The nest generation of vehicles will use mm Wave as their primary frequency due to high data rates. At these frequencies fading is much more prominent. This problem can be solved by incurring additional costs and renewing the infrastructure. A less costly alternative is to use reconfigurable intelligent surfaces in order to use their characteristics to provide constructive reflections of waves to the receiver and therefore increasing SN R. This method is researched extensively and is quite effective. In this study, an overview of all previous works on these surfaces is presented. An overview of mm waves and Terahertz and reconfigurable intelligent surfaces is also done. Next a sequence of blocks are introduced that implement NR LDPC encoding on top of V2X communication with reconfigurable intelligent surfaces installed on the road. The proposed system is simulated using MATLAB and the results are presented and discussed in the form of figures and graphs At last opportunities to upgrade and to improve this study are introduced

La nuova generazione di veicoli utilizzerà l'onda mm come frequenza primaria a causa di velocità di trasmissione dati elevate. A queste frequenze l'attenuazione è molto più evidente. Questo problema può essere risolto sostenendo costi aggiuntivi e rinnovando le infrastrutture. Un meno costoso L’alternativa è utilizzare superfici intelligenti riconfigurabili per sfruttarne le caratteristiche per fornire riflessioni costruttive delle onde al ricevitore e quindi aumentare SN R. Questo metodo è stato ampiamente studiato ed è abbastanza efficace. In questo studio viene presentata una panoramica di tutti i lavori precedenti su queste superfici. Una panoramica vengono realizzate anche onde millimetriche e Terahertz e superfici intelligenti riconfigurabili. Successivamente viene introdotta una sequenza di blocchi che implementano sopra la codifica NR LDPC Comunicazione V2X con superfici intelligenti riconfigurabili installate su strada. IL il sistema proposto viene simulato utilizzando MATLAB e i risultati vengono presentati e discussi sotto forma di figure e grafici Infine vengono introdotte opportunità per aggiornare e migliorare questo studio

Performance of NR LDPC encoding scheme in V2X communication with reconfigurable intelligent surfaces incorporated

AZIZI, ARASH
2023/2024

Abstract

The nest generation of vehicles will use mm Wave as their primary frequency due to high data rates. At these frequencies fading is much more prominent. This problem can be solved by incurring additional costs and renewing the infrastructure. A less costly alternative is to use reconfigurable intelligent surfaces in order to use their characteristics to provide constructive reflections of waves to the receiver and therefore increasing SN R. This method is researched extensively and is quite effective. In this study, an overview of all previous works on these surfaces is presented. An overview of mm waves and Terahertz and reconfigurable intelligent surfaces is also done. Next a sequence of blocks are introduced that implement NR LDPC encoding on top of V2X communication with reconfigurable intelligent surfaces installed on the road. The proposed system is simulated using MATLAB and the results are presented and discussed in the form of figures and graphs At last opportunities to upgrade and to improve this study are introduced
ING - Scuola di Ingegneria Industriale e dell'Informazione
16-lug-2024
2023/2024
La nuova generazione di veicoli utilizzerà l'onda mm come frequenza primaria a causa di velocità di trasmissione dati elevate. A queste frequenze l'attenuazione è molto più evidente. Questo problema può essere risolto sostenendo costi aggiuntivi e rinnovando le infrastrutture. Un meno costoso L’alternativa è utilizzare superfici intelligenti riconfigurabili per sfruttarne le caratteristiche per fornire riflessioni costruttive delle onde al ricevitore e quindi aumentare SN R. Questo metodo è stato ampiamente studiato ed è abbastanza efficace. In questo studio viene presentata una panoramica di tutti i lavori precedenti su queste superfici. Una panoramica vengono realizzate anche onde millimetriche e Terahertz e superfici intelligenti riconfigurabili. Successivamente viene introdotta una sequenza di blocchi che implementano sopra la codifica NR LDPC Comunicazione V2X con superfici intelligenti riconfigurabili installate su strada. IL il sistema proposto viene simulato utilizzando MATLAB e i risultati vengono presentati e discussi sotto forma di figure e grafici Infine vengono introdotte opportunità per aggiornare e migliorare questo studio
File allegati
File Dimensione Formato  
Thesis Arash Azizi.pdf

accessibile in internet per tutti

Dimensione 3.7 MB
Formato Adobe PDF
3.7 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/224292