Unlike the previous courses, Isola Comacina escapes from the modern city, with three backgrounds of natural landscape, historical reference and modern architecture, and contains the identity of "artist" in rationalist logic. The design problem faced was balancing them with each other. The module is the best embodiment of randomness and order. Axes and grids have been references in design from Roman architecture to rationalism. In this work, I also continue on this strategy. Natural curves, complex terrain and linear order can control and balance each other. Refine the internal landscape of the island, preserve the original sense of nature and merge the new buildings together are the tasks faced in the design. The undulating terrain of the island and of the entire Lake Como are like a sweet picture of nature. Therefore, the new buildings will conform to the shape of the topography, such as a triangle or a continuous pitched roof. Although basic design models exist, the shape of each pavilion can be substituted and can be designed by inviting different artists to create together. The whole design process leads to constantly checking and balancing the perspective of the natural landscape, the weight of rational logic, the observation of zooming in and out and even the thought of empty space. The island actually appears to be somewhat sacred under the influence of art.
A differenza dei corsi precedenti, Isola Comacina evade dalla città moderna, con tre sfondi di paesaggio naturale, riferimento storico e architettura moderna, e racchiude l'identità di "artista" nella logica razionalista. Il problema progettuale affrontato è stato bilanciarli tra di loro.Il modulo è la migliore incarnazione della casualità e dell'ordine. Assi e griglie sono stati riferimenti nel design dall'architettura romana al razionalismo. In questo lavoro, continuo anche su questa strategia. Le curve naturali, il terreno complesso e l'ordine lineare possono controllarsi e bilanciarsi a vicenda. Perfezionare il paesaggio interno dell'isola, conservare il senso originario della natura e far fondere insieme i nuovi edifici sono i compiti affrontati nella progettazione. Il terreno ondulato dell'isola e dell'intero Lago di Como sono come un dolce quadro della natura. Pertanto, i nuovi edifici saranno conformi alla forma della topografia, come un triangolo o un tetto spiovente continuo. Sebbene esistano modelli di progettazione di base, la forma di ciascun padiglione può essere sostituita e può essere progettata invitando artisti diversi a creare insieme. L'intero processo di progettazione porta a controllare e bilanciare costantemente la prospettiva del paesaggio naturale, il peso della logica razionale, l'osservazione dello zoom avanti e indietro e anche il pensiero dello spazio vuoto. Il isola in realtà sembra essere un po' sacro sotto l'influenza dell'arte.
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
01_relazione_926172.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Relazione
Dimensione
240.41 MB
Formato
Adobe PDF
|
240.41 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
02_tavole_926172.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: Tavole
Dimensione
244.31 MB
Formato
Adobe PDF
|
244.31 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/195632