Le aspettative sono per un aumento dei costi del carburante e la loro quota dei costi totali delle navi aumenteranno. Vale la pena notare che il passaggio da olio combustibile pesante di olio combustibile luce al tempo stesso dar luogo ad un aumento notevole dei costi. Costi del carburante di luce sarà notevolmente più elevato in tutti i tipi di navi rispetto al pesante. Avendo tali dichiarazioni circa il futuro aumento del costo generale dell'industria navi mercantili, è ora una questione di ri analizzare la possibilità di utilizzare reattori nucleari per la propulsione delle navi. In passato, gli intenti non era riuscito a causa della non-economica di fattibilità. Tuttavia, negli anni 70 `s c'era un panorama diverso economico. Combustibile per uso marittimo è aumentare con il 850% negli ultimi decenni, il che rende il costo operativo pertinente considerare decisive quando si analizza una decisione di investimento.

The expectations are for fuel costs to rise and their share of overall vessel costs will increase. It is worth noting that the switch from heavy fuel oil to light fuel oil will at the same time give rise to a very substantial rise in costs. Light fuel costs will be considerably higher in all vessel types as compared to heavy. Having those statements about the future increase in overall cost of merchant ships industry, is now a matter to re analyze the viability of using nuclear power reactors to propel vessels. In the past, the intents had failed due to non-economical feasibility. Nevertheless, in the 70`s there was a different economical panorama. Marine fuel has increase over 850% in the last decades, making it relevant operational cost consider decisive when analyzing an investment decision.

Viability analysis of nuclear powered merchant ships

GOYENECHE PEREZBARDI, ANGELA SUSANA
2011/2012

Abstract

Le aspettative sono per un aumento dei costi del carburante e la loro quota dei costi totali delle navi aumenteranno. Vale la pena notare che il passaggio da olio combustibile pesante di olio combustibile luce al tempo stesso dar luogo ad un aumento notevole dei costi. Costi del carburante di luce sarà notevolmente più elevato in tutti i tipi di navi rispetto al pesante. Avendo tali dichiarazioni circa il futuro aumento del costo generale dell'industria navi mercantili, è ora una questione di ri analizzare la possibilità di utilizzare reattori nucleari per la propulsione delle navi. In passato, gli intenti non era riuscito a causa della non-economica di fattibilità. Tuttavia, negli anni 70 `s c'era un panorama diverso economico. Combustibile per uso marittimo è aumentare con il 850% negli ultimi decenni, il che rende il costo operativo pertinente considerare decisive quando si analizza una decisione di investimento.
ING II - Scuola di Ingegneria dei Sistemi
23-apr-2012
2011/2012
The expectations are for fuel costs to rise and their share of overall vessel costs will increase. It is worth noting that the switch from heavy fuel oil to light fuel oil will at the same time give rise to a very substantial rise in costs. Light fuel costs will be considerably higher in all vessel types as compared to heavy. Having those statements about the future increase in overall cost of merchant ships industry, is now a matter to re analyze the viability of using nuclear power reactors to propel vessels. In the past, the intents had failed due to non-economical feasibility. Nevertheless, in the 70`s there was a different economical panorama. Marine fuel has increase over 850% in the last decades, making it relevant operational cost consider decisive when analyzing an investment decision.
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Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/50823