Lo scopo di questa tesi è proporre un nuovo profilo per la città di Napoli, attraverso un processo di re-branding. Il capoluogo campano è già ampiamente conosciuto in ambito nazionale e internazionale, purtroppo quasi sempre legato a riflessioni di carattere negativo. Un processo di city branding, attraverso i suoi strumenti di comunicazione specifici, può contribuire a trasmettere un’immagine di Napoli capace di superare i propri confini e limiti, dimostrando che ha molteplici opportunità da offrire e che può soddisfare diverse esigenze di un target allargato.
Un nuovo profilo per la città di Napoli : spunti per un progetto di city branding
PINTO, FIONA
2011/2012
Abstract
Lo scopo di questa tesi è proporre un nuovo profilo per la città di Napoli, attraverso un processo di re-branding. Il capoluogo campano è già ampiamente conosciuto in ambito nazionale e internazionale, purtroppo quasi sempre legato a riflessioni di carattere negativo. Un processo di city branding, attraverso i suoi strumenti di comunicazione specifici, può contribuire a trasmettere un’immagine di Napoli capace di superare i propri confini e limiti, dimostrando che ha molteplici opportunità da offrire e che può soddisfare diverse esigenze di un target allargato.File allegati
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
2012_04_Pinto.pdf
accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati
Descrizione: un nuovo profilo per la città di Napoli: spunti per un progetto di city branding
Dimensione
35.25 MB
Formato
Adobe PDF
|
35.25 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.
Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento:
https://hdl.handle.net/10589/55861