With the continuous development of smart driving technology, the popularization of smart cars is a general trend, and smart drivers' cabs will become an important part of our lives. Within this development process, more innovative interactions such as gesture interaction, eye-controlled interaction, voice interaction, etc. are coming into or will soon come into our smart drivers' cabs. In terms of interaction mode, multi-channel interaction is undoubtedly the main research direction for current and future interaction design in automobiles. Gesture interaction, as an innate natural interaction mode, can minimize people's cognitive burden and can provide certain benefits. It can reduce the visual distraction of the driver to a certain extent and has a huge potential value in the design of the vehicle's human-machine interface. However, the current gestures are too subjective in the selection stage to meet the needs of users, and the whole gesture design process often lacks systematic discussion, resulting in many gesture interactions being incomplete or the interaction efficiency is poor, which finally affects the user's experience of gesture interactions in the car. This paper starts from the theoretical research. The human-computer interaction technology is studied firstly with the summary of the characteristics and advantages of gesture interaction. Secondly, the methods and principles of automotive gesture interaction design are sorted out and summarized, which provides a theoretical basis for the following automotive gesture interaction design in this paper. Then, case studies are carried out on the application status of automobile gesture interaction with the sort of existing gesture interactions in automobiles and the functions in the center console that can be achieved with. After the case studies, through focus groups, and user interviews, combined with the card sorting, the gestural function set expected by users was determined. Followed by the questionnaire, the scope of this gestural function set was further narrowed down, finally, four kinds of gestures that meet users' needs were selected. Lastly, this article built a prototype for the usability test based on Arduino technology combined with the methodology of the Wizard of Oz. Before conducting the test, this article defined four different dimensions for evaluating gestures. Finally, after the usability test, a set of four interactive gestures was designed with high user acceptance and feasibility.

Con il continuo sviluppo della tecnologia di guida intelligente, la divulgazione delle auto intelligenti è una tendenza generale e le cabine di guida intelligenti diventeranno una parte importante della nostra vita. Nell'ambito di questo processo di sviluppo, stanno entrando o presto entreranno nelle nostre cabine di guida intelligenti interazioni più innovative come l'interazione gestuale, l'interazione controllata dagli occhi, l'interazione vocale, ecc. In termini di modalità di interazione, l’interazione multicanale è senza dubbio la principale direzione di ricerca per la progettazione dell’interazione attuale e futura nelle automobili. L'interazione gestuale, in quanto modalità di interazione naturale innata, può ridurre al minimo il carico cognitivo delle persone e fornire determinati benefici. Può ridurre in una certa misura la distrazione visiva del conducente e ha un enorme valore potenziale nella progettazione dell'interfaccia uomo-macchina del veicolo. Tuttavia, i gesti attuali sono troppo soggettivi nella fase di selezione per soddisfare le esigenze degli utenti e l'intero processo di progettazione dei gesti spesso manca di una discussione sistematica, con il risultato che molte interazioni dei gesti risultano incomplete o l'efficienza dell'interazione è scarsa, il che alla fine influisce sull'esperienza dell'utente. delle interazioni gestuali in macchina. Questo articolo parte dalla ricerca teorica. La tecnologia dell'interazione uomo-macchina viene studiata innanzitutto riassumendo le caratteristiche e i vantaggi dell'interazione gestuale. In secondo luogo, vengono selezionati e riepilogati i metodi e i principi della progettazione dell'interazione dei gesti automobilistici, che forniscono una base teorica per la seguente progettazione dell'interazione dei gesti automobilistici in questo documento. Successivamente, vengono condotti studi di casi sullo stato di applicazione dell'interazione gestuale in automobile con il tipo di interazioni gestuali esistenti nelle automobili e le funzioni nella console centrale che possono essere ottenute con. Dopo i casi di studio, attraverso focus group e interviste agli utenti, combinati con l'ordinamento delle carte, è stato determinato l'insieme di funzioni gestuali attese dagli utenti. In seguito al questionario, l'ambito di questa serie di funzioni gestuali è stato ulteriormente ristretto e infine sono stati selezionati quattro tipi di gesti che soddisfano le esigenze degli utenti. Infine, in questo articolo è stato realizzato un prototipo per il test di usabilità basato sulla tecnologia Arduino combinata con la metodologia del Mago di Oz. Prima di condurre il test, questo articolo ha definito quattro diverse dimensioni per la valutazione dei gesti. Infine, dopo il test di usabilità, è stata progettata una serie di quattro gesti interattivi con elevata accettazione e fattibilità da parte dell'utente.

