I negozi sfitti creano l’opportunità per promuovere un nuovo modello di consumo responsabile. Q.b. e i suoi ‘kit commerciali d’emergenza’, propongono un nuovo sistema di vendita no packaging a misura delle singole esigenze mediante una nuova forma di franchising che incontri i gusti del consumatore contemporaneo e riattivi le dinamiche commerciali rallentate dal momento di criticità attuale. Il percorso di tesi prevede la progettazione di un modulo di vendita con costi ridotti e velocità di montaggio in grado di adattarsi a differenti spazi commerciali e distribuire prodotti sfusi e relativo packaging riutilizzabile. Il sistema sarà poi applicato nella configurazione di un negozio tipo per la vendita di prodotti alimentari sfusi ambientato a Milano.
Q.b. : Compra solo quanto basta. Il riutilizzo dei negozi sfitti per diffondere un nuovo modello di consumo responsabile
MINOZZI, GIULIA;PICCINELLI, ANNA
2009/2010
Abstract
I negozi sfitti creano l’opportunità per promuovere un nuovo modello di consumo responsabile. Q.b. e i suoi ‘kit commerciali d’emergenza’, propongono un nuovo sistema di vendita no packaging a misura delle singole esigenze mediante una nuova forma di franchising che incontri i gusti del consumatore contemporaneo e riattivi le dinamiche commerciali rallentate dal momento di criticità attuale. Il percorso di tesi prevede la progettazione di un modulo di vendita con costi ridotti e velocità di montaggio in grado di adattarsi a differenti spazi commerciali e distribuire prodotti sfusi e relativo packaging riutilizzabile. Il sistema sarà poi applicato nella configurazione di un negozio tipo per la vendita di prodotti alimentari sfusi ambientato a Milano.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Q.b. compra solo quanto basta.pdf
Open Access dal 06/07/2011
Descrizione: Ricerca analisi progetto
Dimensione
11.11 MB
Formato
Adobe PDF
|
11.11 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/3065