The thesis is the business analysis of web service repairing system. In a web based application, there can be failures of different web services. In this work, we have tried to apply different repair actions on unsuccessful web services and to find out what is the impact of those repair actions from the business perspective. For that, we have proposed an e-business scenario which is web service enabled and we have taken a web portal for analysis which is responsible to deliver books from different publishers to the customers according to their requests. We have discovered the faults that may occur in the processes. Then we have proposed some repair strategies which can be applied depending on the failures. After applying repair actions, we have computed the business values from the perspective of the web portal. Lastly we have made a comparative analysis on the outputs of different repair strategies. We also have implemented a simulator which gives the results of this business analysis depending on the given inputs.

La tesi è l'analisi di business del sistema di riparabilità servizio web. In una applicazione web based, ci possono essere diversi errori di servizi web. In questo lavoro abbiamo applicato interventi di riparazione su diversi servizi web riuscita e cercato di capire qual è l'impatto di tali azioni di riparazione dal punto di vista business. Per fare questo, abbiamo proposto uno scenario di e-business chiamato "Online Book Shop (OBS)" che è il web service attivato e abbiamo preso un portale web per l'analisi che ha il compito di consegnare i libri da diversi editori per i clienti in base alla loro richieste. Abbiamo scoperto alcune anomalie che possono verificarsi nei processi. Nel nostro lavoro abbiamo considerato difetti in alcuni processi producono guasti nei servizi web. Errori nei servizi web possono essere di diversi tipi. Può essere scarsa qualità delle informazioni, informazioni errate, out-of-date informazioni, ecc. Anche prendendo troppo tempo nel dare un servizio o addirittura l'incapacità di dare un servizio è anche considerata come fallimento di web service. Ogni volta che questi tipi di errori si verificano nei servizi web, i servizi devono essere auto-riparazione. Per fare un sistema auto-sanabile, è necessario inserire alcune componenti che verranno diagnosticare le cause e si possono applicare le azioni di riparazione appropriato per guarire da questo fallimento. A questo proposito si deve essere analizzata come questa scelta della strategia di riparazione influenza la qualità dei risultati di tutto il sistema, perché è legato al costo e beneficio di un'organizzazione. Nel nostro scenario proposto di e-business, quando un editore non riesce a consegnare tutti i libri richiesti al OBS, due azioni di riparazione può essere applicata: riprovare e di sostituzione. Ciascuna di queste azioni di riparazione è applicato separatamente per analizzare i risultati economici dell'organizzazione. Per riprovare, OBS ripete l'intero processo con la richiesta stesso libro. Per la sostituzione, OBS chiede un numero di editori per le informazioni di disponibilità del libro richiesto dal cliente e sostituire l'editore già riuscita con quella che può fornire il libro desiderato. Abbiamo esaminato l'impatto di ciascuna di queste azioni di riparazione sul valore economico di un'organizzazione come OBS. Il valore economico è il profitto economico reale che l'organizzazione ottiene dopo calcolare di tutti i suoi costi e benefici. Abbiamo considerato come un indice di soddisfazione importante proprietà di entità commerciali associati, che ha un enorme impatto sul valore economico di OBS. Quindi, abbiamo calcolato le spese, le entrate, indice di soddisfazione e il valore economico di OBS in tre casi diversi: nel caso peggiore, lo scenario dopo l'applicazione di riprovare e lo scenario dopo l'applicazione di sostituzione. Qua, nel caso peggiore è considerato come un scenario in cui il numero di richieste soccombente è alta. Abbiamo fatto un'analisi comparativa sulle uscite delle strategie di riparazione diversi. Abbiamo mostrato come i cambiamenti nei fattori diversi possono dare un effetto sul valore economico di una organizzazione nella nostra analisi. Ad esempio, le variazioni nel numero di riprovare o in numero di richieste di sostituzione avere un impatto sul valore economico di OBS. Abbiamo anche realizzato un simulatore che fornisce i risultati di questa analisi di business a seconda degli ingressi dato.

