The aim of this research is to develop a Lean Front End model which can be used for analyzing the very early stage of New Product Development process. The need of this study is originated from industrial world because a fuzzy beginning stage is confronted when a NPD is carried out. In another hand, customer value is the start point and very important part of Front End stage. But this value is very difficult to catch and communicate inside the project team between marketers and designers. Therefore, the purpose of the Lean Front End framework we developed is to provide a systematical way to help the companies to understand and well organize the Front End phase by capturing customer value and correctly communicate it. For achieving the goal of this study mentioned above, three aspects of work have been done in this work: First, a firmed literature review is undertaken. We systematically reviewed what the pioneers have studied in the past related to field of New Product Development, Fuzzy Front End, Knowledge Management, Customer Value and TRIZ methodology. Second, the Lean Front End framework is built which contains two phases (Concept Development& Feasibility Analysis and Technical Marketing), three parties (WHAT information involved, WHO is executor of the activity and HOW it can be done). Last but not the least; we validated the model in a real business case by applying the matrices and templates to practice. Additionally, in this part, VSM(Value Stream Mapping) is used to analyze the process flow of the Initial Marketing part of the company.

Lo scopo di questo studio è di sviluppare un modello di lean front-end che può essere utilizzato per analizzare la fase molto precoce del processo di New Product Development. La necessità di questo studio è originata dal mondo industriale perché uno stadio iniziale fuzzy è confrontato quando un NPD viene eseguita. In un'altra mano, valore per il cliente è il punto di inizio e parte molto importante della fase di Front End. Ma questo valore è molto difficile da catturare e comunicare all'interno del team di progetto tra marketing e designer. Pertanto, lo scopo del quadro Lean front-end che abbiamo sviluppato è quello di fornire un modo sistematico per aiutare le aziende a comprendere e ben organizzare la fase di Front End catturando valore per il cliente ed il suo corretto comunicare. Per raggiungere l'obiettivo di questo studio di cui sopra, tre aspetti del lavoro sono state fatte in questo lavoro: In primo luogo, una revisione della letteratura è intrapresa rassodata. Abbiamo rivisto sistematicamente ciò che i pionieri hanno studiato in passato in relazione al campo dello sviluppo di nuovi prodotti, Front End Fuzzy, Knowledge Management, Customer Value e la metodologia TRIZ. In secondo luogo, il Lean quadro Front End è stato costruito, che contiene due fasi (Progettazione e Sviluppo e analisi di fattibilità e Marketing Tecnico), tre parti (COSA informazioni in questione, che è esecutore dell'attività e come può essere fatto). Ultimo ma non meno importante, abbiamo validato il modello in un caso vero e proprio business applicando le matrici e modelli per la pratica. Inoltre, in questa parte, VSM (Mappatura del Flusso di Valore) viene utilizzato per analizzare il flusso di processo della parte iniziale Marketing della società.

Lean front end framework development

WANG, ZHAO;GAN, LIN
2011/2012

Abstract

The aim of this research is to develop a Lean Front End model which can be used for analyzing the very early stage of New Product Development process. The need of this study is originated from industrial world because a fuzzy beginning stage is confronted when a NPD is carried out. In another hand, customer value is the start point and very important part of Front End stage. But this value is very difficult to catch and communicate inside the project team between marketers and designers. Therefore, the purpose of the Lean Front End framework we developed is to provide a systematical way to help the companies to understand and well organize the Front End phase by capturing customer value and correctly communicate it. For achieving the goal of this study mentioned above, three aspects of work have been done in this work: First, a firmed literature review is undertaken. We systematically reviewed what the pioneers have studied in the past related to field of New Product Development, Fuzzy Front End, Knowledge Management, Customer Value and TRIZ methodology. Second, the Lean Front End framework is built which contains two phases (Concept Development& Feasibility Analysis and Technical Marketing), three parties (WHAT information involved, WHO is executor of the activity and HOW it can be done). Last but not the least; we validated the model in a real business case by applying the matrices and templates to practice. Additionally, in this part, VSM(Value Stream Mapping) is used to analyze the process flow of the Initial Marketing part of the company.
ROSSI, MONICA
ING II - Scuola di Ingegneria dei Sistemi
25-lug-2012
2011/2012
Lo scopo di questo studio è di sviluppare un modello di lean front-end che può essere utilizzato per analizzare la fase molto precoce del processo di New Product Development. La necessità di questo studio è originata dal mondo industriale perché uno stadio iniziale fuzzy è confrontato quando un NPD viene eseguita. In un'altra mano, valore per il cliente è il punto di inizio e parte molto importante della fase di Front End. Ma questo valore è molto difficile da catturare e comunicare all'interno del team di progetto tra marketing e designer. Pertanto, lo scopo del quadro Lean front-end che abbiamo sviluppato è quello di fornire un modo sistematico per aiutare le aziende a comprendere e ben organizzare la fase di Front End catturando valore per il cliente ed il suo corretto comunicare. Per raggiungere l'obiettivo di questo studio di cui sopra, tre aspetti del lavoro sono state fatte in questo lavoro: In primo luogo, una revisione della letteratura è intrapresa rassodata. Abbiamo rivisto sistematicamente ciò che i pionieri hanno studiato in passato in relazione al campo dello sviluppo di nuovi prodotti, Front End Fuzzy, Knowledge Management, Customer Value e la metodologia TRIZ. In secondo luogo, il Lean quadro Front End è stato costruito, che contiene due fasi (Progettazione e Sviluppo e analisi di fattibilità e Marketing Tecnico), tre parti (COSA informazioni in questione, che è esecutore dell'attività e come può essere fatto). Ultimo ma non meno importante, abbiamo validato il modello in un caso vero e proprio business applicando le matrici e modelli per la pratica. Inoltre, in questa parte, VSM (Mappatura del Flusso di Valore) viene utilizzato per analizzare il flusso di processo della parte iniziale Marketing della società.
Tesi di laurea Magistrale
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