The argument of the thesis is the ALL-ELECTRIC AIRCRAFT. A description of the solutions that permit the realization , as: elimination of the hydraulic and pneumatic plants. A discussion of the latest innovative tecnologies recently introduce to modern aircrafts: FADEC, FUEL CELLS, electric actuation (EHA, EMA e IAP) and Environmental cabin system (ECS).

E' trattato l'argomento della macchina volante totalmente elettrica. Sono descritte le soluzioni adottate per la realizzazione : eliminazione dell'impianto idraulico e quello pneumatico. Inoltre, sono state discusse le nuove tecnologie innovative introdotte nell'aeronautica : FADEC, FUEL CELLS, l'attuazione elettrica (EHA, EMA e IAP) con l'appronfondimento del caso freni elettici e l'ECS.

The all-electric aircraft

EL KHOURY, RITCHARD NAJIB
2009/2010

Abstract

The argument of the thesis is the ALL-ELECTRIC AIRCRAFT. A description of the solutions that permit the realization , as: elimination of the hydraulic and pneumatic plants. A discussion of the latest innovative tecnologies recently introduce to modern aircrafts: FADEC, FUEL CELLS, electric actuation (EHA, EMA e IAP) and Environmental cabin system (ECS).
ING IV - Facolta' di Ingegneria Industriale
3-mag-2010
2009/2010
E' trattato l'argomento della macchina volante totalmente elettrica. Sono descritte le soluzioni adottate per la realizzazione : eliminazione dell'impianto idraulico e quello pneumatico. Inoltre, sono state discusse le nuove tecnologie innovative introdotte nell'aeronautica : FADEC, FUEL CELLS, l'attuazione elettrica (EHA, EMA e IAP) con l'appronfondimento del caso freni elettici e l'ECS.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
TESI_ERN.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 3.32 MB
Formato Adobe PDF
3.32 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/366