This thesis is aimed at creating new spaces for the reception. Privileged target in this case is childhood as the main reference, is under research is being concept.La research puts its bases and analyzes the interaction between the internal and the animated film of a particular director: Hayao Miyazaki. This report was thorough in terms of color usage in order to arouse emotions and feelings, so that the same colors can be managed at the project level in the creation of new atmosphere for the interior.

Questa tesi è orientata alla creazione di nuovi spazi per l’accoglienza. Il target di riferimento privilegiato è in questo caso l’infanzia come riferimento principale, sia in fase di ricerca sia in fase di concept.La ricerca pone le sue basi e analizza l’interazione tra interni e il cinema di animazione di un particolare regista: Hayao Miyazaki. Questo rapporto è stato approfondito sotto il profilo dell’utilizzo del colore al fine di suscitare emozioni e sentimenti, in modo tale che gli stessi colori possano essere gestiti a livello progettuale nella creazione di nuove atmosfere per gli interni.

Il colore delle anime. L'emozionalità del colore dal cinema d'animazione agli spazi per l'accoglienza

ELIA, IRENE
2010/2011

Abstract

This thesis is aimed at creating new spaces for the reception. Privileged target in this case is childhood as the main reference, is under research is being concept.La research puts its bases and analyzes the interaction between the internal and the animated film of a particular director: Hayao Miyazaki. This report was thorough in terms of color usage in order to arouse emotions and feelings, so that the same colors can be managed at the project level in the creation of new atmosphere for the interior.
BOERI, CRISTINA
ARC III - Scuola del Design
24-apr-2012
2010/2011
Questa tesi è orientata alla creazione di nuovi spazi per l’accoglienza. Il target di riferimento privilegiato è in questo caso l’infanzia come riferimento principale, sia in fase di ricerca sia in fase di concept.La ricerca pone le sue basi e analizza l’interazione tra interni e il cinema di animazione di un particolare regista: Hayao Miyazaki. Questo rapporto è stato approfondito sotto il profilo dell’utilizzo del colore al fine di suscitare emozioni e sentimenti, in modo tale che gli stessi colori possano essere gestiti a livello progettuale nella creazione di nuove atmosfere per gli interni.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2012_04_Elia.pdf

solo utenti autorizzati dal 03/04/2015

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 82.39 MB
Formato Adobe PDF
82.39 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/54921