The aim of this thesis is to create and distrubute a healty and balanced diet through the channel of the Ho.Re.Ca sector, mainly through bars, cafes and cafeterias. The target is to lead the consumers to a healthy lifestyle thanks to a careful analysis and selection of nutrients according to age, gender and working patterns. The project itself is a new packaging for the Ho.Re.Ca. sector that involves not only the final customer and the restauateur but the whole distribution system, giving an high brand visibility to the companies involved in the project.

L’intento di questa tesi è quello di studiare e distribuire, attraverso i canali del settore Ho.Re.Ca., in particolare attraverso i bar, caffetterie e tavole calde, una proposta alimentare sana, corretta ed equilibrata grazie ad un’attenta analisi e selezione dei nutrienti necessari a seconda delle fasce d’età, del sesso e dei ritmi di lavoro, per condurre uno stile di vita il quanto più possibile salutare. L’idea è quella di offrire un piatto unico e completo, capace di soddisfare la maggior parte dei consumatori, che contenga al suo interno l’apporto calorico ed energetico necessario per affrontare al meglio la giornata. Il progetto vero e proprio consiste nello sviluppo e nella realizzazione di un packaging ad hoc che permetta visibilità di marca per le aziende che distribuiscono i prodotti alimentari all'interno del pack, una facile distribuzione ai punti di ristoro usuali, una rapida gestione da parte dell’operatore e un semplice consumo da parte del cliente.

Sistema di imballaggio per il settore Ho.Re.Ca.

BRAMBILLA, LORENZO
2009/2010

Abstract

The aim of this thesis is to create and distrubute a healty and balanced diet through the channel of the Ho.Re.Ca sector, mainly through bars, cafes and cafeterias. The target is to lead the consumers to a healthy lifestyle thanks to a careful analysis and selection of nutrients according to age, gender and working patterns. The project itself is a new packaging for the Ho.Re.Ca. sector that involves not only the final customer and the restauateur but the whole distribution system, giving an high brand visibility to the companies involved in the project.
DEL CURTO, BARBARA
ARC III - Facolta' del Design
21-lug-2010
2009/2010
L’intento di questa tesi è quello di studiare e distribuire, attraverso i canali del settore Ho.Re.Ca., in particolare attraverso i bar, caffetterie e tavole calde, una proposta alimentare sana, corretta ed equilibrata grazie ad un’attenta analisi e selezione dei nutrienti necessari a seconda delle fasce d’età, del sesso e dei ritmi di lavoro, per condurre uno stile di vita il quanto più possibile salutare. L’idea è quella di offrire un piatto unico e completo, capace di soddisfare la maggior parte dei consumatori, che contenga al suo interno l’apporto calorico ed energetico necessario per affrontare al meglio la giornata. Il progetto vero e proprio consiste nello sviluppo e nella realizzazione di un packaging ad hoc che permetta visibilità di marca per le aziende che distribuiscono i prodotti alimentari all'interno del pack, una facile distribuzione ai punti di ristoro usuali, una rapida gestione da parte dell’operatore e un semplice consumo da parte del cliente.
Tesi di laurea Magistrale
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