Lo scopo di questa tesi è proporre un nuovo profilo per la città di Napoli, attraverso un processo di re-branding. Il capoluogo campano è già ampiamente conosciuto in ambito nazionale e internazionale, purtroppo quasi sempre legato a riflessioni di carattere negativo. Un processo di city branding, attraverso i suoi strumenti di comunicazione specifici, può contribuire a trasmettere un’immagine di Napoli capace di superare i propri confini e limiti, dimostrando che ha molteplici opportunità da offrire e che può soddisfare diverse esigenze di un target allargato.

Un nuovo profilo per la città di Napoli : spunti per un progetto di city branding

PINTO, FIONA
2011/2012

Abstract

Lo scopo di questa tesi è proporre un nuovo profilo per la città di Napoli, attraverso un processo di re-branding. Il capoluogo campano è già ampiamente conosciuto in ambito nazionale e internazionale, purtroppo quasi sempre legato a riflessioni di carattere negativo. Un processo di city branding, attraverso i suoi strumenti di comunicazione specifici, può contribuire a trasmettere un’immagine di Napoli capace di superare i propri confini e limiti, dimostrando che ha molteplici opportunità da offrire e che può soddisfare diverse esigenze di un target allargato.
ARC III - Scuola del Design
24-apr-2012
2011/2012
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2012_04_Pinto.pdf

accessibile in internet solo dagli utenti autorizzati

Descrizione: un nuovo profilo per la città di Napoli: spunti per un progetto di city branding
Dimensione 35.25 MB
Formato Adobe PDF
35.25 MB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/55861