In this paper, I analyze the interaction and operation of humidifiers in the existing market and find the shortcomings in the user operation process. The main features are the programmatic and dogmatic way of conveying information about the humidifier, and the rigidity of the user's motivation and operating experience. After understanding these deficiencies, the authors tried to explore new ways of interaction to convey product usage information and to allow users to use the humidifier in an instinctive behavioral way, rather than following the humidity data and forcing them to use it. Therefore, the authors decided to adopt a dynamic product design approach to convey air humidity information, and tried to create some kind of product semantic symbols in this way to evoke the user's past knowledge or life experience, so that the user can switch from passively operating the product to following the instinctive and natural behavior, thereby enhancing the empathy between the user and the product, and guiding the user to use the humidifier continuously and gradually develop healthy living habits.

In questo articolo analizzo l'interazione e il funzionamento degli umidificatori nel mercato attuale e scopro le carenze nel processo operativo dell'utente. Le caratteristiche principali sono il modo programmatico e dogmatico di trasmettere le informazioni sull'umidificatore e la rigidità della motivazione e dell'esperienza operativa dell'utente. Dopo aver compreso queste carenze, gli autori hanno cercato di esplorare nuove modalità di interazione per trasmettere le informazioni sull'uso del prodotto e per consentire agli utenti di utilizzare l'umidificatore in modo istintivo, piuttosto che seguire i dati sull'umidità e costringerli a usarlo. Pertanto, gli autori hanno deciso di adottare un approccio dinamico al design del prodotto per trasmettere le informazioni sull'umidità dell'aria e hanno cercato di creare una sorta di simboli semantici del prodotto per evocare le conoscenze pregresse o l'esperienza di vita dell'utente, in modo che quest'ultimo possa passare dall'utilizzo passivo del prodotto al comportamento istintivo e naturale, rafforzando così l'empatia tra l'utente e il prodotto e guidando l'utente all'utilizzo continuo dell'umidificatore e allo sviluppo graduale di abitudini di vita sane.

Symbiosis

Han, Shuoyi
2021/2022

Abstract

In this paper, I analyze the interaction and operation of humidifiers in the existing market and find the shortcomings in the user operation process. The main features are the programmatic and dogmatic way of conveying information about the humidifier, and the rigidity of the user's motivation and operating experience. After understanding these deficiencies, the authors tried to explore new ways of interaction to convey product usage information and to allow users to use the humidifier in an instinctive behavioral way, rather than following the humidity data and forcing them to use it. Therefore, the authors decided to adopt a dynamic product design approach to convey air humidity information, and tried to create some kind of product semantic symbols in this way to evoke the user's past knowledge or life experience, so that the user can switch from passively operating the product to following the instinctive and natural behavior, thereby enhancing the empathy between the user and the product, and guiding the user to use the humidifier continuously and gradually develop healthy living habits.
ARC III - Scuola del Design
6-ott-2022
2021/2022
In questo articolo analizzo l'interazione e il funzionamento degli umidificatori nel mercato attuale e scopro le carenze nel processo operativo dell'utente. Le caratteristiche principali sono il modo programmatico e dogmatico di trasmettere le informazioni sull'umidificatore e la rigidità della motivazione e dell'esperienza operativa dell'utente. Dopo aver compreso queste carenze, gli autori hanno cercato di esplorare nuove modalità di interazione per trasmettere le informazioni sull'uso del prodotto e per consentire agli utenti di utilizzare l'umidificatore in modo istintivo, piuttosto che seguire i dati sull'umidità e costringerli a usarlo. Pertanto, gli autori hanno deciso di adottare un approccio dinamico al design del prodotto per trasmettere le informazioni sull'umidità dell'aria e hanno cercato di creare una sorta di simboli semantici del prodotto per evocare le conoscenze pregresse o l'esperienza di vita dell'utente, in modo che quest'ultimo possa passare dall'utilizzo passivo del prodotto al comportamento istintivo e naturale, rafforzando così l'empatia tra l'utente e il prodotto e guidando l'utente all'utilizzo continuo dell'umidificatore e allo sviluppo graduale di abitudini di vita sane.
File allegati
File Dimensione Formato  
FINAL EXAMINATION-HAN SHUOYI 2022.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 22.41 MB
Formato Adobe PDF
22.41 MB Adobe PDF Visualizza/Apri
Technical Drawing.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 6.51 MB
Formato Adobe PDF
6.51 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/219927