The past decade has seen an exponential rise in the advancement of technologies. The pandemic acted as an accelerator towards the digital trend, and digital healthcare emerged as one of the most promising fields to improve our quality of life. In this era of digital innovation and increasing demand for healthcare services, health interventions provide quick and effective ways to be responsible and self-aware when managing our health and changing behaviors that are not serving us any good. However, changing behavior becomes challenging when we understand that humans often make irrational decisions on autopilot, resulting from various factors, mainly heuristics, biases, and the environment. Behavior change takes work. There are tons of barriers to changing one’s behavior. Even when behavior change seems easy in the short run, sustaining it can be challenging. This thesis reports an in-depth understanding of how to design for behavior change, focusing on designing digital health interventions. It introduces the subject of behavioral science and sheds light on why it is so challenging to sustain behavior change. It aims to highlight the predictable pattern in human behavior and decision-making so we can use them to our advantage in designing environments that help them make better decisions and change their behavior. The goal is to propose some models and techniques, a framework through which designers can design environments and experiences that motivate users to take action, change their behaviors and sustain those behaviors so users can live a happy and healthy lifestyle to their fullest potential.

L’ultimo decennio ha visto un aumento esponenziale nel progresso delle tecnologie. La pandemia ha agito da acceleratore verso la tendenza digitale e l’assistenza sanitaria digitale è emersa come uno dei campi più promettenti per migliorare la qualità della nostra vita. In questa era di innovazione digitale e crescente domanda di servizi sanitari, gli interventi sanitari forniscono modi rapidi ed efficaci per essere responsabili e consapevoli di sé quando si gestisce la propria salute e si modificano comportamenti che non ci servono a nulla. Tuttavia, cambiare il comportamento diventa difficile quando comprendiamo che gli esseri umani spesso prendono decisioni irrazionali con il pilota automatico, derivanti da vari fattori, principalmente euristiche, pregiudizi e ambiente. Il cambiamento di comportamento richiede lavoro. Ci sono tonnellate di ostacoli al cambiamento del proprio comportamento. Anche quando il cambiamento di comportamento sembra facile nel breve periodo, sostenerlo può essere difficile. Questa tesi riporta una comprensione approfondita di come progettare per il cambiamento del comportamento, concentrandosi sulla progettazione di interventi di salute digitale. Introduce l’argomento della scienza comportamentale e fa luce sul motivo per cui è così difficile sostenere il cambiamento del comportamento. Ha lo scopo di evidenziare il modello prevedibile nel comportamento umano e nel processo decisionale in modo che possiamo usarli a nostro vantaggio nella progettazione di ambienti che li aiutino a prendere decisioni migliori e cambiare il loro comportamento. L’obiettivo è proporre alcuni modelli e tecniche, un quadro attraverso il quale i designer possono progettare ambienti ed esperienze che motivino gli utenti ad agire, cambiare i loro comportamenti e sostenere quei comportamenti in modo che gli utenti possano vivere uno stile di vita felice e sano al massimo delle loro potenzialità.

Design for behavior change in health

KHILNANI, RAJA
2021/2022

Abstract

The past decade has seen an exponential rise in the advancement of technologies. The pandemic acted as an accelerator towards the digital trend, and digital healthcare emerged as one of the most promising fields to improve our quality of life. In this era of digital innovation and increasing demand for healthcare services, health interventions provide quick and effective ways to be responsible and self-aware when managing our health and changing behaviors that are not serving us any good. However, changing behavior becomes challenging when we understand that humans often make irrational decisions on autopilot, resulting from various factors, mainly heuristics, biases, and the environment. Behavior change takes work. There are tons of barriers to changing one’s behavior. Even when behavior change seems easy in the short run, sustaining it can be challenging. This thesis reports an in-depth understanding of how to design for behavior change, focusing on designing digital health interventions. It introduces the subject of behavioral science and sheds light on why it is so challenging to sustain behavior change. It aims to highlight the predictable pattern in human behavior and decision-making so we can use them to our advantage in designing environments that help them make better decisions and change their behavior. The goal is to propose some models and techniques, a framework through which designers can design environments and experiences that motivate users to take action, change their behaviors and sustain those behaviors so users can live a happy and healthy lifestyle to their fullest potential.
ARC III - Scuola del Design
20-dic-2022
2021/2022
L’ultimo decennio ha visto un aumento esponenziale nel progresso delle tecnologie. La pandemia ha agito da acceleratore verso la tendenza digitale e l’assistenza sanitaria digitale è emersa come uno dei campi più promettenti per migliorare la qualità della nostra vita. In questa era di innovazione digitale e crescente domanda di servizi sanitari, gli interventi sanitari forniscono modi rapidi ed efficaci per essere responsabili e consapevoli di sé quando si gestisce la propria salute e si modificano comportamenti che non ci servono a nulla. Tuttavia, cambiare il comportamento diventa difficile quando comprendiamo che gli esseri umani spesso prendono decisioni irrazionali con il pilota automatico, derivanti da vari fattori, principalmente euristiche, pregiudizi e ambiente. Il cambiamento di comportamento richiede lavoro. Ci sono tonnellate di ostacoli al cambiamento del proprio comportamento. Anche quando il cambiamento di comportamento sembra facile nel breve periodo, sostenerlo può essere difficile. Questa tesi riporta una comprensione approfondita di come progettare per il cambiamento del comportamento, concentrandosi sulla progettazione di interventi di salute digitale. Introduce l’argomento della scienza comportamentale e fa luce sul motivo per cui è così difficile sostenere il cambiamento del comportamento. Ha lo scopo di evidenziare il modello prevedibile nel comportamento umano e nel processo decisionale in modo che possiamo usarli a nostro vantaggio nella progettazione di ambienti che li aiutino a prendere decisioni migliori e cambiare il loro comportamento. L’obiettivo è proporre alcuni modelli e tecniche, un quadro attraverso il quale i designer possono progettare ambienti ed esperienze che motivino gli utenti ad agire, cambiare i loro comportamenti e sostenere quei comportamenti in modo che gli utenti possano vivere uno stile di vita felice e sano al massimo delle loro potenzialità.
File allegati
File Dimensione Formato  
RajaKhilnani_Thesis.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Raja Khilnani Masters Degree Research Thesis
Dimensione 12.19 MB
Formato Adobe PDF
12.19 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/197341