Il progetto Fruitskin nasce da un brief della Barilla per espandersi nel mercato della frutta e della verdura. Il progetto è iniziato con la ricerca sul contesto selezionato, l’Europa. La fase di analisi del target ha evidenziato come ciò che accomuna gli individui sono le diverse emozioni che provano durante l’arco della giornata. Da qui, la scelta dell’applicazione del Kansei Engigneering, metodo che si occupa di inserire le emozioni in artefatti, e che attraverso le sue fasi progettuali ha portato al disegno di un sistema di borracce personalizzabili con servizio di refill di succhi in polvere.
Fruitskin : sistema di prodotto servizio per la vendita di succhi di frutta e verdura per Barilla group
SEMERARO, GIANVITO
2009/2010
Abstract
Il progetto Fruitskin nasce da un brief della Barilla per espandersi nel mercato della frutta e della verdura. Il progetto è iniziato con la ricerca sul contesto selezionato, l’Europa. La fase di analisi del target ha evidenziato come ciò che accomuna gli individui sono le diverse emozioni che provano durante l’arco della giornata. Da qui, la scelta dell’applicazione del Kansei Engigneering, metodo che si occupa di inserire le emozioni in artefatti, e che attraverso le sue fasi progettuali ha portato al disegno di un sistema di borracce personalizzabili con servizio di refill di succhi in polvere.File allegati
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https://hdl.handle.net/10589/19162