In December 2015, the 21st COP chose the Paris Agreement, which compelled all countries to engage in the global response to climate change. With this, Italy’s rail transportation system is actively researching low-carbon emission technologies. The current article creates a photovoltaic power generation system on the rooftop of the Bovisa Train Station in Italy and analyzes expected power generation volume using PVsol. Solar photovoltaic (PV) technology has advanced to the point that it can be used to supply sustainable energy on a large scale. Understanding rooftop PV potential is critical for utility planning, accommodating system capacity, implementing financing schemes, and establishing future adaptive energy policies. Finally, the research seeks to assess the impact of photovoltaic power production systems to carbon emission reduction in electrical railway systems[1].

L’Accordo di Parigi, che ha impegnato tutte le nazioni a partecipare alla risposta globale ai cambiamenti climatici, è stato approvato dalla 21a Conferenza delle Parti (COP) nel dicembre 2015. In linea con questo impegno, il sistema ferroviario italiano sta attivamente sperimentando nuove tecnologie che riducono le emissioni di carbonio. Il presente studio analizza il volume previsto di generazione di energia utilizzando PVsol e crea un sistema di generazione di energia fotovoltaica sul tetto della stazione ferroviaria di Bovisa in Italia. La produzione di energia sostenibile su larga scala è ora possibile grazie allo sviluppo della tecnologia fotovoltaica solare (PV). La pianificazione dei servizi pubblici, l’adeguamento della capacità del sistema, l’implementazione di piani di finanziamento e la creazione di politiche energetiche future adattabili richiedono una comprensione del potenziale fotovoltaico dei tetti. Infine, la ricerca analizza gli effetti dei sistemi di produzione di energia fotovoltaica sulle emissioni di carbonio nei sistemi ferroviari elettrici.

Design of a solar power plant on the rooftop of bovisa train station in milan

NASIRKHANI, OMID
2022/2023

Abstract

In December 2015, the 21st COP chose the Paris Agreement, which compelled all countries to engage in the global response to climate change. With this, Italy’s rail transportation system is actively researching low-carbon emission technologies. The current article creates a photovoltaic power generation system on the rooftop of the Bovisa Train Station in Italy and analyzes expected power generation volume using PVsol. Solar photovoltaic (PV) technology has advanced to the point that it can be used to supply sustainable energy on a large scale. Understanding rooftop PV potential is critical for utility planning, accommodating system capacity, implementing financing schemes, and establishing future adaptive energy policies. Finally, the research seeks to assess the impact of photovoltaic power production systems to carbon emission reduction in electrical railway systems[1].
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
5-ott-2023
2022/2023
L’Accordo di Parigi, che ha impegnato tutte le nazioni a partecipare alla risposta globale ai cambiamenti climatici, è stato approvato dalla 21a Conferenza delle Parti (COP) nel dicembre 2015. In linea con questo impegno, il sistema ferroviario italiano sta attivamente sperimentando nuove tecnologie che riducono le emissioni di carbonio. Il presente studio analizza il volume previsto di generazione di energia utilizzando PVsol e crea un sistema di generazione di energia fotovoltaica sul tetto della stazione ferroviaria di Bovisa in Italia. La produzione di energia sostenibile su larga scala è ora possibile grazie allo sviluppo della tecnologia fotovoltaica solare (PV). La pianificazione dei servizi pubblici, l’adeguamento della capacità del sistema, l’implementazione di piani di finanziamento e la creazione di politiche energetiche future adattabili richiedono una comprensione del potenziale fotovoltaico dei tetti. Infine, la ricerca analizza gli effetti dei sistemi di produzione di energia fotovoltaica sulle emissioni di carbonio nei sistemi ferroviari elettrici.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/209920