Meeting people is not the same as two years ago, and the main reason for this change is Covid-19. It transformed many things, such as the dynamic of social interactions and the importance of technology. The rapid growth of the internet, together with restrictions given to us due to the pandemic, made a significant impact on society’s social interactions. This paper explores how technology became a more significant part of our daily lives, how we understand its limits, and how all those topics can change the way things are designed from now on. It narrows down to Milan and its daily transit as a starting point to place the project in a tangible area. With all information gathered, Ciao!Ciao! was conceived as a communication campaign to bring people together, considering Milan commuters in mind, giving them a tool to begin conversations and create connections with a common starting point. All aspects of the project take into account the society that it is taken part of, keeping in mind the user’s best interest.

Incontrare persone non è più come due anni fa, e la ragione principale di questo cambiamento è il Covid-19. Il virus ha trasformato molte cose, come la dinamica delle interazioni sociali e lʼimportanza della tecnologia. La rapida crescita di internet, insieme alle restrizioni messe in atto a causa della pandemia, hanno avuto un impatto significativo sulle interazioni sociali nella nostra società. Questa tesi esplora come la tecnologia è diventata una parte più significativa della nostra vita quotidiana, come comprendiamo i suoi limiti, e come tutti questi argomenti possono cambiare il modo in cui progettate dʼora in avanti. La tesi si concentra sua Milano e sul suo transito quotidiano come punto di partenza per collo-care il progetto in unʼarea tangibile. Dopo aver raccolto le informazioni necessarie, Ciao!Ciao! è stato concepito come una campagna di comunicazione per avvicinare le persone, pensando soprattutto ai pendolari di Milano, offrendo loro uno strumento per iniziare conversazioni e creare connessioni con un punto di partenza comune. Tutti gli aspetti del progetto tengono conto della società di cui fa parte e dell’interesse dellʼutente.

Ciao!Ciao! Designing paths to address the communication gap after social distancing

Dias Cheung, Bianca
2020/2021

Abstract

Meeting people is not the same as two years ago, and the main reason for this change is Covid-19. It transformed many things, such as the dynamic of social interactions and the importance of technology. The rapid growth of the internet, together with restrictions given to us due to the pandemic, made a significant impact on society’s social interactions. This paper explores how technology became a more significant part of our daily lives, how we understand its limits, and how all those topics can change the way things are designed from now on. It narrows down to Milan and its daily transit as a starting point to place the project in a tangible area. With all information gathered, Ciao!Ciao! was conceived as a communication campaign to bring people together, considering Milan commuters in mind, giving them a tool to begin conversations and create connections with a common starting point. All aspects of the project take into account the society that it is taken part of, keeping in mind the user’s best interest.
ARC III - Scuola del Design
28-apr-2022
2020/2021
Incontrare persone non è più come due anni fa, e la ragione principale di questo cambiamento è il Covid-19. Il virus ha trasformato molte cose, come la dinamica delle interazioni sociali e lʼimportanza della tecnologia. La rapida crescita di internet, insieme alle restrizioni messe in atto a causa della pandemia, hanno avuto un impatto significativo sulle interazioni sociali nella nostra società. Questa tesi esplora come la tecnologia è diventata una parte più significativa della nostra vita quotidiana, come comprendiamo i suoi limiti, e come tutti questi argomenti possono cambiare il modo in cui progettate dʼora in avanti. La tesi si concentra sua Milano e sul suo transito quotidiano come punto di partenza per collo-care il progetto in unʼarea tangibile. Dopo aver raccolto le informazioni necessarie, Ciao!Ciao! è stato concepito come una campagna di comunicazione per avvicinare le persone, pensando soprattutto ai pendolari di Milano, offrendo loro uno strumento per iniziare conversazioni e creare connessioni con un punto di partenza comune. Tutti gli aspetti del progetto tengono conto della società di cui fa parte e dell’interesse dellʼutente.
File allegati
File Dimensione Formato  
2022_04_DiasCheung.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Tesi di Laurea Magistrale
Dimensione 26.15 MB
Formato Adobe PDF
26.15 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/188437