Gesture interaction design in automobile

HUANG, RUIQI
2022/2023

Abstract

With the continuous development of smart driving technology, the popularization of smart cars is a general trend, and smart drivers' cabs will become an important part of our lives. Within this development process, more innovative interactions such as gesture interaction, eye-controlled interaction, voice interaction, etc. are coming into or will soon come into our smart drivers' cabs. In terms of interaction mode, multi-channel interaction is undoubtedly the main research direction for current and future interaction design in automobiles. Gesture interaction, as an innate natural interaction mode, can minimize people's cognitive burden and can provide certain benefits. It can reduce the visual distraction of the driver to a certain extent and has a huge potential value in the design of the vehicle's human-machine interface. However, the current gestures are too subjective in the selection stage to meet the needs of users, and the whole gesture design process often lacks systematic discussion, resulting in many gesture interactions being incomplete or the interaction efficiency is poor, which finally affects the user's experience of gesture interactions in the car. This paper starts from the theoretical research. The human-computer interaction technology is studied firstly with the summary of the characteristics and advantages of gesture interaction. Secondly, the methods and principles of automotive gesture interaction design are sorted out and summarized, which provides a theoretical basis for the following automotive gesture interaction design in this paper. Then, case studies are carried out on the application status of automobile gesture interaction with the sort of existing gesture interactions in automobiles and the functions in the center console that can be achieved with. After the case studies, through focus groups, and user interviews, combined with the card sorting, the gestural function set expected by users was determined. Followed by the questionnaire, the scope of this gestural function set was further narrowed down, finally, four kinds of gestures that meet users' needs were selected. Lastly, this article built a prototype for the usability test based on Arduino technology combined with the methodology of the Wizard of Oz. Before conducting the test, this article defined four different dimensions for evaluating gestures. Finally, after the usability test, a set of four interactive gestures was designed with high user acceptance and feasibility.
ARC III - Scuola del Design
5-ott-2023
2022/2023
Con il continuo sviluppo della tecnologia di guida intelligente, la divulgazione delle auto intelligenti è una tendenza generale e le cabine di guida intelligenti diventeranno una parte importante della nostra vita. Nell'ambito di questo processo di sviluppo, stanno entrando o presto entreranno nelle nostre cabine di guida intelligenti interazioni più innovative come l'interazione gestuale, l'interazione controllata dagli occhi, l'interazione vocale, ecc. In termini di modalità di interazione, l’interazione multicanale è senza dubbio la principale direzione di ricerca per la progettazione dell’interazione attuale e futura nelle automobili. L'interazione gestuale, in quanto modalità di interazione naturale innata, può ridurre al minimo il carico cognitivo delle persone e fornire determinati benefici. Può ridurre in una certa misura la distrazione visiva del conducente e ha un enorme valore potenziale nella progettazione dell'interfaccia uomo-macchina del veicolo. Tuttavia, i gesti attuali sono troppo soggettivi nella fase di selezione per soddisfare le esigenze degli utenti e l'intero processo di progettazione dei gesti spesso manca di una discussione sistematica, con il risultato che molte interazioni dei gesti risultano incomplete o l'efficienza dell'interazione è scarsa, il che alla fine influisce sull'esperienza dell'utente. delle interazioni gestuali in macchina. Questo articolo parte dalla ricerca teorica. La tecnologia dell'interazione uomo-macchina viene studiata innanzitutto riassumendo le caratteristiche e i vantaggi dell'interazione gestuale. In secondo luogo, vengono selezionati e riepilogati i metodi e i principi della progettazione dell'interazione dei gesti automobilistici, che forniscono una base teorica per la seguente progettazione dell'interazione dei gesti automobilistici in questo documento. Successivamente, vengono condotti studi di casi sullo stato di applicazione dell'interazione gestuale in automobile con il tipo di interazioni gestuali esistenti nelle automobili e le funzioni nella console centrale che possono essere ottenute con. Dopo i casi di studio, attraverso focus group e interviste agli utenti, combinati con l'ordinamento delle carte, è stato determinato l'insieme di funzioni gestuali attese dagli utenti. In seguito al questionario, l'ambito di questa serie di funzioni gestuali è stato ulteriormente ristretto e infine sono stati selezionati quattro tipi di gesti che soddisfano le esigenze degli utenti. Infine, in questo articolo è stato realizzato un prototipo per il test di usabilità basato sulla tecnologia Arduino combinata con la metodologia del Mago di Oz. Prima di condurre il test, questo articolo ha definito quattro diverse dimensioni per la valutazione dei gesti. Infine, dopo il test di usabilità, è stata progettata una serie di quattro gesti interattivi con elevata accettazione e fattibilità da parte dell'utente.
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