Education as we know has a very critical role in personal and social success of individuals and societies. During past few years there has been subtle but important changes and argument around new educational systems that are more relevant and appropriate for the 21 century needs and could prepare people with the new skills which are crucial to the success of their lives and their society. Iran also as a developing country has been trying to encourage and support the creation of knowledge and technology and has set its goal on building a science based economy in years to come. Although Iran has been very successful in achieving this goal in high level industries ,this has not changed or improved any part of educational system in universities to create an innovation culture for students and those who are not professionals. Therefore the aim of this paper is to understand the global approach and trends toward education and innovation in education level , the educational system in Iran and its weaknesses and potentials, in order to create a pss for cultivating co learning and innovative communities that work as a complement to the current educational system in Iran. To achieve this I have done a deep study on education in general and what makes a good learning and innovative community, and then I have tried to understand the lacking components of the current educational system and design a pss to put up those components. I have also studied the learning process and the engagement principals that could make the experience more attractive and of course more effective. Following my research I have found Alternate reality games to have a lot in common with engagement theories and cognitive studies of innovation, while keeping the activities connected to the real world and thus have tried to borrow many dynamics and attribute from them in designing the product service system solution. The return of cyrus is an ARG style community game for students, which attempts in providing the critical components, a co learning and innovative community needs, in order to be cultivated and evolve while keeping the experience engaging and the learning process more attractive and effective.

Educazione come sappiamo ha un ruolo molto critico per il successo personale e sociale degli individui e delle società. Durante gli ultimi anni ci sono stati cambiamenti sottili ma importanti e l’argomento intorno nuovi sistemi educativi che sono più pertinenti e appropriati per il 21 ° secolo ha bisogno e può preparare le persone con le nuove competenze che sono cruciali per il successo della loro vita e la loro società. Iran anche come un paese in via di sviluppo ha cercato di incoraggiare e sostenere la creazione di conoscenze e tecnologie e ha fissato l’obiettivo di costruire un’economia basata scienza negli anni a venire. Anche se l’Iran ha avuto molto successo nel raggiungimento di questo obiettivo nelle industrie ad alto livello, questo non è cambiato o migliorato qualsiasi parte del sistema educativo nelle università per creare una cultura dell’innovazione per gli studenti e coloro che non sono professionisti. Pertanto lo scopo di questo lavoro è quello di comprendere l’approccio globale e le tendenze verso l’istruzione e l’innovazione nel livello di istruzione, il sistema educativo in Iran e le sue debolezze e potenzialità, al fine di creare un pss per la coltivazione di colearning e comunità innovativo che lavoro come complemento all’attuale sistema educativo in Iran. Per ottenere questo ho fatto uno studio approfondito in materia di istruzione in generale, e ciò che rende un buon apprendimento e comunità innovativa e poi ho cercato di capire i componenti privi del sistema educativo e ho progettato un pss sopportare tali componenti. Ho anche studiato il processo di apprendimento ed i principi di fidanzamento, che potrebbero rendere l’esperienza più interessante e, naturalmente, più efficace. Seguendo la mia ricerca ho trovato Alternate Reality Games avere molto in comune con le teorie di fidanzamento e gli studi cognitivi di innovazione, pur mantenendo le attività legate al mondo reale e quindi hanno cercato di prendere in prestito le dinamiche e molti attributi da loro nella progettazione del soluzione. Il ritorno di Ciro è uno stile di gioco ARG comunità per gli studenti, che cerca nella fornitura di componenti critici, un colearning e una comunità innovativo ha bisogno di loro , Al fine di essere coltivata ed evolvere mantenendo l’esperienza coinvolgente e il processo di apprendimento più attraente ed efficace.

