Globalization has changed the way firms compete, including their approaches to definition of long-term strategies, supply chain coordination, knowledge management and corporate organization. In this context offshoring of services has emerged as one of the major trends in international business. Offshoring of services is both a part of the most recent globalization wave and an important economic and social phenomenon that has generated considerable attention in all the subjects involved in the business community: government, firms, media and researchers.

La globalizzazione ha cambiato il modo in cui le imprese competono, ha modificato il loro approccio alla definizione delle strategie a lungo termine, al coordinamento della supply chain, alla gestione delle competenze e all’organizzazione aziendale. In questo contesto l’offshoring delle attività di servizio è diventato uno dei principali trend del business internazionale. L’offshoring dei servizi è quindi parte integrante della recente ondata di globalizzazione ed è un fenomeno economico e sociale che ha generato considerevole attenzione in tutti i soggetti coinvolti nel mondo del business: i governi, le imprese, i media, fino ad arrivare al mondo accademico.

Strategie di offshoring : performance aziendali e ruolo del sense of place

GIOVANNIELLO, ORAZIO;URRAI, JONATHAN
2010/2011

Abstract

Globalization has changed the way firms compete, including their approaches to definition of long-term strategies, supply chain coordination, knowledge management and corporate organization. In this context offshoring of services has emerged as one of the major trends in international business. Offshoring of services is both a part of the most recent globalization wave and an important economic and social phenomenon that has generated considerable attention in all the subjects involved in the business community: government, firms, media and researchers.
ELIA, STEFANO
ING II - Scuola di Ingegneria dei Sistemi
24-apr-2012
2010/2011
La globalizzazione ha cambiato il modo in cui le imprese competono, ha modificato il loro approccio alla definizione delle strategie a lungo termine, al coordinamento della supply chain, alla gestione delle competenze e all’organizzazione aziendale. In questo contesto l’offshoring delle attività di servizio è diventato uno dei principali trend del business internazionale. L’offshoring dei servizi è quindi parte integrante della recente ondata di globalizzazione ed è un fenomeno economico e sociale che ha generato considerevole attenzione in tutti i soggetti coinvolti nel mondo del business: i governi, le imprese, i media, fino ad arrivare al mondo accademico.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2012_04_Giovanniello_Urrai.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 9.26 MB
Formato Adobe PDF
9.26 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/48201