Il progetto Fruitskin nasce da un brief della Barilla per espandersi nel mercato della frutta e della verdura. Il progetto è iniziato con la ricerca sul contesto selezionato, l’Europa. La fase di analisi del target ha evidenziato come ciò che accomuna gli individui sono le diverse emozioni che provano durante l’arco della giornata. Da qui, la scelta dell’applicazione del Kansei Engigneering, metodo che si occupa di inserire le emozioni in artefatti, e che attraverso le sue fasi progettuali ha portato al disegno di un sistema di borracce personalizzabili con servizio di refill di succhi in polvere.

Fruitskin : sistema di prodotto servizio per la vendita di succhi di frutta e verdura per Barilla group

SEMERARO, GIANVITO
2009/2010

Abstract

Il progetto Fruitskin nasce da un brief della Barilla per espandersi nel mercato della frutta e della verdura. Il progetto è iniziato con la ricerca sul contesto selezionato, l’Europa. La fase di analisi del target ha evidenziato come ciò che accomuna gli individui sono le diverse emozioni che provano durante l’arco della giornata. Da qui, la scelta dell’applicazione del Kansei Engigneering, metodo che si occupa di inserire le emozioni in artefatti, e che attraverso le sue fasi progettuali ha portato al disegno di un sistema di borracce personalizzabili con servizio di refill di succhi in polvere.
ARC III - Facolta' del Design
31-mar-2011
2009/2010
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2011_03_Semeraro.pdf

Open Access dal 24/03/2012

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 30.83 MB
Formato Adobe PDF
30.83 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/19162