Strength and flexibility are the two aspects of building materials and construction methods men have always been searching for. Post-installed anchors allow designers high flexibility during the conceptual of new structures as well as in the refurbishing of existing construction. This thesis is based on theoretical knowledge, experimental results and numerical simulations, in order to develop a method for determining the maximum load of undercut fasteners installed in thermally-damaged concrete.

Resistenza e flessibilità sono da sempre i due aspetti che l'uomo ricerca nei materiali e nei metodi costruttivi. Gli ancoraggi post-installati permettono un'elevata flessibilità nella concezione strutturale del nuovo e negli interventi di ripristino e di recupero. In questo lavoro ci si è posti l'obiettivo di sviluppare, sulla base di fondamenti teorici, risultati sperimentali e simulazioni numeriche, un metodo per la determinazione del carico ultimo di ancoraggi a sottosquadro installati in calcestruzzi danneggiati dall'esposizione all'alta temperatura.

Modellazione di ancoraggi a sottosquadro in calcestruzzi danneggiati dall'alta temperatura

BRUNI, MICHELE
2010/2011

Abstract

Strength and flexibility are the two aspects of building materials and construction methods men have always been searching for. Post-installed anchors allow designers high flexibility during the conceptual of new structures as well as in the refurbishing of existing construction. This thesis is based on theoretical knowledge, experimental results and numerical simulations, in order to develop a method for determining the maximum load of undercut fasteners installed in thermally-damaged concrete.
ING I - Scuola di Ingegneria Civile, Ambientale e Territoriale
23-apr-2012
2010/2011
Resistenza e flessibilità sono da sempre i due aspetti che l'uomo ricerca nei materiali e nei metodi costruttivi. Gli ancoraggi post-installati permettono un'elevata flessibilità nella concezione strutturale del nuovo e negli interventi di ripristino e di recupero. In questo lavoro ci si è posti l'obiettivo di sviluppare, sulla base di fondamenti teorici, risultati sperimentali e simulazioni numeriche, un metodo per la determinazione del carico ultimo di ancoraggi a sottosquadro installati in calcestruzzi danneggiati dall'esposizione all'alta temperatura.
Tesi di laurea Magistrale
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/49302