In questo elaborato verrà descritta la nascita del progetto CoolTraveling, dalla sua concezione sino alla sua traduzione in idea imprenditoriale. CoolTraveling è un nuovo modo di concepire la pianificazione dei viaggi via mobile: il primo servizio che permette in pochi semplici click di confrontare soluzioni di viaggio pianificate con mezzi di trasporto differenti assistendo i clienti con informazioni di valore come il meteo, le accommodation e i ritardi in realtime sino al perfezionamento dell’acquisto. Nel documento sarà dato ampio spazio alla progettazione di un’architettura a servizi scalabile nel cloud e le modalità di integrazione dei servizi di Viaggiatreno, Bad&Breakfast e Meteo. A corollario dell’elaborato saranno presentate le storyboard, storie d’uso dell’applicazione.
Cooltraveling. Scalabilità di un'idea ed evoluzione dei servizi
CAVONE, MARCO;BISOGNO, RAFFAELE
2011/2012
Abstract
In questo elaborato verrà descritta la nascita del progetto CoolTraveling, dalla sua concezione sino alla sua traduzione in idea imprenditoriale. CoolTraveling è un nuovo modo di concepire la pianificazione dei viaggi via mobile: il primo servizio che permette in pochi semplici click di confrontare soluzioni di viaggio pianificate con mezzi di trasporto differenti assistendo i clienti con informazioni di valore come il meteo, le accommodation e i ritardi in realtime sino al perfezionamento dell’acquisto. Nel documento sarà dato ampio spazio alla progettazione di un’architettura a servizi scalabile nel cloud e le modalità di integrazione dei servizi di Viaggiatreno, Bad&Breakfast e Meteo. A corollario dell’elaborato saranno presentate le storyboard, storie d’uso dell’applicazione.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CoolTraveling - BISOGNO - CAVONE.pdf
accessibile in internet per tutti
Descrizione: Testo della tesi
Dimensione
11.52 MB
Formato
Adobe PDF
|
11.52 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
https://hdl.handle.net/10589/48421