The first phase of development and innovative action that is wanted to engage in Tramutola consists of the construction of a scientific-educational activity which constitutes one of the key elements of the evolutionary dynamics. Through the structuring of educational workshops and vocational skills are not characterized by a traditionalist Study Advisory , but marked on a specialization of technical knowledge and practical, the intent is to assist in the preparation and knowledge to the new form of entrepreneurship. Learning Labs are inserted in this direction, contributing not only to give knowledge and tools to facilitate this area, but specific and practical knowledge for menial work, as a kind of arts and crafts workshops, depending on demand and supply market and youth, in order to create a platform for exchanges between Italian and international business realities, resulting in the creation of local and supra-local networks. Through the promotion of courses, workshops and seminars will be facilitated exchange of know-how. Turn to create space for working and learning for a new generation of innovators, entrepreneurs and professionals who identify and are part of a renewed economic and social model. The goal is to create a space that will work with the incubator, a learning space, a space surrounded by a national network that offers an environment that fosters Tramutola future prospects with truly sustainable. Here students find access to the right resources, connections, knowledge and experience. The space reflects the values ​​in step with the times. From the tables with spaces for students, all made ​​entirely from recycled materials and regenerated, immersed in a space tailored to the needs of the community of visitors.

La prima fase di un’azione innovativa e di sviluppo che si vuole innestare a Tramutola è costituita dalla costruzione di un’identità scientifico-formativa che costituisce uno degli elementi strutturanti delle dinamiche evolutive. Attraverso la strutturazione di laboratori formativi e professionalizzanti, non caratterizzati da un orientamento universitario tradizionalista, ma improntati su una specializzazione del sapere tecnico e pratico, l’intento è di fornire delle basi e delle conoscenze per una preparazione al servizio della nuova imprenditorialità. I Laboratori Formativi si innestano in questa direzione, contribuendo non soltanto a dare nozioni e strumenti che agevolino tale ambito, ma conoscenze pratiche e specifiche per lavori manuali, come una sorta di laboratori di arti e mestieri a seconda della domanda e dell’offerta del mercato e del mondo giovanile, al fine di creare una piattaforma di scambio tra realtà imprenditoriali italiane e internazionali, con la conseguente creazione di reti locali e sovra-locali. Attraverso la promozione di corsi, workshop e seminari viene agevolato lo scambio di know-how. Tramutare crea spazi di lavoro e di apprendimento per una nuova generazione di innovatori, imprenditori e professionisti, che si identificano e si inseriscono in un rinnovato modello economico e sociale. L’obiettivo è quello di creare uno spazio che collabori con l’incubatore, uno spazio di apprendimento, uno spazio immerso in una rete nazionale che offra a Tramutola un ambiente che promuova un futuro con prospettive realmente sostenibili. Qui gli studenti trovano accesso alle giuste risorse, connessioni, conoscenze ed esperienze. Lo spazio riflette valori al passo con i tempi. Dai tavoli agli spazi per gli studenti, tutto interamente realizzato con materiali di recupero e rigenerati, immersi in uno spazio modellato sulle esigenze della comunità di frequentatori.

Tramutare

KLOCKER, SIMON STEFAN
2010/2011

Abstract

The first phase of development and innovative action that is wanted to engage in Tramutola consists of the construction of a scientific-educational activity which constitutes one of the key elements of the evolutionary dynamics. Through the structuring of educational workshops and vocational skills are not characterized by a traditionalist Study Advisory , but marked on a specialization of technical knowledge and practical, the intent is to assist in the preparation and knowledge to the new form of entrepreneurship. Learning Labs are inserted in this direction, contributing not only to give knowledge and tools to facilitate this area, but specific and practical knowledge for menial work, as a kind of arts and crafts workshops, depending on demand and supply market and youth, in order to create a platform for exchanges between Italian and international business realities, resulting in the creation of local and supra-local networks. Through the promotion of courses, workshops and seminars will be facilitated exchange of know-how. Turn to create space for working and learning for a new generation of innovators, entrepreneurs and professionals who identify and are part of a renewed economic and social model. The goal is to create a space that will work with the incubator, a learning space, a space surrounded by a national network that offers an environment that fosters Tramutola future prospects with truly sustainable. Here students find access to the right resources, connections, knowledge and experience. The space reflects the values ​​in step with the times. From the tables with spaces for students, all made ​​entirely from recycled materials and regenerated, immersed in a space tailored to the needs of the community of visitors.
ARC III - Scuola del Design
24-apr-2012
2010/2011
La prima fase di un’azione innovativa e di sviluppo che si vuole innestare a Tramutola è costituita dalla costruzione di un’identità scientifico-formativa che costituisce uno degli elementi strutturanti delle dinamiche evolutive. Attraverso la strutturazione di laboratori formativi e professionalizzanti, non caratterizzati da un orientamento universitario tradizionalista, ma improntati su una specializzazione del sapere tecnico e pratico, l’intento è di fornire delle basi e delle conoscenze per una preparazione al servizio della nuova imprenditorialità. I Laboratori Formativi si innestano in questa direzione, contribuendo non soltanto a dare nozioni e strumenti che agevolino tale ambito, ma conoscenze pratiche e specifiche per lavori manuali, come una sorta di laboratori di arti e mestieri a seconda della domanda e dell’offerta del mercato e del mondo giovanile, al fine di creare una piattaforma di scambio tra realtà imprenditoriali italiane e internazionali, con la conseguente creazione di reti locali e sovra-locali. Attraverso la promozione di corsi, workshop e seminari viene agevolato lo scambio di know-how. Tramutare crea spazi di lavoro e di apprendimento per una nuova generazione di innovatori, imprenditori e professionisti, che si identificano e si inseriscono in un rinnovato modello economico e sociale. L’obiettivo è quello di creare uno spazio che collabori con l’incubatore, uno spazio di apprendimento, uno spazio immerso in una rete nazionale che offra a Tramutola un ambiente che promuova un futuro con prospettive realmente sostenibili. Qui gli studenti trovano accesso alle giuste risorse, connessioni, conoscenze ed esperienze. Lo spazio riflette valori al passo con i tempi. Dai tavoli agli spazi per gli studenti, tutto interamente realizzato con materiali di recupero e rigenerati, immersi in uno spazio modellato sulle esigenze della comunità di frequentatori.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
2012_04_Klocker.PDF

non accessibile

Descrizione: Testo della tesi
Dimensione 243.84 kB
Formato Adobe PDF
243.84 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/55961