Value analysis of web service repairability

ISLAM, FARHANA
2009/2010

Abstract

The thesis is the business analysis of web service repairing system. In a web based application, there can be failures of different web services. In this work, we have tried to apply different repair actions on unsuccessful web services and to find out what is the impact of those repair actions from the business perspective. For that, we have proposed an e-business scenario which is web service enabled and we have taken a web portal for analysis which is responsible to deliver books from different publishers to the customers according to their requests. We have discovered the faults that may occur in the processes. Then we have proposed some repair strategies which can be applied depending on the failures. After applying repair actions, we have computed the business values from the perspective of the web portal. Lastly we have made a comparative analysis on the outputs of different repair strategies. We also have implemented a simulator which gives the results of this business analysis depending on the given inputs.
ING V - Facolta' di Ingegneria dell'Informazione
22-ott-2010
2009/2010
La tesi è l'analisi di business del sistema di riparabilità servizio web. In una applicazione web based, ci possono essere diversi errori di servizi web. In questo lavoro abbiamo applicato interventi di riparazione su diversi servizi web riuscita e cercato di capire qual è l'impatto di tali azioni di riparazione dal punto di vista business. Per fare questo, abbiamo proposto uno scenario di e-business chiamato "Online Book Shop (OBS)" che è il web service attivato e abbiamo preso un portale web per l'analisi che ha il compito di consegnare i libri da diversi editori per i clienti in base alla loro richieste. Abbiamo scoperto alcune anomalie che possono verificarsi nei processi. Nel nostro lavoro abbiamo considerato difetti in alcuni processi producono guasti nei servizi web. Errori nei servizi web possono essere di diversi tipi. Può essere scarsa qualità delle informazioni, informazioni errate, out-of-date informazioni, ecc. Anche prendendo troppo tempo nel dare un servizio o addirittura l'incapacità di dare un servizio è anche considerata come fallimento di web service. Ogni volta che questi tipi di errori si verificano nei servizi web, i servizi devono essere auto-riparazione. Per fare un sistema auto-sanabile, è necessario inserire alcune componenti che verranno diagnosticare le cause e si possono applicare le azioni di riparazione appropriato per guarire da questo fallimento. A questo proposito si deve essere analizzata come questa scelta della strategia di riparazione influenza la qualità dei risultati di tutto il sistema, perché è legato al costo e beneficio di un'organizzazione. Nel nostro scenario proposto di e-business, quando un editore non riesce a consegnare tutti i libri richiesti al OBS, due azioni di riparazione può essere applicata: riprovare e di sostituzione. Ciascuna di queste azioni di riparazione è applicato separatamente per analizzare i risultati economici dell'organizzazione. Per riprovare, OBS ripete l'intero processo con la richiesta stesso libro. Per la sostituzione, OBS chiede un numero di editori per le informazioni di disponibilità del libro richiesto dal cliente e sostituire l'editore già riuscita con quella che può fornire il libro desiderato. Abbiamo esaminato l'impatto di ciascuna di queste azioni di riparazione sul valore economico di un'organizzazione come OBS. Il valore economico è il profitto economico reale che l'organizzazione ottiene dopo calcolare di tutti i suoi costi e benefici. Abbiamo considerato come un indice di soddisfazione importante proprietà di entità commerciali associati, che ha un enorme impatto sul valore economico di OBS. Quindi, abbiamo calcolato le spese, le entrate, indice di soddisfazione e il valore economico di OBS in tre casi diversi: nel caso peggiore, lo scenario dopo l'applicazione di riprovare e lo scenario dopo l'applicazione di sostituzione. Qua, nel caso peggiore è considerato come un scenario in cui il numero di richieste soccombente è alta. Abbiamo fatto un'analisi comparativa sulle uscite delle strategie di riparazione diversi. Abbiamo mostrato come i cambiamenti nei fattori diversi possono dare un effetto sul valore economico di una organizzazione nella nostra analisi. Ad esempio, le variazioni nel numero di riprovare o in numero di richieste di sostituzione avere un impatto sul valore economico di OBS. Abbiamo anche realizzato un simulatore che fornisce i risultati di questa analisi di business a seconda degli ingressi dato.
Tesi di laurea Magistrale
File allegati
File Dimensione Formato  
THESIS-full.pdf

accessibile in internet per tutti

Descrizione: Thesis text
Dimensione 1.36 MB
Formato Adobe PDF
1.36 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in POLITesi sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10589/5721