Over the past 15 years, the number of furniture produced has doubled (Jivkov, 2020). The growth in furniture production responds to society’s increased demand for these products. Unfortunately, the increased production of furniture generates more furniture waste, of which only a small percentage is recycled. The main reasons for disposing of furniture are; wear and tear caused by the use of inferior quality materials and poor design used in the production of furniture on a mass scale. Changes in life situation, or financial status, as well as an increase in the mobility of society, especially among the young generation, for whom it is more profitable to buy a new piece of furniture than to transport it to a new place. Currently, the main consumers on the furniture market are people from the Millennial generation, the most numerous generation. As people born in the time of technological development, Millennials generated behaviors and lifestyles that made them disparate from previous generations. Based on the research of the furniture waste formation and preferences and lifestyles of Millennials, a set of features that should be characteristic for furniture dedicated to the Millennial generation was estimated. A collection of modular, mobile furniture was designed based on these features.

Negli ultimi 15 anni, il numero di mobili prodotti è raddoppiato (Jivkov, 2020). La crescita della produzione di mobili risponde all’aumento della domanda di questi prodotti da parte della società. Purtroppo, la maggiore produzione di mobili genera più rifiuti di mobili, di cui solo una piccola percentuale viene riciclata. Le ragioni principali per lo smaltimento dei mobili sono: usura causata dall’uso di materiali di qualità inferiore e dal design scadente utilizzato nella produzione di mobili su scala di massa. Cambiamenti nella situazione di vita, o nella situazione finanziaria, così come un aumento della mobilità della società, soprattutto tra le giovani generazioni, per le quali è più redditizio acquistare un nuovo mobile che trasportarlo in un nuovo luogo. Attualmente, i principali consumatori sul mercato del mobile sono persone della generazione Millennial, la generazione più numerosa. Come persone nate al tempo dello sviluppo tecnologico, i Millennials hanno generato comportamenti e stili di vita che li hanno resi diversi dalle generazioni precedenti. Sulla base della ricerca della formazione dei rifiuti di mobili e delle preferenze e degli stili di vita dei Millennials, è stata stimata una serie di caratteristiche che dovrebbero essere caratteristiche per i mobili dedicati alla generazione Millennial. Una collezione di mobili modulari è stata progettata sulla base di queste caratteristiche.

Meuble. Furniture adapted to the lifestyle of Millennials. As a response to the increasing furniture waste

Tracz, Marta Anna
2020/2021

Abstract

Over the past 15 years, the number of furniture produced has doubled (Jivkov, 2020). The growth in furniture production responds to society’s increased demand for these products. Unfortunately, the increased production of furniture generates more furniture waste, of which only a small percentage is recycled. The main reasons for disposing of furniture are; wear and tear caused by the use of inferior quality materials and poor design used in the production of furniture on a mass scale. Changes in life situation, or financial status, as well as an increase in the mobility of society, especially among the young generation, for whom it is more profitable to buy a new piece of furniture than to transport it to a new place. Currently, the main consumers on the furniture market are people from the Millennial generation, the most numerous generation. As people born in the time of technological development, Millennials generated behaviors and lifestyles that made them disparate from previous generations. Based on the research of the furniture waste formation and preferences and lifestyles of Millennials, a set of features that should be characteristic for furniture dedicated to the Millennial generation was estimated. A collection of modular, mobile furniture was designed based on these features.
SQUATRITO, ALESSANDRO
ARC III - Scuola del Design
7-giu-2022
2020/2021
Negli ultimi 15 anni, il numero di mobili prodotti è raddoppiato (Jivkov, 2020). La crescita della produzione di mobili risponde all’aumento della domanda di questi prodotti da parte della società. Purtroppo, la maggiore produzione di mobili genera più rifiuti di mobili, di cui solo una piccola percentuale viene riciclata. Le ragioni principali per lo smaltimento dei mobili sono: usura causata dall’uso di materiali di qualità inferiore e dal design scadente utilizzato nella produzione di mobili su scala di massa. Cambiamenti nella situazione di vita, o nella situazione finanziaria, così come un aumento della mobilità della società, soprattutto tra le giovani generazioni, per le quali è più redditizio acquistare un nuovo mobile che trasportarlo in un nuovo luogo. Attualmente, i principali consumatori sul mercato del mobile sono persone della generazione Millennial, la generazione più numerosa. Come persone nate al tempo dello sviluppo tecnologico, i Millennials hanno generato comportamenti e stili di vita che li hanno resi diversi dalle generazioni precedenti. Sulla base della ricerca della formazione dei rifiuti di mobili e delle preferenze e degli stili di vita dei Millennials, è stata stimata una serie di caratteristiche che dovrebbero essere caratteristiche per i mobili dedicati alla generazione Millennial. Una collezione di mobili modulari è stata progettata sulla base di queste caratteristiche.
File allegati
File Dimensione Formato  
2022_04_Tracz.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Dimensione 26.52 MB
Formato Adobe PDF
26.52 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/188869