The ATS of Monza has commissioned the Politecnico di Milano to create a KMS (Knowledge Management System) that allows its users to use a Q&A (Question & Answer) service in a similar way to the site https://stackoverflow.com/ The activity, object of the thesis, was to compare some open source KMS solutions on the web to determine the most complete from the point of view of the features made available and at the same time the most intuitive and easy to use. The product was then dropped into the context of the ATS in Monza, customizing the layout according to the style and colors of the company.

L’ATS di Monza ha commissionato al Politecnico di Milano la realizzazione di un KMS (Knowledge Management System) che permetta alla propria utenza di fruire di un servizio di Q&A (Question & Answer) in modo similare al sito https://stackoverflow.com/ L’attività, oggetto della tesi, è stata quella di confrontare alcune soluzioni open source di KMS presenti sul web per determinare la più completa dal punto di vista delle funzionalità messe a disposizione e contemporaneamente la più intuitiva e facile da utilizzare. Il prodotto è stato poi calato nel contesto dell’ATS di Monza personalizzando il layout secondo lo stile e i colori dell’azienda.

Un Q&A Systems per ATS

LIVRIERI, MARCO
2022/2023

Abstract

The ATS of Monza has commissioned the Politecnico di Milano to create a KMS (Knowledge Management System) that allows its users to use a Q&A (Question & Answer) service in a similar way to the site https://stackoverflow.com/ The activity, object of the thesis, was to compare some open source KMS solutions on the web to determine the most complete from the point of view of the features made available and at the same time the most intuitive and easy to use. The product was then dropped into the context of the ATS in Monza, customizing the layout according to the style and colors of the company.
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
5-ott-2023
2022/2023
L’ATS di Monza ha commissionato al Politecnico di Milano la realizzazione di un KMS (Knowledge Management System) che permetta alla propria utenza di fruire di un servizio di Q&A (Question & Answer) in modo similare al sito https://stackoverflow.com/ L’attività, oggetto della tesi, è stata quella di confrontare alcune soluzioni open source di KMS presenti sul web per determinare la più completa dal punto di vista delle funzionalità messe a disposizione e contemporaneamente la più intuitiva e facile da utilizzare. Il prodotto è stato poi calato nel contesto dell’ATS di Monza personalizzando il layout secondo lo stile e i colori dell’azienda.
File allegati
File Dimensione Formato  
TesiMarcoLivrieri639461.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 620.29 kB
Formato Adobe PDF
620.29 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/207852