This work aims to establish the best criteria for the creation of a fitness clothing collection for the brand Domyos, to be introduced into the Brazilian market. The study consists of six steps. The first looks at the retrieval of social data from the current fitness market in Brazil and in Southern Europe. The second describes the Domyos brand, its values, targets, the segmentation offer and strategy. The third step compares and discusses three existing fitness apparel brands from different locations in Europe, North America and South America. The fourth presents the Domyos design ethos for creation of fitness garments, detailing the entire process from conception through to sales. The fifth explores and offers a solution to the problems that European brands have when exporting products to the Brazilian market, proposing the opening of a Domyos office in Brazil and production of garments locally. Finally, the sixth step consists of a specific analysis of Brazilian fitness wear, highlighting the differences between European and Brazilian products and concluding with the suggestion of a small Domyos collection specifically for Brazilian women.

Questo lavoro ha come obiettivo la ricerca di criteri per la creazione della linea sportiva del marchio francese Domyos destinata al mercato brasiliano. Si compone, perciò, di sei fasi. La prima riguarda il reperimento di dati sulla società e sul mercato del fitness sia in Brasile che nell’ Europa Meridionale. La seconda descrive il marchio Domyos, nei suoi valori, nel target, nella segmentazione dell’offerta e nella strategia. La terza fase mette a confronto tre casi in cui vengono studiati marchi destinati al mercato d’abbigliamento fitness provenienti da diverse località: Europa, America del Nord e America del Sud. La quarta presenta i principi del design per la creazione dei capi d’abbigliamento fitness e spiega il processo completo: dalla concezione alla vendita dei prodotti in negozio. La quinta propone una soluzione per i problemi che il marchio Europeo trova nell’esportare e proporre i suoi prodotti sul mercato brasiliano: la proposta è l’apertura di un ufficio Domyos in Brasile e la produzione dei capi all’interno dello Stato. Finalmente la sesta fase si compone di un’analisi più specifica dell abbigliamento fitness brasiliano dove si fanno notare le principali differenze tra i prodotti europei e quelli brasiliani; si conclude attraverso il suggerimento di una piccola collezione Domyos destinata alle donne brasiliane.

How to jump the pond on the female fitness market?

RODRIGUES, DANIELA ANATILDE
2010/2011

Abstract

This work aims to establish the best criteria for the creation of a fitness clothing collection for the brand Domyos, to be introduced into the Brazilian market. The study consists of six steps. The first looks at the retrieval of social data from the current fitness market in Brazil and in Southern Europe. The second describes the Domyos brand, its values, targets, the segmentation offer and strategy. The third step compares and discusses three existing fitness apparel brands from different locations in Europe, North America and South America. The fourth presents the Domyos design ethos for creation of fitness garments, detailing the entire process from conception through to sales. The fifth explores and offers a solution to the problems that European brands have when exporting products to the Brazilian market, proposing the opening of a Domyos office in Brazil and production of garments locally. Finally, the sixth step consists of a specific analysis of Brazilian fitness wear, highlighting the differences between European and Brazilian products and concluding with the suggestion of a small Domyos collection specifically for Brazilian women.
ARC III - Facolta' del Design
31-mar-2011
2010/2011
Questo lavoro ha come obiettivo la ricerca di criteri per la creazione della linea sportiva del marchio francese Domyos destinata al mercato brasiliano. Si compone, perciò, di sei fasi. La prima riguarda il reperimento di dati sulla società e sul mercato del fitness sia in Brasile che nell’ Europa Meridionale. La seconda descrive il marchio Domyos, nei suoi valori, nel target, nella segmentazione dell’offerta e nella strategia. La terza fase mette a confronto tre casi in cui vengono studiati marchi destinati al mercato d’abbigliamento fitness provenienti da diverse località: Europa, America del Nord e America del Sud. La quarta presenta i principi del design per la creazione dei capi d’abbigliamento fitness e spiega il processo completo: dalla concezione alla vendita dei prodotti in negozio. La quinta propone una soluzione per i problemi che il marchio Europeo trova nell’esportare e proporre i suoi prodotti sul mercato brasiliano: la proposta è l’apertura di un ufficio Domyos in Brasile e la produzione dei capi all’interno dello Stato. Finalmente la sesta fase si compone di un’analisi più specifica dell abbigliamento fitness brasiliano dove si fanno notare le principali differenze tra i prodotti europei e quelli brasiliani; si conclude attraverso il suggerimento di una piccola collezione Domyos destinata alle donne brasiliane.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/20183