The metaverse is a digital reality that integrates elements of social networking, online gaming, augmented reality (AR), virtual reality (VR), and cryptocurrency. Moreover, is a communal virtual open environment produced by the fusion of digital reality with virtually improved physical reality. It offers improved immersive experiences and is physically persistent. The word metaverse is consisted of the prefix "meta" (which means "beyond") and the term "universe" combine to form the phrase "metaverse." The term “metaverse” was first used by Neal Stephenson in his 1992 book Snow Crash to refer to a virtual environment that was widely used in his dystopian vision of the future for the twenty-first century. As it was described in in Snow Crash as a planet-encircling market where virtual properties may be purchased and sold and where VR goggle-wearing individuals reside in 3D avatars of their choosing [1]. So, the aim of this thesis is an urbanistic approach that focuses on creating an assembly city out of discrete elements and invest in the features that the metaverse provide since the city will be mainly in the virtual world which offers resiliency in design approach and application that is different than designing for the real world. the approach will be mainly based on computational design methodology to establish a city from a separated modules that will be connected to form the whole, as this city will be able to change its configuration in correspondence with the rules and algorithms initially set as the project would offer a growth aggregation where inhabitant would establish and choose the module they require and place it with respect to the rules defined.

Il metaverso è una realtà digitale che integra elementi di social networking, gioco online, realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e criptovaluta. Inoltre, è un ambiente aperto virtuale comune prodotto dalla fusione della realtà digitale con la realtà fisica praticamente migliorata. Offre esperienze immersive migliorate ed è fisicamente persistente. La parola metaverso è costituita dal prefisso "meta" (che significa "oltre") e il termine "universo" si combinano per formare la frase "metaverso." Il termine "metaverso" fu usato per la prima volta da Neal Stephenson nel suo libro del 1992 Snow Crash per riferirsi a un ambiente virtuale che fu ampiamente utilizzato nella sua visione distopica del futuro per il ventunesimo secolo. Come è stato descritto in Snow Crash come un mercato che circonda il pianeta in cui le proprietà virtuali possono essere acquistate e vendute e in cui gli individui che indossano occhiali VR risiedono in avatar 3D di loro scelta [1]. Quindi, l'obiettivo di questa tesi è un approccio urbanistico che si concentra sulla creazione di una città di assemblaggio di elementi discreti e investire nelle caratteristiche che il metaverso forniscono poiché la città sarà principalmente nel mondo virtuale che offre resilienza in approccio progettuale e applicazione che è diverso dal progettare per il mondo reale. l'approccio sarà basato principalmente sulla metodologia di progettazione computazionale per stabilire una città da un moduli separati che saranno collegati per formare il tutto, Poiché questa città sarà in grado di cambiare la sua configurazione in corrispondenza con le regole e gli algoritmi inizialmente impostati in quanto il progetto offrirebbe una aggregazione di crescita in cui l'abitante stabilirebbe e sceglierebbe il modulo che richiede e lo collocherebbe rispetto alle regole definite.

Discrete architecture in the metaverse algorithmic and computational design strategies through metaverse

HAMDI, ABDERRAHIM
2021/2022

Abstract

The metaverse is a digital reality that integrates elements of social networking, online gaming, augmented reality (AR), virtual reality (VR), and cryptocurrency. Moreover, is a communal virtual open environment produced by the fusion of digital reality with virtually improved physical reality. It offers improved immersive experiences and is physically persistent. The word metaverse is consisted of the prefix "meta" (which means "beyond") and the term "universe" combine to form the phrase "metaverse." The term “metaverse” was first used by Neal Stephenson in his 1992 book Snow Crash to refer to a virtual environment that was widely used in his dystopian vision of the future for the twenty-first century. As it was described in in Snow Crash as a planet-encircling market where virtual properties may be purchased and sold and where VR goggle-wearing individuals reside in 3D avatars of their choosing [1]. So, the aim of this thesis is an urbanistic approach that focuses on creating an assembly city out of discrete elements and invest in the features that the metaverse provide since the city will be mainly in the virtual world which offers resiliency in design approach and application that is different than designing for the real world. the approach will be mainly based on computational design methodology to establish a city from a separated modules that will be connected to form the whole, as this city will be able to change its configuration in correspondence with the rules and algorithms initially set as the project would offer a growth aggregation where inhabitant would establish and choose the module they require and place it with respect to the rules defined.
Beltracchi, Carlo
ARC I - Scuola di Architettura Urbanistica Ingegneria delle Costruzioni
6-ott-2022
2021/2022
Il metaverso è una realtà digitale che integra elementi di social networking, gioco online, realtà aumentata (AR), realtà virtuale (VR) e criptovaluta. Inoltre, è un ambiente aperto virtuale comune prodotto dalla fusione della realtà digitale con la realtà fisica praticamente migliorata. Offre esperienze immersive migliorate ed è fisicamente persistente. La parola metaverso è costituita dal prefisso "meta" (che significa "oltre") e il termine "universo" si combinano per formare la frase "metaverso." Il termine "metaverso" fu usato per la prima volta da Neal Stephenson nel suo libro del 1992 Snow Crash per riferirsi a un ambiente virtuale che fu ampiamente utilizzato nella sua visione distopica del futuro per il ventunesimo secolo. Come è stato descritto in Snow Crash come un mercato che circonda il pianeta in cui le proprietà virtuali possono essere acquistate e vendute e in cui gli individui che indossano occhiali VR risiedono in avatar 3D di loro scelta [1]. Quindi, l'obiettivo di questa tesi è un approccio urbanistico che si concentra sulla creazione di una città di assemblaggio di elementi discreti e investire nelle caratteristiche che il metaverso forniscono poiché la città sarà principalmente nel mondo virtuale che offre resilienza in approccio progettuale e applicazione che è diverso dal progettare per il mondo reale. l'approccio sarà basato principalmente sulla metodologia di progettazione computazionale per stabilire una città da un moduli separati che saranno collegati per formare il tutto, Poiché questa città sarà in grado di cambiare la sua configurazione in corrispondenza con le regole e gli algoritmi inizialmente impostati in quanto il progetto offrirebbe una aggregazione di crescita in cui l'abitante stabilirebbe e sceglierebbe il modulo che richiede e lo collocherebbe rispetto alle regole definite.
File allegati
File Dimensione Formato  
2022_10_Hamdi.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Architectural Design Strategies through Metaverse
Dimensione 7.61 MB
Formato Adobe PDF
7.61 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/192477