The return of Cyrus. An engaging product service system based on alternate reality games to cultivate colearning and innovation communities in Iran

DAEM INANLOO, VAHID
2010/2011

Abstract

Education as we know has a very critical role in personal and social success of individuals and societies. During past few years there has been subtle but important changes and argument around new educational systems that are more relevant and appropriate for the 21 century needs and could prepare people with the new skills which are crucial to the success of their lives and their society. Iran also as a developing country has been trying to encourage and support the creation of knowledge and technology and has set its goal on building a science based economy in years to come. Although Iran has been very successful in achieving this goal in high level industries ,this has not changed or improved any part of educational system in universities to create an innovation culture for students and those who are not professionals. Therefore the aim of this paper is to understand the global approach and trends toward education and innovation in education level , the educational system in Iran and its weaknesses and potentials, in order to create a pss for cultivating co learning and innovative communities that work as a complement to the current educational system in Iran. To achieve this I have done a deep study on education in general and what makes a good learning and innovative community, and then I have tried to understand the lacking components of the current educational system and design a pss to put up those components. I have also studied the learning process and the engagement principals that could make the experience more attractive and of course more effective. Following my research I have found Alternate reality games to have a lot in common with engagement theories and cognitive studies of innovation, while keeping the activities connected to the real world and thus have tried to borrow many dynamics and attribute from them in designing the product service system solution. The return of cyrus is an ARG style community game for students, which attempts in providing the critical components, a co learning and innovative community needs, in order to be cultivated and evolve while keeping the experience engaging and the learning process more attractive and effective.
ARC III - Scuola del Design
3-ott-2011
2010/2011
Educazione come sappiamo ha un ruolo molto critico per il successo personale e sociale degli individui e delle società. Durante gli ultimi anni ci sono stati cambiamenti sottili ma importanti e l’argomento intorno nuovi sistemi educativi che sono più pertinenti e appropriati per il 21 ° secolo ha bisogno e può preparare le persone con le nuove competenze che sono cruciali per il successo della loro vita e la loro società. Iran anche come un paese in via di sviluppo ha cercato di incoraggiare e sostenere la creazione di conoscenze e tecnologie e ha fissato l’obiettivo di costruire un’economia basata scienza negli anni a venire. Anche se l’Iran ha avuto molto successo nel raggiungimento di questo obiettivo nelle industrie ad alto livello, questo non è cambiato o migliorato qualsiasi parte del sistema educativo nelle università per creare una cultura dell’innovazione per gli studenti e coloro che non sono professionisti. Pertanto lo scopo di questo lavoro è quello di comprendere l’approccio globale e le tendenze verso l’istruzione e l’innovazione nel livello di istruzione, il sistema educativo in Iran e le sue debolezze e potenzialità, al fine di creare un pss per la coltivazione di colearning e comunità innovativo che lavoro come complemento all’attuale sistema educativo in Iran. Per ottenere questo ho fatto uno studio approfondito in materia di istruzione in generale, e ciò che rende un buon apprendimento e comunità innovativa e poi ho cercato di capire i componenti privi del sistema educativo e ho progettato un pss sopportare tali componenti. Ho anche studiato il processo di apprendimento ed i principi di fidanzamento, che potrebbero rendere l’esperienza più interessante e, naturalmente, più efficace. Seguendo la mia ricerca ho trovato Alternate Reality Games avere molto in comune con le teorie di fidanzamento e gli studi cognitivi di innovazione, pur mantenendo le attività legate al mondo reale e quindi hanno cercato di prendere in prestito le dinamiche e molti attributi da loro nella progettazione del soluzione. Il ritorno di Ciro è uno stile di gioco ARG comunità per gli studenti, che cerca nella fornitura di componenti critici, un colearning e una comunità innovativo ha bisogno di loro , Al fine di essere coltivata ed evolvere mantenendo l’esperienza coinvolgente e il processo di apprendimento più attraente ed efficace.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2011_10_Daem Inanloo_vahid.pdf

solo utenti autorizzati dal 23/09/2012

Descrizione: Thesis Book
Dimensione 47.38 MB
Formato Adobe PDF
47.38 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/29103