Electric Vehicles are a huge part of modern society due to their endless potential and less negative impact on our planet. Often charging the car outside the house could be confusing and time-consuming. That’s why domestic charging points are so helpful, however, implementation of the charger can be difficult and sometimes dangerous for the clients. Supreme technology like Artificial Intelligence and Augmented Reality are the great tool to integrate as a middle ground help to install or repair the Electric vehicle charging point at home by providing the visual 3D components and complete verbal guidance to complete the task. LUMI is an application which professionally guides and teaches clients the safe and easy way to implement the home charging point in a shorter time and with more economic benefits. I

I Veicoli Elettrici sono una parte fondamentale della società moderna grazie al loro potenziale illimitato e al minor impatto negativo sul nostro pianeta. Spesso caricare l'auto fuori casa può risultare confuso e dispendioso in termini di tempo. Ecco perché i punti di ricarica domestici sono così utili; tuttavia, l'implementazione del caricatore può risultare difficile e talvolta pericolosa per i clienti. Tecnologie avanzate come l'Intelligenza Artificiale e la Realtà Aumentata rappresentano un ottimo strumento da integrare come supporto intermedio per installare o riparare il punto di ricarica per veicoli elettrici a casa, fornendo componenti visivi in 3D e una guida verbale completa per completare l'attività. LUMI è un'applicazione che guida e insegna professionalmente ai clienti il modo sicuro e facile per implementare il punto di ricarica domestico in tempi più brevi e con maggiori vantaggi economici.

Assessing the potential of Artificial intelligence in Augmented Reality Application for Optimizing EV charging point installation Procedures

Nikoleishvili, Tamara
2022/2023

Abstract

Electric Vehicles are a huge part of modern society due to their endless potential and less negative impact on our planet. Often charging the car outside the house could be confusing and time-consuming. That’s why domestic charging points are so helpful, however, implementation of the charger can be difficult and sometimes dangerous for the clients. Supreme technology like Artificial Intelligence and Augmented Reality are the great tool to integrate as a middle ground help to install or repair the Electric vehicle charging point at home by providing the visual 3D components and complete verbal guidance to complete the task. LUMI is an application which professionally guides and teaches clients the safe and easy way to implement the home charging point in a shorter time and with more economic benefits. I
SPADONI , ELENA
ARC III - Scuola del Design
19-dic-2023
2022/2023
I Veicoli Elettrici sono una parte fondamentale della società moderna grazie al loro potenziale illimitato e al minor impatto negativo sul nostro pianeta. Spesso caricare l'auto fuori casa può risultare confuso e dispendioso in termini di tempo. Ecco perché i punti di ricarica domestici sono così utili; tuttavia, l'implementazione del caricatore può risultare difficile e talvolta pericolosa per i clienti. Tecnologie avanzate come l'Intelligenza Artificiale e la Realtà Aumentata rappresentano un ottimo strumento da integrare come supporto intermedio per installare o riparare il punto di ricarica per veicoli elettrici a casa, fornendo componenti visivi in 3D e una guida verbale completa per completare l'attività. LUMI è un'applicazione che guida e insegna professionalmente ai clienti il modo sicuro e facile per implementare il punto di ricarica domestico in tempi più brevi e con maggiori vantaggi economici.
File allegati
File Dimensione Formato  
2023_12_Nikoleishvili.pdf

solo utenti autorizzati a partire dal 22/11/2024

Descrizione: Text of the thesis
Dimensione 2.19 MB
Formato Adobe PDF
2.19 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/214774