traditional crowd management tools. Crowd management is a very challenging scientific topic directly impacting on the functioning of trafficked urban infrastructures like healthcare facilities. Even more so, in time of Covid-19 pandemic, after several rounds of lock-down period, communities are still wondering how to resume a “new normal” life, while the virus is still circulating among the population. This global disaster underlines the necessity for re-engineering the way healthcare manages crowds and care for health facilities, which necessitates overhauling the entire system of inpatient and outpatient health care. This also includes bolstering social support to be ready for the inevitable disaster. Since COVID-19 is so contagious, facility centers have been forced to adopt innovative safety guidelines while maintaining crowds. No longer is it simply about keeping people calm; it is now more important to keep them safe by educating them about using digital crowd management and health solutions than can help in minimizing visits to health centers. Furthermore, the hospitals that are highly congested places, with hoard of patients scurrying from one desk to the next, medics and nurses rushing around, and doctors scurrying around resulting in overcrowding and restricting the smooth movement of staffs and families. All of this tends to produce a sense of dread, heightening the already high levels of anxiety among the patients and their families questioning long-held beliefs about how to provide safe and effective medical care. It is in the best interests of the healthcare industry to reorganize the wise management of crowds in hospitals and to rethink how patients and employees are mobilized. One of the biggest benefits of using crowd management technology is ensuring proper social distancing, thereby protecting the safety of patients, visitors, and staff. As technology changes the way businesses operate, patient and visitor expectations have changed as well. Patients have become accustomed to specific services – such as transparency on wait times, telehealth appointments, and online scheduling. In times like these, crowd management solutions will allow practitioners to keep their services running while ensuring the safety and comfort of patients. This will aim to streamline and optimize the patient journey and improve social distancing. Specifically, this thesis focuses on design recommendations but deals more generally with the crowds’ mitigation problem to solve the crowd & safety management and their control targeting healthcare facilities.
RICCO', DINA
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2022
2020/2021
L'intero anno 2020 è passato all'ombra dell'epidemia di coronavirus (COVID-19), ed evitare folle, contatti ravvicinati e spazi chiusi (Feder, 2020) è diventata la norma. Il numero crescente di decessi e la rapida diffusione dell'infezione hanno scatenato panico e terrore in tutto il mondo. Ciò ha spinto molte persone all'isolamento, ha messo personale medico in prima linea in una lotta senza fine, ha reso difficile per i servizi sanitari e le organizzazioni far fronte al disastro e ha interrotto le operazioni quotidiane di molti settori. Insieme all'immunizzazione con il vaccino e alla protezione delle vie respiratorie, il distanziamento sociale è risultato una determinate strategia di successo. Il personale medico è stato in prima linea nella guerra contro il Coronavirus e ha subito il prezzo più alto per questa crisi sanitaria mondiale, alimentando livelli di burnout già elevati. Gli ospedali sono luoghi altamente congestionati, con orde di pazienti che corrono da una scrivania all'altra, medici e infermieri del reparto che si precipitano in giro e medici che si affrettano con conseguente sovraffollamento e limitazione del movimento regolare del personale e delle famiglie. Tutto ciò tende a produrre un senso di terrore, aumentando i già alti livelli di ansia tra i pazienti e le loro famiglie. Questa pandemia ha messo in discussione le convinzioni di lunga data su come fornire cure mediche sicure ed efficaci. È nell'interesse del settore sanitario riorganizzare la gestione oculata della folla negli ospedali e ripensare al modo in cui vengono assistiti pazienti e dipendenti. Questo disastro globale sottolinea la necessità di riprogettare il modo in cui gestiamo le folle e l'assistenza alle strutture sanitarie, il che richiede la revisione dell'intero sistema di assistenza sanitaria ospedaliera e ambulatoriale. Ciò include anche il rafforzamento del sostegno sociale per essere pronti all'inevitabile disastro. Le città stanno crescendo a un ritmo vertiginoso e richiedono metodi improvvisati per gestire le aree affollate rispetto all'utilizzo dei tradizionali strumenti di gestione della folla. La gestione della folla è un argomento scientifico molto impegnativo che ha un impatto diretto sul funzionamento delle infrastrutture urbane trafficate come le strutture sanitarie. A maggior ragione, in tempo di pandemia di Covid-19, dopo diversi periodi di lock-down, le comunità si chiedono ancora come riprendere una vita “nuova normalità”, mentre il virus continua a circolare tra la popolazione. Poiché il COVID-19 è così contagioso, i centri delle strutture sono stati costretti ad adottare linee guida di sicurezza innovative per la gestione della folla. Non si tratta più semplicemente di mantenere le persone calme; ora è più importante mantenerli al sicuro educandoli all'utilizzo di soluzioni sanitarie e di gestione digitale della folla oltre che aiutare a ridurre al minimo le visite ai centri sanitari. Ciò richiede l'urgente necessità di progettare una piattaforma per il personale sanitario, i pazienti e le loro famiglie in grado di fornire soluzioni digitali interattive che a loro volta possano mobilitare positivamente l'assistenza sanitaria. Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo della tecnologia di gestione della folla è garantire un adeguato distanziamento sociale, proteggendo così la sicurezza di pazienti, visitatori e personale. Poiché la tecnologia cambia il modo in cui operano le aziende, anche le aspettative dei pazienti e dei visitatori sono cambiate. I pazienti si sono abituati a servizi specifici, come la trasparenza sui tempi di attesa, gli appuntamenti di telemedicina e la pianificazione online. In tempi come questi, le soluzioni di gestione della folla consentiranno ai professionisti di mantenere attivi i loro servizi garantendo al contempo la sicurezza e il comfort dei pazienti. Ciò permetterà di semplificare e ottimizzare il percorso del paziente e di migliorare il distanziamento sociale. Nello specifico, la tesi si concentra sulla progettazione di raccomandazioni per la gestione delle folle in periodi di emergenza, ma affronta più in generale il problema della mitigazione delle folle nelle strutture sanitarie.
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